Dieta di un nutrizionista, consigli.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Suxen
    Bodyweb Advanced

• Oct 2009
    • 77
    • 3
    • 4
    • Send PM

Dieta di un nutrizionista, consigli.

Salve a tutti, premettendo che con il fisico che mi ritrovo non so ancora bene se dovrei definire, dimagrire o potrei prendere massa.

Dati:
    • Altezza: 179cm
    • cf vita: 81cm
    • cf fianchi: 90cm
    • cf polso: 17cm
    • cf collo: 35cm

Secondo questo sito (http://www.my-personaltrainer.it/massa-grassa.html) la mia percentuale di massa grassa è di circa il 15.49%

- In allegato una foto

Lunedi
    Martedi
    Mercoledi
    Giovedi
    Venerdi
    Sabato
    Domenica
    COLAZIONE (8-9)
    Latte parzialmente scremato o hd (300) con l'aggiuta di un cucchiaino di zucchero
    + cornetto ripieno
    SPUNTINO (11)
    succo di frutta senza zuccheri aggiunti o frutta
    PRANZO (13-14)
    pasta (100) con tonno + contorno + frutta
    MERENDA (16-17)
    30gr di grana o parmigiano + banana
    CENA (20-21)
    bresaola (100) o fesa di tacchino (100) o prosciutto cotto o crudo (100) + contorno + 150gr pane integrale oppure fegato di bovino (200)
    COLAZIONE (8-9)
    Latte parzialmente scremato o hd (300) con l'aggiuta di un cucchiaino di zucchero
    + 40gr di biscotti
    SPUNTINO (11)
    PRANZO (13-14)
    pasta (100) con lenticchie (enticchie 4 cucchiai) + contorno + frutta + 50gr di pane
    MERENDA (16-17)
    30gr di grana o parmigiano
    CENA (20-21)
    pesce azzurro fresco o surgelato (150gr) o tonno sott'olio sgocciolato (2scatole da 80g. = 52g.)
    +contorno + 100gr pane
    COLAZIONE (8-9)
    + cornetto ripieno
    SPUNTINO (11)
    PRANZO (13-14)
    pasta (100) con ragù + contorno + frutta
    MERENDA (16-17)
    CENA (20-21)
    Carne rossa magra ai ferri (200) oppure hamburger (200) + contorno + 150gr di pane integrale
    COLAZIONE (8-9)
    + 4 fette biscottate
    SPUNTINO (11)
    PRANZO (13-14)
    lenticchie o legumi in genere (100gr) con l'aggiunta di verdure a volontà + frutta
    MERENDA (16-17)
    30gr di grana o parmigiano
    CENA (20-21)
    maiale magro al limone (200) + contorno + 100gr di pane
    COLAZIONE (8-9)
    + cornetto ripieno
    SPUNTINO (11)
    PRANZO (13-14)
    pasta (100) con ricotta o alle vongole + contorno + frutta
    MERENDA (16-17)
    CENA (20-21)
    pesce azzurro fresco o surgelato (300) o 6 bastoncini di pesce + contorno + 150gr di pane integrale
    COLAZIONE (8-9)
    + 4 fette biscottate
    SPUNTINO (11)
    PRANZO (13-14)
    petto di pollo (200) contorno + frutta
    MERENDA (16-17)
    CENA (20-21)
    pizza semplice (margherita o vegetariana)
    COLAZIONE (8-9)
    + 40gr di biscotti
    SPUNTINO (11)
    PRANZO (13-14)
    pasta (100) con salsa di pomodoro semplice o ragù + contorno + frutta
    MERENDA (16-17)
    CENA (20-21)
    carne rossa magra ai ferri (200) + contorno + 100gr di pane

Le mie domande sono: Visto i miei dati e il mio fisico, è giusto che lavori sul mettere massa? o non farò altro che mettere massa muscolare sotto il grasso apparendo in sovrappeso?

E che ne pensate di questa dieta fatta dal nutrizionista a mio fratello? (abbiamo una fisionomia simile) c'è qualcosa da modificare e che posso adattare a me?

Grazie mille in anticipo per le risposte
    File Allegati
    • La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta.

< make me a sandwich >
    < what?! make it yourself >
    < sudo make me a sandwich >
    < Okay. >
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Ciao
    Senza offesa ma niente dieta per massa... Ci sta bene una ipocalorica (con cardio se vuoi)
    Le diete sono cose personali, non si prendono a prestito guardando il fisico, non lo faresti mai con un paio di scarpe E poi è oscena! Sicuro sicuro che l'abbia fatta un nutrizionista? Ammettilo dai...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Suxen
      Bodyweb Advanced

• Oct 2009
      • 77
      • 3
      • 4
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Ciao
      Senza offesa ma niente dieta per massa... Ci sta bene una ipocalorica (con cardio se vuoi)
      Le diete sono cose personali, non si prendono a prestito guardando il fisico, non lo faresti mai con un paio di scarpe E poi è oscena! Sicuro sicuro che l'abbia fatta un nutrizionista? Ammettilo dai...
      Se mi offendevo, non cercavo consigli.
      Leggendo le regole della sezione, dovevo postare qualche dieta di riferimento, ed ho scelto questa che tra l'altro, si, l'ha fatta un nutrizionista.. di certo non mi metto ad inventare diete e dire che le ha fatte un nutrizionista.
      Il mio peso è di 72kg, e per essere ancora più precisi fino a 3-4 anni fa pesavo 102kg. il fisico che vedi è pure risultato di un radicale dimagrimento che più di così non riesco a definire. molta pelle in eccesso e grasso difficilissimo da togliere. vorrei sapere come riesco a sistemare un po la situazione a livello estetico?
      • La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta.

< make me a sandwich >
      < Okay. >

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
        Ciao
        Ma che ipocalorica...se non ha manco un muscolo...qui serve una buona normocalorica associata ad un allenamento pesante...pesi+cardio (non troppo)...una recomposition coi controfiocchi.

Commenta

• Rhomus
          metabolism expert
          • Jun 2012
          • 5197
          • 98
          • 24
          • Ferrara
          • Send PM

Ci vuole una dieta ipocalorica finalizzata alle tue esigenze personali, non a quelle di qualcun altro
          Perché ora non scrivi ciò che mangi in una giornata tipo? Così qualche volenteroso utente del forum potrà intervenire direttamente su quella per darti consigli
          Hai letto questi linK?
          Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta &quot;standard&quot; per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress

Commenta

• Suxen
            Bodyweb Advanced

• Oct 2009
            • 77
            • 3
            • 4
            • Send PM

Sinceramente parlando, in questi ultimi 3 mesi la mia alimentazione è stata solamente di 2 pasti al giorno: PRANZO e CENA composta da 120gr circa di pasta o col sugo o col pesce, questo per causa lavoro.
            Adesso che ho già iniziato la palestra da una settiamana e mezzo mi stavo regolando io a mangiare:

COLAZIONE:
            Tazza di latte e 3 fette biscottate con marmellata
            SPUNTINO:
            succo di frutta senza zuccheri aggiunti.
            PRANZO:
            100gr di pasta o col sugo o col tonno o con legumi o con un po d'olio e pepe
            + frutta
            MERENDA:
            qualche frutto di stagione
            CENA:
            o 200gr di carne rossa
            o 200gr di carne bianca
            o 150gr di pesce
            + 100gr pane

E una tazza di latte prima di andare a dormire.

Per quanto riguarda quei link, si ho dato un occhiata ma non credo che io sia capace da solodi mettere su una dieta adatta alla mia complicata situazione, senza avere un briciolo di competenza..
            Last edited by Suxen; 24-09-2013, 21:41:29.

< make me a sandwich >
            < Okay. >

Commenta

• Rhomus
              metabolism expert
              • Jun 2012
              • 5197
              • 98
              • 24
              • Ferrara
              • Send PM

Leggi i 3d che ti sono stati linkati prima, prova a sistemare la dieta secondo il tuo obiettivo e poi ripostala... Così ovviamente non va bene
              Chi mi tocca Maab spanza
              Always Work in Progress

Commenta

• ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311
                • 310
                • 661
                • Maremma Strega
                • Send PM

Ciao Suxen,
                non devi dare un'occhiata ai thread. Li devi leggere, li devi studiare, così sì che ce la fai.
                Tra l'altro i passi sono semplici:
                - Calcoli il tuo TDEE
                - Calcoli un 15% in meno se vuoi fare una ipocalorica
                - Setti le proteine a 2g/kg peso corporeo
                - Setti i grassi a circa 0.9g/kg peso corporeo
                - Aggiungi carboidrati fino al raggiungimento del tetto calorico
                - Scegli fonti di cibi puliti (no cibi contenenti grassi idrogenati/glutammato, no fritti/intingoli, no dolci industriali/patatine/bibite, ecc)
                - Imposti la dieta con la quantità di pasti che più si addice alle tue esigenze
                - Ci scrivi la tua proposta di dieta completa di tutte le grammature, olio compreso (che tra l'altro non vedo nella tua attuale alimentazione)
                - Ci scrivi il totale calorico e il totale di carboidrati, proteine, grassi (in grammi)

S.B.

What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Suxen
                  Bodyweb Advanced

• Oct 2009
                  • 77
                  • 3
                  • 4
                  • Send PM

C'ho provato.. ditemi cosa ne pensate:

< make me a sandwich >
                  < Okay. >

Commenta

• Rhomus
                    metabolism expert
                    • Jun 2012
                    • 5197
                    • 98
                    • 24
                    • Ferrara
                    • Send PM

Riporta la dieta scrivendola a tastiera, così sarà più facile intervenire per chi vorrà aiutarti, grazie
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Always Work in Progress

Commenta

• Suxen
                      Bodyweb Advanced

• Oct 2009
                      • 77
                      • 3
                      • 4
                      • Send PM

C'è un altro problema, è mio solito svegliarmi intorno le 12-13 saltando molto spesso colazione e spuntino e partendo dal pranzo. questo sia perchè ho un rapporto spassionato con il mio letto sia perchè vado quasi sempre a dormire molto tardi (3-4). Come potrei impostare la mia dieta in tal modo? Hointenzione di farne 2, una per quando ho orari regolari di mattina ed una per quando salto colazione e spuntino. Ma quest'ultima come mi consigliate di impostarla?

< make me a sandwich >
                      < Okay. >

Commenta

Working...
                      X