Salve a tutti, premettendo che con il fisico che mi ritrovo non so ancora bene se dovrei definire, dimagrire o potrei prendere massa.
Dati:
Secondo questo sito (http://www.my-personaltrainer.it/massa-grassa.html) la mia percentuale di massa grassa è di circa il 15.49%
- In allegato una foto
Le mie domande sono: Visto i miei dati e il mio fisico, è giusto che lavori sul mettere massa? o non farò altro che mettere massa muscolare sotto il grasso apparendo in sovrappeso?
E che ne pensate di questa dieta fatta dal nutrizionista a mio fratello? (abbiamo una fisionomia simile) c'è qualcosa da modificare e che posso adattare a me?
Grazie mille in anticipo per le risposte
Dati:
- Altezza: 179cm
- cf vita: 81cm
- cf fianchi: 90cm
- cf polso: 17cm
- cf collo: 35cm
Secondo questo sito (http://www.my-personaltrainer.it/massa-grassa.html) la mia percentuale di massa grassa è di circa il 15.49%
- In allegato una foto
Lunedi |
Martedi |
Mercoledi |
Giovedi |
Venerdi |
Sabato |
Domenica |
COLAZIONE (8-9) Latte parzialmente scremato o hd (300) con l'aggiuta di un cucchiaino di zucchero + cornetto ripieno SPUNTINO (11) succo di frutta senza zuccheri aggiunti o frutta PRANZO (13-14) pasta (100) con tonno + contorno + frutta MERENDA (16-17) 30gr di grana o parmigiano + banana CENA (20-21) bresaola (100) o fesa di tacchino (100) o prosciutto cotto o crudo (100) + contorno + 150gr pane integrale oppure fegato di bovino (200) |
COLAZIONE (8-9) Latte parzialmente scremato o hd (300) con l'aggiuta di un cucchiaino di zucchero + 40gr di biscotti SPUNTINO (11) succo di frutta senza zuccheri aggiunti o frutta PRANZO (13-14) pasta (100) con lenticchie (enticchie 4 cucchiai) + contorno + frutta + 50gr di pane MERENDA (16-17) 30gr di grana o parmigiano CENA (20-21) pesce azzurro fresco o surgelato (150gr) o tonno sott'olio sgocciolato (2scatole da 80g. = 52g.) +contorno + 100gr pane |
COLAZIONE (8-9) Latte parzialmente scremato o hd (300) con l'aggiuta di un cucchiaino di zucchero + cornetto ripieno SPUNTINO (11) succo di frutta senza zuccheri aggiunti o frutta PRANZO (13-14) pasta (100) con ragù + contorno + frutta MERENDA (16-17) 30gr di grana o parmigiano + banana CENA (20-21) Carne rossa magra ai ferri (200) oppure hamburger (200) + contorno + 150gr di pane integrale |
COLAZIONE (8-9) Latte parzialmente scremato o hd (300) con l'aggiuta di un cucchiaino di zucchero + 4 fette biscottate SPUNTINO (11) succo di frutta senza zuccheri aggiunti o frutta PRANZO (13-14) lenticchie o legumi in genere (100gr) con l'aggiunta di verdure a volontà + frutta MERENDA (16-17) 30gr di grana o parmigiano CENA (20-21) maiale magro al limone (200) + contorno + 100gr di pane |
COLAZIONE (8-9) Latte parzialmente scremato o hd (300) con l'aggiuta di un cucchiaino di zucchero + cornetto ripieno SPUNTINO (11) succo di frutta senza zuccheri aggiunti o frutta PRANZO (13-14) pasta (100) con ricotta o alle vongole + contorno + frutta MERENDA (16-17) 30gr di grana o parmigiano + banana CENA (20-21) pesce azzurro fresco o surgelato (300) o 6 bastoncini di pesce + contorno + 150gr di pane integrale |
COLAZIONE (8-9) Latte parzialmente scremato o hd (300) con l'aggiuta di un cucchiaino di zucchero + 4 fette biscottate SPUNTINO (11) succo di frutta senza zuccheri aggiunti o frutta PRANZO (13-14) petto di pollo (200) contorno + frutta MERENDA (16-17) 30gr di grana o parmigiano + banana CENA (20-21) pizza semplice (margherita o vegetariana) |
COLAZIONE (8-9) Latte parzialmente scremato o hd (300) con l'aggiuta di un cucchiaino di zucchero + 40gr di biscotti SPUNTINO (11) succo di frutta senza zuccheri aggiunti o frutta PRANZO (13-14) pasta (100) con salsa di pomodoro semplice o ragù + contorno + frutta MERENDA (16-17) 30gr di grana o parmigiano + banana CENA (20-21) carne rossa magra ai ferri (200) + contorno + 100gr di pane |
Le mie domande sono: Visto i miei dati e il mio fisico, è giusto che lavori sul mettere massa? o non farò altro che mettere massa muscolare sotto il grasso apparendo in sovrappeso?
E che ne pensate di questa dieta fatta dal nutrizionista a mio fratello? (abbiamo una fisionomia simile) c'è qualcosa da modificare e che posso adattare a me?
Grazie mille in anticipo per le risposte
Commenta