Dieta ma non dimagrisco. Cosa fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosz750r
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta ma non dimagrisco. Cosa fare?

Ciao Ragazzi,
    Sono a dieta da 4gg il mio peso iniziale era di 93.9kg, il giorno seguente per curiosità mi sono pesato ed ero a 91,7kg, oggi mi sono ripesato e sono ancora a 91,7kg.
    Pratico MMA dallo stesso giorno in cui iniziai la dieta, prima non avevo fatto nessuno sport.
    La mia alimentazione è:
    COLAZIONE: tazza di latte-caffe' appena zuccherato, 2 fette biscottate con marmellata o una barretta special k.
    MERENDA: un frutto.
    PRANZO: pomodori e mozzarella(100gr) o bresaola(70gr) o rucola e parmigiano(20gr) o 100gr di pasta con poco olio extra vergine o della carne alla griglia(200gr).
    MERENDA: uno o due frutti, (prima dell'allenamento mangio anche un pezzetto di parmigiano).
    CENA: verdura e carne/pesce.

Cosa sbaglio?? Perche' non dimagrisco piu'?

Ecco i miei dati: H 184cm, Peso 91.7kg, mi alleno 3 volte alla settimana per 1h:15min dalle 20:30-21:45 (ceno dopo l'allenamento)
    Last edited by brosz750r; 24-09-2013, 11:21:51.
  • Otaku90
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1171
    • 42
    • 16
    • Send PM

R: Dieta ma non dimagrisco. Cosa fare?

A parte la dieta che si può migliorare (io non ne ho le competenze) cosa vuoi dimagrire in 4 giorni? Come in ogni cosa per vedere miglioramenti serve costanza e tempo.

P.s. ricorda di inserire sempre peso, altezza, Bf e anzianità di allenamento.

Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
    Last edited by Otaku90; 24-09-2013, 09:38:38.

Commenta

• KattyGirl
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 253
      • 19
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Sono 4 giorni che stai a dieta e dici che non riesci a dimagrire? XD Calcola che variazioni anche di 1kg tra un giorno e l'altro sono fisiologiche, quindi l'ideale è pesarsi massimo una volta a settimana nelle stesse condizioni ogni volta (magari di mattina, nudo, e dopo essere andato al bagno...) Non ti fissare con la bilancia. Preparati, piuttosto, una bella dieta ipocalorica personale seguendo le indicazioni di questi topic:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
      "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

Commenta

• Always91
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 205
        • 34
        • 7
        • Send PM

Nascondi la bilancia e rimettitela davanti solo tra 2 settimane. Ci vuole tempo per capire se una dieta funziona o meno. Non serve a niente pesarsi tutti i giorni, solo a farsi pippe mentali, ad avere ansia credendo che tutto va male xk non abbiamo perso un etto e allora mandiamo la dieta all'aria. No, abbi pazienza,costanza e determinazione. Kattygirl ti ha lasciato dei link ad hoc, crea la tua dieta dopo aver fatto tutti i calcoli, postala in sezione e poi dopo almeno una settimana vedi se funziona. Ti regolerai di conseguenza.

Commenta

• brosz750r
          Bodyweb Member
          • Sep 2013
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie mille per le info, sicuramente seguiro' i vostri consigli. pesandomo ogni 10-15gg e condividendo con voi la mia progressione.

Commenta

• brosz750r
            Bodyweb Member
            • Sep 2013
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

Come da voi consigliato mi sono pesato stamattina, cioe' a una settimana dall'inizio. Il mio peso ora è di 90.7kg, cioe' ho perso in una settimana 3.2kg (non tutti di grasso, anzi una minima parte penso). Ora vi chiedo un ulteriore consiglio, ho una bilancia di quelle che indica la perchentuale di grasso, di liquidi e di muscolo, secondo voi sono dati attendibili?

Grazie mille

Commenta

• KattyGirl
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2013
              • 253
              • 19
              • 0
              • Roma
              • Send PM

No, non lo sono, nemmeno in quelle professionali, hanno range di errore molto ampi, quindi non mi fisserei su quello che ti dice. Comunque perdere 3,2kg la prima settimana è ok, perché sicuramente hai perso molti liquidi, ma se dovessi continuare a scendere a questo ritmo devi aumentare le kal o ne risente il metabolismo e il fisico per il dimagrimento troppo veloce ^^
              "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

Commenta

• brosz750r
                Bodyweb Member
                • Sep 2013
                • 6
                • 0
                • 0
                • Send PM

Piano piano inizio a notare i primi cambiamenti sul mio corpo (cosa che piu' mi interessa) ma ora vorrei chiedervi un consiglio, iniziando a praticare MMA in maniera piu' sostenuta sento la necessita' di avere piu' energie durante l'allenamento 20:30-22:.00, quindi ho pensato di mangiare a pranzo circa 100gr di pasta con pesto e poi verso le 18:30 mezzo panino con del prosciutto crudo magro, bresaola o fesa di tacchino. Poi a ritorno dalla palestra rucola e bresaola o carne bianca ai ferri.
                Che ne pensate

Commenta

• brosz750r
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2013
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Eccomi qui ragazzi, dieta iniziata il 20/09/2013 con peso iniziale di 93.9kg, oggi in data 03/11/2013 i mio peso è di 84.2kg. Un dimagrimento di 9.7kg basato su una dieta equilibrata e un allenamento costante 3 volte alla settimana. Inizialmente i kg si perdono velocemente ma piano piano inizia a essere sempre piu' difficile, perdendo anche "solo" 200/300gr alla settimana. Con un po di impegno e allenamento vorrei riuscire ad arrivare a 77kg, ma forse mi fermo a quota 79kg (che per uno alto 185cm non mi sembra troppo).

Grazie mille a tutti voi che mi avete dato consigli

Ci aggiorneremo fra 15/20gg

Commenta

• ACID ANGEL
                    Moderateacher
                    • Aug 2008
                    • 7311
                    • 310
                    • 661
                    • Maremma Strega
                    • Send PM

E' normale stallare in una dieta, prosegui il tuo percorso senza crearti inutili stress.
                    Ti consiglio, pià che fissarti con un peso target, di concentrarti sulla qualità del peso perso; per intenderci, meglio avere 2 kg in più vs il tuo peso desiderato ma avere una composizione corporea favorevole piuttosto che pesare meno ma avendo in proporzione BF più alta

S.B.

What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

Commenta

Working...
                    X