Come programmare un alimentazione equilibrata?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antos
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Come programmare un alimentazione equilibrata?

buon giorno a tutti sono nuovo del forum,
    scrivo perchè vorrei definire il mio corpo, mi spiego meglio;
    io svolgo 4 gg a settimana attività fisica, di cui un gg in palestra e kick boxing, gli altri 3 faccio un lavoro attività aerobica e di forza, soprattutto sulle gambe (gioco a calcio) , però vorrei il mio corpo piu definito.
    Io non ho mai seguito un alimentazione specifica, quindi veniamo al punto:
    io vorrei diminuire la mia massa grassa così da definire il mio corpo, quindi c'è qualcuno cosi gentile da guidarmi verso un alimentazione giusta, magari programmandola ad es. cosa mangiare a colazione a pranzo e a cena e i relativi spuntini ke si fanno durante la giornata??
    Ecco i miei dati:
    Età: 24/ Peso : 74 Kg/ altezza : 176 cm/ massa grassa :16 % (circa) / il mio metabolismo basale è di circa 1796 kcal al giorno.
    spero di avervi fornito tutti i dati che posso essere utili,
    grazie in anticipo!
  • elan
    .:Zugzwang user:.
    • Jun 2012
    • 2014
    • 335
    • 265
    • Napoli (يوفنتوس القرف)
    • Send PM

ciao antos

diete da zero nn se ne fanno x regolamento.prova a buttare giu una dieta tipo(con tutte le calorie e grammature dei macro)seguendo queste indicazioni:

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

dopo aspetta le correzioni e consigli

Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• antos
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao elanma,
      grazie per il tuo consigno, ho trovato utilissime le tue indicazioni,
      mi sono fatto un idea di come seguire un alimentzione corretta farne un vero e proprio stile di vita sano.
      grazie anche MxBody sono riuscito a stilare una lista degli alimenti da mangire durante una giornata "tipo".

Commenta

Working...
      X