Dieta massa chiedo consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danyel
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 32
    • 0
    • 1
    • Catania
    • Send PM

Dieta massa chiedo consigli

Ciao a tutti sono Daniele ho 19 anni sono 1.87cm e peso sui 85kg-90kg (non ho ancora incominciato seriamente a fare palestra).
    Allora mi definisco ancora un neofita sebbene ho frequentato palestra da almeno 2 - 3 anni perchè non sono riuscito ad avere grandi risultati come spero di ottenere quest'anno. Per questo vorrei chiedervi consigli sulla mia dieta e se possibile vi chiedo di non mangiarmi perchè vorrei solo essere aiutato grazie.
    BMR sui 18%
    TDEE 2895
    Il mio obbiettivo è quello di aumentare in massa muscolare.
    Vi inserisco la mia possibile dieta
    1) Colazione
    500ml latte scremato(non saprei se è meglio latte scremato o latte parzialmente non ci sono grandi differenze se non per il grasso)
    100gr cereali integrali/ 50 gr fette biscottate con confettura

2) Spuntino
    30gr noci / 1 panino integrale con 100gr di fesa di tacchino

3) Pranzo
    150gr pasta
    tonno al naturale x2
    o 150gr pasta con 3 albumi e 1 tuorlo
    il tutto rigorosamente condito con 1C di olio e 100gr di parmiggiano

4) Cena
    200gr di petto di pollo 2C di olio e 100gr lattuga iceberg

Ora vorrei consigliato se devo aggiungere qualcosa a questa dieta o è tutta da rifare o comunque dei consigli utili per avere una dieta decente per massa vi ringrazio tutti!
  • gus77
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 87
    • 8
    • 0
    • Send PM

Se la tua massa grassa è il 18% non andare in massa. sgrassa e cerca di tirare su dei muscoli. arriva all'8/10% e poi inizia una fase di massa.

Commenta

• Danyel
      Bodyweb Member
      • Jan 2011
      • 32
      • 0
      • 1
      • Catania
      • Send PM

allora posso passare 1 anno a sgrassarmi mi pare un po inutile non posso in alcun modo fare le due cose insieme vero sarebbe un contro senso ?
      poi inoltre se mi sgrasso come ho già fatto 3 anni fa arriverei sui 70kg -17hp che è un botto

Commenta

• Desy88
        Bodyweb Advanced

• Aug 2013
        • 89
        • 17
        • 13
        • Fermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Danyel Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti sono Daniele ho 19 anni sono 1.87cm e peso sui 85kg-90kg (non ho ancora incominciato seriamente a fare palestra).
        Allora mi definisco ancora un neofita sebbene ho frequentato palestra da almeno 2 - 3 anni perchè non sono riuscito ad avere grandi risultati come spero di ottenere quest'anno. Per questo vorrei chiedervi consigli sulla mia dieta e se possibile vi chiedo di non mangiarmi perchè vorrei solo essere aiutato grazie.
        BMR sui 18%
        TDEE 2895
        Il mio obbiettivo è quello di aumentare in massa muscolare.
        Vi inserisco la mia possibile dieta
        1) Colazione
        500ml latte scremato(non saprei se è meglio latte scremato o latte parzialmente non ci sono grandi differenze se non per il grasso)
        100gr cereali integrali/ 50 gr fette biscottate con confettura Quanta confettura?

2) Spuntino
        30gr noci / 1 panino integrale con 100gr di fesa di tacchino Quanto pane?

3) Pranzo
        150gr pasta
        tonno al naturale x2 Sarebbero 112 gr?
        o 150gr pasta con 3 albumi e 1 tuorlo
        il tutto rigorosamente condito con 1C di olio e 100gr di parmiggiano Mi sembrano tanti 100 gr di parmigiano, però bisogna vedere la dieta nel complesso. Verdura niente?

4) Cena
        200gr di petto di pollo 2C di olio e 100gr lattuga iceberg La verdura non va contata

Ora vorrei consigliato se devo aggiungere qualcosa a questa dieta o è tutta da rifare o comunque dei consigli utili per avere una dieta decente per massa vi ringrazio tutti!
        Frutta non la mangi? Anche la verdura mi sembra poca.
        Comunque non ti voglio mangiare, però devi essere più preciso. Devi indicare tutte le quantità e tutti i macronutrienti. Solo così potrai essere aiutato.

Commenta

• Danyel
          Bodyweb Member
          • Jan 2011
          • 32
          • 0
          • 1
          • Catania
          • Send PM

frutta non ne mangio integro direttamente con mezza pillola di vitamine la mattina e l'altra mezza la sera
          1 panino bene o male mi sa che peserà sui 50 - 60 gr perchè gli levo la mollica...
          confettura sono sui 2 cucchiai per ogni fetta biscottata che sono 4 - 5
          tonno al naturale si sono 112 gr
          il parmiggiano 100gr è troppo dici? pensavo fosse perfetto per mettere più pro
          comunque visto che serve anche il mio indice di massa grassa e io non lo so calcolare ma mi hanno detto che su per giù sono sui 18- 17% potete dirmi voi? questa è la foto

Commenta

• gus77
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2013
            • 87
            • 8
            • 0
            • Send PM

cavolo 100 gr di parmigiano??? mangia 20 gr al massimo ma vista la situazione potresti anche eliminare i formaggi. e vorresti fare massa con la situazione in cui sei?? io direi che ti conviene sgrassare e poi cercare di buttar su massa pulita con la calma.

Commenta

• ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

Ciao Danyel,
              penso che nella tua condizione fisica non abbia senso fare massa, rischieresti di ritrovarti a dover buttare giù molto grasso con sacrificio in fase di definizione.
              Io ti consiglierei una normo/lieve ipo + un allenamento fatto bene (che se vuoi puoi discutere in sezione Allenamento) per ricomporre, poi, solo dopo, fare massa.

La dieta, quoto Desy, è troppo vaga (dovresti riscriverla con le precisazioni che hai fatto in risposta a lei) e ha dei punti molto migliorabili:

- Le alternative per la colazione, cereali o fette+marmellata, non sono equivalenti. Supponendo di assumere circa 35/40g di cho da marmellata (che sono i cho contenuti in 50g di cereali) nella colazione con 50g di fette, hai un pasto assolutamente sbilanciato verso gli zuccheri semplici.
              - Il latte scremato, è vero, differisce da quello parzialmente scremato solo per i grassi, ma ti pare poco? Si tratta, per 500 ml di latte (che per chi lo gradisce vanno giù che è un piacere ma sono un'esagerazione, puoi mettere fonti migliori di pro a colazione) parzialmente scremato, di una quantità di grassi in più vs il latte scremato che occorre conteggiare. Non c'è un meglio o un peggio, basta fare i conti. Non è molta la differenza, ma in una dieta grammata e precisa ne devi tenere conto.

- Il tonno non è assolutamente assimilabile al parmigiano/uovo nel tuo pranzo, non sono alternative equivalenti.
              - 100g di grana ti danno un botto di grassi saturi, è una quantità eccessiva.
              - Spuntino: 30g noci=grassi. Pane+fesa=cho e pro. Ti sembrano spuntini alternabili?
              - La pillola di vitamine non è come mangiare frutta e verdura. Inizia a mangiare una bella porzione di verdure (variando spesso) a pranzo e a cena e pensa alla possibilieà di inserire un paio di frutti negli spuntini.

Leggi il thread che ho in firma, riposta la dieta (anche i tuoi dati, TDEE compreso, per avere tutto riassunto in un post) con TUTTE le grammature e il totale calorico con i grammi totali di cho, pro e grassi.
              Ripeto, io starei in normo/lieve ipo, ma anche se tu volessi far massa, questa dieta è da cambiare.
              PS. abbi cura di settare pro, grassi e cho come da indicazioni del link.
              Ciao

S.B.

What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

Commenta

• ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311
                • 310
                • 661
                • Maremma Strega
                • Send PM

Originariamente Scritto da gus77 Visualizza Messaggio
                cavolo 100 gr di parmigiano??? mangia 20 gr al massimo ma vista la situazione potresti anche eliminare i formaggi. .
                Da dove deriva il "al massimo 20g"? Certo, siamo d'accordo sul fatto che 100 g siano eccessivi, ma se rientra nei macro, la quantità di grana che può mettere nella dieta è flessibile.
                Inoltre, a parte junk/fritti/grassi idrogenati/glutammato, nessun cibo /ingrediente dovrebbe a priori essere escluso dalla dieta, nemmeno in definizione. Basta il buon senso di fare scelte qualitative, appetibili e anche sazianti (se si deve dimagrire), in accordo con il proprio piano nutrizionale.

Io non mangerei il grana in definizione perché preferirei altro di meno calorico e più saziante, integrando con grassi buoni la mia scelta alternativa, ma non si può parlare per dogmi in una scelta che deve essere del tutto personale, nel rispetto soltanto, ripeto, dei macro della dieta e della pulizia delle fonti alimentari scelte.

S.B.

What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

Commenta

• cikalino
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2013
                  • 16
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

quante calorie saranno la tua dieta così come l'hai scritta?
                  anche quello è importante

Commenta

Working...
                  X