Dieta per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pacha87
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per massa

Salve a tutti,
    ho iniziato da un anno a fare palestra in modo serio e ho ottenuto discreti successi, ultimamente mi sono voluto informare maggiormente aggiungendo una dieta anche durante il periodo di massa .
    Quello che io vorrei fare è mettere su massa ma senza prendere troppi kg da perdere poi prima dell'estate. Cosa ne pensate della dieta paleolitica? la conoscete?
    Qualcuno sarebbe così gentile da darmi un abbozzo di dieta per la massa ipo/normocalorica di modo da non prendere troppi kg ???
    Ho 26 anni sono alto 1.69 e peso attualmente 64.5 kg

Questo è quello che sto mangiando al momento (all'incirca)

Colazione: 250 ml di latte parzialmente scremato con 3/4 fette di fette biscottate con marmellata
    spuntino: 1 frutto
    Pranzo: 120 gr di breasola con pomodori e metà mozzarella
    Spuntino: 100 gr di tonno al naturale
    Cena: 200 gr di pollo o pesce o carne rossa (anche se nel caso so dovrei abbassare il peso)
    spuntino: 1 frutto

Grazie mille

p.s= ho letto le linee guida e ho letto qualche post di diete ma non mi sembra di averne trovata una davvero fatta bene o comunque adatta alla mie esigenze (non mettere su troppi kg) quindi per questo preferisco che , se qualcuno ha voglia, mi provi a fare una dieta
    Last edited by pacha87; 20-09-2013, 02:56:19.
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Ciao, diete da 0 non se ne fanno, proprio come hai letto nel regolamento
    Quella che hai scritto tu è piuttosto una lista di argomenti, mancano diverse grammature come quelle dell'olio, se lo usi! Inoltre hai le idee piuttosto confuse su cosa sia una dieta ipocalorica, normo calorica e ipercalorica... Prova a rileggere i link, cioè questi:
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

poi rifai tutto dall'inizio e riposta la dieta in base alle tue esigenze, che probabilmente non sono quelle di aumentare la massa
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

Working...
    X