Aiuto disagio: Allenamento ,dieta errata o iperallenamento??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • portgas
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto disagio: Allenamento ,dieta errata o iperallenamento??

CIAO A TUTTI. APRO QUESTA DISCUSSIONE POICHè SONO MESI CHE MI TROVO IN UNA SITUAZIONE DI STALLO FISICO E NON RIESCO A SUPERARE QUESTO MOMENTO CHE DURA DA MARZO SCORSO. VOLEVO GENTILMENTE UN VOSTRO PARERE RIGUARDO LE CAUSE DI QUESTO MIO PROBLEMA.. OVVERO, PUO DERIVARE DALLO STRESS DELL' IPERALLENAMENTO O DA UNA DIETA ERRATA RELATIVA AL CARICO DI LAVORO?

MI CHIAMO DENNIS, HO QUASI 26 ANNI KG 84 ALTEZZA 1'86. MI ALLENO IN MANIERA INTENSA DA ANNI IN PALESTRA 5 O 6 VOLTE A SETTIMANA.

I MIEI ALLENAMENTI SONO PRINCIPALMENTE COMPOSTI DA:

UNA PARTE ANAROBICA DOVE ALLENO 2 GRUPPI MUSCOLARI:

lunedi: SPALLE/BICIPITI/ADDOMINALI
    martedi: DORSO/TRICIPITI/ADDOMINALI
    mercoledi: riposo
    giovedi: GAMBE/ADDOMINALI
    venerdi: PETTO/TRAZIONI ALLA SBARRA (DORSO)
    sabato: CIRCUITO DI CROSSFIT

E DA UNA PARTE DI LAVORO AEROBICO (A FINE PARTE ANAEROBICA) COMPOSTO DA CORSA/ELITTICA AD INTERVALLI DI RITMO MOLTO INTENSI DELLA DURATA DI 18 min / 24min / 30min. DEL TIPO: 1min lento e 1min veloce o 30 sec. lento e 30 sec. veloce
    PER LA DURATA CIRCA DI 1 ora e 45 minuti. TRANNE DI SABATO.
    (QUANDO POSSO, CI SONO GIORNI CHE SVOLGO LAVORO ESCLUSIVAMENTE AEROBICO LA MATTINA ALL'APERTO DELLA DURATA DI UN ORA E 15 MINUTI) 2 VOLTE A SETTIMANA.

LA MIA ALIMENTAZIONE TIPO:

Colazione:
    5 fette biscottate integrali o 60 g. Di avena
    3 albumi d'uovo
    1 frutto: mela o pera tagliate a pezzetti
    250 ml di latte zymil 0% grassi o yogurt greco 0% 150 g

Metà mattina:
    1frutto o una galletta di riso integrale
    40g. Di tacchino o bresaola
    Multivitaminico

Pranzo:
    120/130 g. Di riso ntegrale /basmati
    150/200 g.di carne bianca o 150 g di carne rossa
    Insalata o verdura lessata 300 g.piu o meno

Meta pomeriggio
    :yogurt magro o un frutto
    40 g di affettati magri (non sempre)

Cena:
    Alterno carne bianca 300 g./ pesce 350 g./ carne rossa 250 g.
    Verdura 350g./400
    2 gallette di riso int.
    1 frutto

Note: durante il giorno prendo 3 caffe senza zucchero schiumati, a volte una manciata di mandorle/noci
    Prima e dopo l'allenamento prendo 4 compresse di amminoacidi b.c.c accompagnati a volte da un frutto.

ESAMI DEL SANGUE EFFETTUATI IL 14/8/2013: CORTISOLOMIA, TIROIDE, ACTH, POTASSIO/SODIO ECC.. TUTTO NELLA NORMA, A PARTE TRANSAMINASi GOT LEGGERMENTE ALTE E GLOBULI BIANCHI LEGGERMENTE BASSI..
    INTOLLERANZE NESSUNA ALLERGIE NESSUNA
    ESAMI MONONUCLEOSI: PREGRESSA(DICEMBRE SCORSO 2012) EVIDENTEMENTE NON CURATA BENE POICHE NON MI SONO ACCORTO DI ESSERNE AFFETTO.

IL MIO PROBLEMA è ( MARZO SCORSO) DA QUANDO SONO TORNATO IN ITALIA DALL'AUSTRALIA PER UN ESPERIENZA LAVORATIVA DI UNA ANNO, HO INCOMINCIATO A SOFFRIRE DI GONFIORI E RITENZIONE IDRICA ALLO STOMACO, AL VISO E SULLE GAMBE. AUMENTANDO DI PESO DI 3/4 KG ,CHE NON SONO RIUSCITO FINO AD ORA A BUTTARE GIU (ANCHE ALLENANDOMI AUMENTANDO I CARICHI DI LAVORO E MANGIANDO ALLA STESSA MANIERA). SENSO DI MAL DIGESTIONE ED APPANNAMENTO ADDOMINALE.

SPERO DI ESSERE STATO PIU SPECIFICO POSSIBILE A SPIEGARVI LA MIA SITUAZIONE,ANCHE SE SO CHE è MOLTO COMPLESSA.
    VOLEVO CONOSCERE LA VOSTRA OPINIONE SU QUESTO MIO DISAGIO, SE PUO'ESSERE SOVRALLENAMENTO O CATTIVA ALIMENTAZIONE RAPPORTATA AL MIO ALLENAMENTO

GRAZIE DELLE VOSTRE RISPOSTE. SALUTI DENNIS
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Ciao Dennis,
    benvenuto su BW.
    Ti chiedo, per cortesia, di non scrivere maiuscolo, perché tale grafia risulta di difficile lettura e secondo la netiquette è come urlare... Se ci sono punti che vuoi mettere in risalto, scrivi in neretto

Per quanto riguarda la tua situazione, occorrerebbe che tu impostassi la dieta secondo i principi descritti nel Thread che ho io in firma. Da lì puoi trovare la formula per calcolare il tuo TDEE (fabbisogno calorico giornaliero), poi lo diminuisci del 15%-20% e poi con quell'apporto calorico (io tuo fabbisogno in una ipocalorica) imposti una proposta di dieta con tutte le grammature, olio compreso, e con il riassunto dei grammi dei macro e kcal totali.
    Puoi anche calcolare se la TUA dieta corrisponde ai calcoli, così da intervenire semmai su quella.

Così avremo dati sufficienti per poter parlare meglio della tua situazione.
    Ciao

PS. Dell'allenamento discuti nella sezione specifica, qui di parla solo di dieta.

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• portgas
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 23
      • 0
      • 0
      • Send PM

Scusa non sapevo del particolare della grafia...
      Cmq o cercato di postare la dieta insieme al momento allenamento per fare avere un quadro un po più dettagliati.

Grazie del l'interessamento farò il thread.

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Figurati, non ci sono problemi.
        La suddivisione in sezioni viene mantenuta rigida per facilitare i search e per mantenere ordine nei post. Prova a riordinare la dieta, poi la posti qui.
        PS. chiarisci anche quale degli spuntini è il post-wo, e abbi cura di impostare quello spuntino, se lo fai (cioè se non è a ridosso del pranzo o della cena, in tal caso conviene mangiare direttamente al pasto principale), a base di carboidrati a veloce assorbimento e proteine (no grassi).
        Ciao

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• portgas
          Bodyweb Member
          • Sep 2013
          • 23
          • 0
          • 0
          • Send PM

Posso chiederti una tua opinione riguardo questa ritenzione idrica. Non ho mai sofferto di questi problema prima.
          Cioè dov'è il mio error principale.? ? Grazie della visione

Commenta

• ACID ANGEL
            Moderateacher
            • Aug 2008
            • 7311
            • 310
            • 661
            • Maremma Strega
            • Send PM

Riordina la dieta, come ti ho scritto precedentemente (olio non ne usi?)

In più, dovresti pensare a COSA di diverso hai mangiato per 1 anno in Australia, vale a dire quali variazioni hai apportato alla dieta da quando sei tornato in Italia.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

Working...
            X