Ciao a tutti,
volevo un consiglio circa cosa ne pensate della mia attuale dieta tenendo conto dei miei parametri:
ho 25 anni, mi alleno con i pesi da 5, sono alto 1.80 cm e attualmente peso 90 kg, con un bf. in fase di massa pari al 9,5%.
Sono un ex obeso, quindi non certamente ectomorfo; anni fa sono riuscito a calare di peso fino a toccare i 67 kg (grazie anche a un intervento che mi ha prosciugato) partendo dagli stessi 90 kg del mio attuale peso, ma ora sono muscoli, mentre all'inizio del mio percorso ero tutto grasso senza un filo di tessuto e poca forza fisica. Dal 2010 incremento il mio peso, fino appunto al raggiungimento dei miei 90 kg attuali.
Ora la mia dieta per incremento massa è:
COLAZIONE:
250 ml. albume cotto in padella + 5 gallette integrali
4 fette di fesa di tacchino
1 shaker di proteine idrolizzate.
150 ml. yogurt greco a zero grassi.
multivaminico + inositolo + 2 caps Omega-3 + vit. C
SPUNTINO1:
120 g. di tonno al naturale /oppure/ 1 panino di segale integrale con fettina di pollo
5 mandorle
PRANZO:
100 g. di pasta integrale
250 g. petto di pollo
1 piatto medio di verdura (prevalentemente verde)
10 g. olio d'oliva extra vergine
2 caps Omega-3
SPUNTINO 2:
120 g. di tonno al naturale /oppure/ 1 panino di segale integrale con fettina di pollo
5 mandorle
CENA:
300g. di pesce (merluzzo, orata ecc.)
1 piatto di verdura
10 g. olio di oliva extra
2 Caps Omega-3
SPUNTINO 3:
150 ml. yogurt greco + shaker proteine miste (veloci + lente)
2 cucchiai di fiocchi d'avena
INTEGRAZIONE:
Oltre alle pro in polvere distribuite come sopra esposto, assumo BCAA pre/post work insieme a glutammina (5 gr. pre + 5 gr. post work), e zma + glutammina prima di dormire.
Ora, elencato quanto più possibile riguardo al mio attuale piano alimentare/integrativo, mi piacerebbe conoscere i vostri pareri in merito.
Grazie.
volevo un consiglio circa cosa ne pensate della mia attuale dieta tenendo conto dei miei parametri:
ho 25 anni, mi alleno con i pesi da 5, sono alto 1.80 cm e attualmente peso 90 kg, con un bf. in fase di massa pari al 9,5%.
Sono un ex obeso, quindi non certamente ectomorfo; anni fa sono riuscito a calare di peso fino a toccare i 67 kg (grazie anche a un intervento che mi ha prosciugato) partendo dagli stessi 90 kg del mio attuale peso, ma ora sono muscoli, mentre all'inizio del mio percorso ero tutto grasso senza un filo di tessuto e poca forza fisica. Dal 2010 incremento il mio peso, fino appunto al raggiungimento dei miei 90 kg attuali.
Ora la mia dieta per incremento massa è:
COLAZIONE:
250 ml. albume cotto in padella + 5 gallette integrali
4 fette di fesa di tacchino
1 shaker di proteine idrolizzate.
150 ml. yogurt greco a zero grassi.
multivaminico + inositolo + 2 caps Omega-3 + vit. C
SPUNTINO1:
5 mandorle
PRANZO:
100 g. di pasta integrale
250 g. petto di pollo
1 piatto medio di verdura (prevalentemente verde)
10 g. olio d'oliva extra vergine
2 caps Omega-3
SPUNTINO 2:
5 mandorle
CENA:
300g. di pesce (merluzzo, orata ecc.)
1 piatto di verdura
10 g. olio di oliva extra
2 Caps Omega-3
SPUNTINO 3:
150 ml. yogurt greco + shaker proteine miste (veloci + lente)
2 cucchiai di fiocchi d'avena
INTEGRAZIONE:
Oltre alle pro in polvere distribuite come sopra esposto, assumo BCAA pre/post work insieme a glutammina (5 gr. pre + 5 gr. post work), e zma + glutammina prima di dormire.
Ora, elencato quanto più possibile riguardo al mio attuale piano alimentare/integrativo, mi piacerebbe conoscere i vostri pareri in merito.
Grazie.
Commenta