Mia dieta massa attuale....vi piace o è rivedibile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matt King 88
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 8
    • 0
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Mia dieta massa attuale....vi piace o è rivedibile?

Ciao a tutti,
    volevo un consiglio circa cosa ne pensate della mia attuale dieta tenendo conto dei miei parametri:
    ho 25 anni, mi alleno con i pesi da 5, sono alto 1.80 cm e attualmente peso 90 kg, con un bf. in fase di massa pari al 9,5%.
    Sono un ex obeso, quindi non certamente ectomorfo; anni fa sono riuscito a calare di peso fino a toccare i 67 kg (grazie anche a un intervento che mi ha prosciugato) partendo dagli stessi 90 kg del mio attuale peso, ma ora sono muscoli, mentre all'inizio del mio percorso ero tutto grasso senza un filo di tessuto e poca forza fisica. Dal 2010 incremento il mio peso, fino appunto al raggiungimento dei miei 90 kg attuali.

Ora la mia dieta per incremento massa è:

COLAZIONE:
    250 ml. albume cotto in padella + 5 gallette integrali
    4 fette di fesa di tacchino
    1 shaker di proteine idrolizzate.
    150 ml. yogurt greco a zero grassi.
    multivaminico + inositolo + 2 caps Omega-3 + vit. C

SPUNTINO1:
    120 g. di tonno al naturale /oppure/ 1 panino di segale integrale con fettina di pollo
    5 mandorle

PRANZO:
    100 g. di pasta integrale
    250 g. petto di pollo
    1 piatto medio di verdura (prevalentemente verde)
    10 g. olio d'oliva extra vergine
    2 caps Omega-3

SPUNTINO 2:
    120 g. di tonno al naturale /oppure/ 1 panino di segale integrale con fettina di pollo
    5 mandorle

CENA:
    300g. di pesce (merluzzo, orata ecc.)
    1 piatto di verdura
    10 g. olio di oliva extra
    2 Caps Omega-3

SPUNTINO 3:
    150 ml. yogurt greco + shaker proteine miste (veloci + lente)
    2 cucchiai di fiocchi d'avena

INTEGRAZIONE:
    Oltre alle pro in polvere distribuite come sopra esposto, assumo BCAA pre/post work insieme a glutammina (5 gr. pre + 5 gr. post work), e zma + glutammina prima di dormire.

Ora, elencato quanto più possibile riguardo al mio attuale piano alimentare/integrativo, mi piacerebbe conoscere i vostri pareri in merito.
    Grazie.
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Ciao Matt King,
    benvenuto su BW e complimenti per il tuo percorso. Mancano alcuni dati fontamentali, cioè il tuo TDEE (che puoi calcolare cliccando nel link che ho io in firma, leggerai un thread molto importante) e il riassunto della dieta, cioè kcal, grammi di cho, pro e grassi totali.
    Detto questo, ti faccio i primi commenti alla dieta:

Originariamente Scritto da Matt King 88 Visualizza Messaggio
    Ora la mia dieta per incremento massa è:

COLAZIONE:
    250 ml. albume cotto in padella + 5 gallette integrali
    4 fette di fesa di tacchino
    1 shaker di proteine idrolizzate.
    150 ml. yogurt greco a zero grassi.
    multivaminico + inositolo + 2 caps Omega-3 + vit. C

E' veramente necessario assumere 4 fonti di proteine all'interno dello stesso pasto? Rendi le cose più semplici, è sicuramente meglio.

SPUNTINO1:
    5 mandorle

PRANZO:
    100 g. di pasta integrale
    250 g. petto di pollo
    1 piatto medio di verdura (prevalentemente verde)
    10 g. olio d'oliva extra vergine
    2 caps Omega-3

SPUNTINO 2:
    5 mandorle

CENA:
    300g. di pesce (merluzzo, orata ecc.)
    1 piatto di verdura
    10 g. olio di oliva extra
    2 Caps Omega-3

SPUNTINO 3:
    150 ml. yogurt greco + shaker proteine miste (veloci + lente)
    2 cucchiai di fiocchi d'avena

Toglierei i cho prenanna

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Matt King 88
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 8
      • 0
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Grazie mille della risposta e per lo spunto fornitomi, c'è davvero tanto da imparare dal link che ho aperto, lo sto leggendo e continuo a farlo finchè non capisco alla perfezione il tutto, dopodichè eseguirò i calcoli TDEE. Davvero un thread molto importante.

Si hai ragione, al mattino generalmente non assumo lo shaker proteico e lo yogurt, ma solo albume e gallette con in mezzo le fette di fesa. Ma questo mese sono un pò in "scarica", o meglio, mi concedo i latticini, prima di rimettermi seriamente sotto. Sai venendo da 3 mesi di dieta da "passerotto" ho avuto bisogno di ricaricare, anche per la testa. Per i latticini appunto, non nutro tanto amore in quanto a me personalmente appannano non poco e mi ispessiscono la pelle (nulla di permanente comunque), però sono gustosi e questo mese di settembre li ho inseriti, poi stacco.

Stando a un veloce calcolo assumo circa a 3.000 kcal/day di cui Cho 150, Pro 250, Grassi non oltre i 30/40 g./day, ma sono comuque dati da rivedere con calma, sono stato un pò generico ora.

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

Ciao!
        Una curiosità, hai foto della condizione attuale? Perchè 180 x 90 kg al 9,5% di bf, potresti anche mantenerti eh Come l'hai misurata la bf?

Commenta

• Matt King 88
          Bodyweb Member
          • Sep 2013
          • 8
          • 0
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Cavolo io di misurazione ci capisco poco =( me la fa un mio amico che è Personal Trainer ma non nella mia palestra, mi segue al di fuori e completamente gratis dato che appunto siamo molto legati, ha il diploma della FIF ed è educatore alimentare, posturale..insomma è un mostro sa un sacco di cose e ha una risposta per tutto. Mi informo e ti dico il suo metodo di misurazione, non so se ha un nome preciso o quale tecnica usi (sempre se ne esistono diverse).
          In ogni modo, hai ragione, potrei mantenere, però è già più di un anno che vacillo tra gli 88 e i 90 kg (in estate anche 84/85 ma più definito), per cui vorrei provare a fare il passo, a salire ancora, per vedere dove posso arrivare insomma. Le foto me le posso far scattare anche domani in spogliatoio prima di allenarmi, non ci sono problemi

Commenta

• ACID ANGEL
            Moderateacher
            • Aug 2008
            • 7311
            • 310
            • 661
            • Maremma Strega
            • Send PM

Quoto per la foto.

Le percentuali che hai detto a fine post fanno emergere un quantitativo esageratamente alto di proteine ed esageratamente basso di grassi... quando avrai le idee più chiare postaci una dieta riveduta e corretta, ci aggiorniamo qui

S.B.

What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Matt King 88
              Bodyweb Member
              • Sep 2013
              • 8
              • 0
              • 0
              • Italy
              • Send PM

Perfetto, grazie mille a giorni mi viene a trovare il mio P.T. e ne stiliamo una migliore, dopodiché posterò quella con qualche aggiustamento.. Si, sono perfettamente consapevole di avere le quantità sballate..infatti cambieranno diverse cose.
              Grazie mille ancora

Commenta

Working...
              X