Ciao ragazzi, mi chiamo Alessandra ed ho 28 anni, vi scrivo perché ho bisogno di un aiuto e dei consigli, se possibile.
Sono alta 1.73 e peso 52 kg, negli ultimi mesi ho perso 2 chili a causa di vita frenetica, ma è diverso tempo che sono sottopeso.
Vorrei cercare di mettere su peso, almeno 4/5 chili, farlo in modo salutare.
Magari aumentare la massa magra e no i tessuti adiposi, che si concentrano soprattutto sull'addome e fianchi.
È paradossale, ma nonostante sia sottopeso ho un filo di pancetta.
Per questo vorrei sistemare nel modo giusto la dieta, aumentando le dosi magari per prendere peso e al contempo continuare la mia attività fisica.
Mi alleno circa 4 volte a settimana, 2 giorni sala pesi e 2 corsi (aerobica, , gag).
La mia attuale alimentazione, non peso praticamente quasi nulla, tranne che la pasta, consiste in:
Colazione:
Latte ps + cereali+ fette biscottate con marmellata
Spuntino:
Frutta fresca o secca
Pranzo:
100/120 gr pasta integrale o di kamut condita con legumi, tonno, verdure...
Spuntino:
Frutta secca o panino integrale con promodoro e olio/ affettati
Cena:
Carne, pesce surgelato, sgombro in scatola + verdure
Se ho il pane integrale fresco lo aggiungo nella cena, ma pane confezionato non mi entusiasma.
Abbondo in olio evo a crudo e di frutta secca durante la giornata.
Mi aiutate a rivedere la dieta e magari anche l'allenamento?
Ho letto che dovrei introdurre +500 calorie, di quelle che consumo per ingrassare.
Vi ringrazio, per altri dettagli sarò lieta dii rispondere.
Sono alta 1.73 e peso 52 kg, negli ultimi mesi ho perso 2 chili a causa di vita frenetica, ma è diverso tempo che sono sottopeso.
Vorrei cercare di mettere su peso, almeno 4/5 chili, farlo in modo salutare.
Magari aumentare la massa magra e no i tessuti adiposi, che si concentrano soprattutto sull'addome e fianchi.
È paradossale, ma nonostante sia sottopeso ho un filo di pancetta.
Per questo vorrei sistemare nel modo giusto la dieta, aumentando le dosi magari per prendere peso e al contempo continuare la mia attività fisica.
Mi alleno circa 4 volte a settimana, 2 giorni sala pesi e 2 corsi (aerobica, , gag).
La mia attuale alimentazione, non peso praticamente quasi nulla, tranne che la pasta, consiste in:
Colazione:
Latte ps + cereali+ fette biscottate con marmellata
Spuntino:
Frutta fresca o secca
Pranzo:
100/120 gr pasta integrale o di kamut condita con legumi, tonno, verdure...
Spuntino:
Frutta secca o panino integrale con promodoro e olio/ affettati
Cena:
Carne, pesce surgelato, sgombro in scatola + verdure
Se ho il pane integrale fresco lo aggiungo nella cena, ma pane confezionato non mi entusiasma.
Abbondo in olio evo a crudo e di frutta secca durante la giornata.
Mi aiutate a rivedere la dieta e magari anche l'allenamento?
Ho letto che dovrei introdurre +500 calorie, di quelle che consumo per ingrassare.
Vi ringrazio, per altri dettagli sarò lieta dii rispondere.
Commenta