Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per aumentare peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per aumentare peso

    Ciao ragazzi, mi chiamo Alessandra ed ho 28 anni, vi scrivo perché ho bisogno di un aiuto e dei consigli, se possibile.
    Sono alta 1.73 e peso 52 kg, negli ultimi mesi ho perso 2 chili a causa di vita frenetica, ma è diverso tempo che sono sottopeso.
    Vorrei cercare di mettere su peso, almeno 4/5 chili, farlo in modo salutare.
    Magari aumentare la massa magra e no i tessuti adiposi, che si concentrano soprattutto sull'addome e fianchi.
    È paradossale, ma nonostante sia sottopeso ho un filo di pancetta.
    Per questo vorrei sistemare nel modo giusto la dieta, aumentando le dosi magari per prendere peso e al contempo continuare la mia attività fisica.

    Mi alleno circa 4 volte a settimana, 2 giorni sala pesi e 2 corsi (aerobica, , gag).
    La mia attuale alimentazione, non peso praticamente quasi nulla, tranne che la pasta, consiste in:

    Colazione:

    Latte ps + cereali+ fette biscottate con marmellata

    Spuntino:

    Frutta fresca o secca

    Pranzo:

    100/120 gr pasta integrale o di kamut condita con legumi, tonno, verdure...

    Spuntino:

    Frutta secca o panino integrale con promodoro e olio/ affettati

    Cena:

    Carne, pesce surgelato, sgombro in scatola + verdure

    Se ho il pane integrale fresco lo aggiungo nella cena, ma pane confezionato non mi entusiasma.
    Abbondo in olio evo a crudo e di frutta secca durante la giornata.

    Mi aiutate a rivedere la dieta e magari anche l'allenamento?

    Ho letto che dovrei introdurre +500 calorie, di quelle che consumo per ingrassare.

    Vi ringrazio, per altri dettagli sarò lieta dii rispondere.

    #2
    Ciao Alessandra, dovresti mettere delle quantità per stimare se va bene o no, rapida occhiata direi che le proteine sono poche, olio ne usi? L'allenamento in sezione
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Si uso olio, a crudo ne abbondo nella pasta, nelle verdure e sulle proteine alla sera.
      Posso calcolare ad occhio circa:
      250 ml di latte, 80/90 gr di cereali + 3 fette biscottate integrali con marmellata.

      100/120 gr di pasta + 50 gr di condimento legumi o verdure o 80 gr di tonno

      Frutta secca circa 80/90 gr di mandorle/noci/datteri durante la giornata

      Carne/pesce circa 150 gr + 200 gr di verdura

      Grazie per la risposta, 5 chili in quanto tempo si possono prendere in modo salutare?
      Last edited by mila; 19-09-2013, 16:10:53.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎