dieta massa,aiutatemi

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kratos!
    Banned
    • Sep 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dieta massa,aiutatemi

    Sono alto 1.79 e peso 68 kg,vorrei prendere un po di massa,ma lentamente per poi perdere del grasso,insomma sostituire grasso a muscoli.Avendo però finito una dieta ipocalorica e avendo perso vari chili,appena mangio un po' di più ingrasso perchè si è abbassato il metabolismo,e ho paura di prendere del grasso..è possibile prendere della massa facendo una dieta normocalorica o pressoché?
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Ciao, manca la tua età
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • Kratos!
      Banned
      • Sep 2013
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      24,ma faccio palestra da poco :/

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        Quindi sei intenzionato a seguire una normo calorica o una dieta per massa? Perché il titolo riporta un'indicazione alla massa...
        Con una dieta normo calorica è possibile sistemare un po' la massa magra a discapito di quella grassa, ma perdere peso no e neanche una significativa riduzione dell'adipe...
        In qualsiasi caso, diete da 0 non se ne fanno, l'hai letto vero?
        Puoi sempre scrivere ciò che mangi tu in una giornata tipo, riportando tutte le grammature degli alimenti (olio compreso, se lo assumi), dopodiché la posti e qualche gentile utente del forum potrebbe intervenire per correzioni o consigli
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        • Kratos!
          Banned
          • Sep 2013
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          si certo,io volevo sapere se facendo una dieta normocalorica potevo prendere massa,e poi dopo farne un'altra ipocalorica per perdere il grasso,magari a piccoli cicli,perchè psicologicamente per uno che ha appeno perso dei kg salire di 7 kg per esempio,anche se di massa magra non è buono.Quindi vorrei fare per esempio,salgo di 2 kg di massa magra e poi li riperdo maggiormente in grasso,in modo continuo,non so se sia possibile :/ diciamo che ora mi sono stabilizzato mangiando questo:

          colazione
          2 fette biscottate con marmellata
          1 yogurt

          spuntino
          panino(80 gr)+fesa di tacchino(80 gr)oppure prosciutto crud(80 gr)

          pranzo
          80 gr pasta
          120 gr di carne rossa/bianca/pesce
          100 gr di pomodori/insalata o altre verdure
          200 gr di frutta

          spuntino
          panino 50 gr con bresaola/fesa di tacchino/prosciutto

          cena
          150 gr di carne/pesce
          50 gr di pane
          150 gr di frutta

          durante la giornata m concedo 30 gr di olio e quando ho fame prendo frutta oppure parmigiano/formaggio con pochi grassi

          Non so se facendo una dieta del genere e aggiungendoci del lavoro in palestra io possa prendere massa muscolare seppur poca :/ e poi come faccio a sapere di aver preso muscolo e non altro?

          Commenta

          • Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Kratos! Visualizza Messaggio
            si certo,io volevo sapere se facendo una dieta normocalorica potevo prendere massa,
            no, come detto non prendi massa, eventualmente sistemi quella che hai oppure ne prendi un quantitativo esiguo rispetto ad una vera dieta per massa
            e poi dopo farne un'altra ipocalorica per perdere il grasso,magari a piccoli cicli,perchè psicologicamente per uno che ha appeno perso dei kg salire di 7 kg per esempio,anche se di massa magra non è buono.
            molto difficilmente se acquisisci 7kg di peso saranno tutti quanti di massa magra, una componente di massa grassa c'è sempre
            Quindi vorrei fare per esempio,salgo di 2 kg di peso e poi li riperdo maggiormente in grasso,in modo continuo,non so se sia possibile :/ diciamo che ora mi sono stabilizzato mangiando questo:


            Non so se facendo una dieta del genere e aggiungendoci del lavoro in palestra io possa prendere massa muscolare seppur poca :/ e poi come faccio a sapere di aver preso muscolo e non altro?
            La dieta non è valutabile, è incompleta in alcune grammature e devi calcolarne le kcal totali così come i macro, altrimenti non è possibile dire nulla...
            I 3d in rilievo li hai letti? Questi:
            Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:

            LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            • Kratos!
              Banned
              • Sep 2013
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Dovrebbe essere così


              Fette biscottate 50 203,50 3,60 36,15 6,75 2,75
              Marmellate 25 69,50 0,02 17,22 0,09 7,62
              Prosciutto crudo 80 196,80 14,82 0,05 14,79 47,77
              Pane di tipo 0 80 216,80 2,80 40,00 7,04 28,56
              Pasta di semola 100 371,00 1,51 74,67 13,04 9,90
              Olio di oliva 30 265,20 30,00 0,00 0,00 0,00
              Bistecca di manzo alla griglia 120 231,60 9,22 0,00 34,64 76,00
              Mele, senza buccia 120 57,60 0,16 15,31 0,32 104,00
              Tonno sottolio, sgocciolato 100 198,00 8,21 0,00 29,13 59,83
              Pane di tipo 0 100 271,00 3,50 50,00 8,80 35,70
              Pomodori da insalata 100 23,00 0,20 5,10 1,20 93,00
              Totale 905 2104,00 74,04 238,50 115,80 465,13

              Commenta

              • Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

                #8
                Non in forma di tabella o di altri qualsivoglia copia&incolla per cortesia, altrimenti non si riesce ad intervenire direttamente sulla dieta
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta

                Working...
                X