Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su dieta massa sul lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su dieta massa sul lavoro

    Buonasera a tutti,
    sperando di non andare in contro al regolamento, posto qui ciò che ultimamente più mi sta angosciando: la dieta.
    Ho 22 anni, sono alto 187cm e peso 92,5kg. Faccio palestra 3 volte a settimana e il sabato o la domenica vado in mountain bike.
    Purtroppo il mio lavoro è molto sedentario, sono un impiegato e per cui non mi muovo per niente.
    Volevo quindi, se possibile dei consigli, anche marginali per poter tirare giù una buona dita per aumentare massa (magra).

    Al momento seguo questa simil-dieta fatta mentalmente:

    Colazione:
    250ml di latte +4 fette biscottate con 50gr di marmellata di fragole

    Spuntino:
    Pacchetto di crackers + barretta iperproteica (a volte...)

    Pranzo: (utilizzo la mensa della mia azienda)
    Primo (piatto di pasta abbondante) + Secondo (quasi sempre pollo al forno) + frutta

    Spuntino: (Se ho tempo e spiccioli)
    Mi prendo dei crackers o uno yogurt

    Cena:
    Solitamente solo carne, pesce e/o verdure in quantità abbondanti (fin che ce n'è mangio...)

    Pre nanna: (raramente)
    fiocchi di latte


    Come avete avuto modo di vedere, non seguo nessuna dieta serissima e rigida, ma solo l'istinto...
    Qualcuno di voi potrebbe quindi aiutarmi a stilare una semplice "linea guida di dieta", non mi serve sapere se devo grammare o meno il cibo, mi basta a "occhio" un qualcosa che seguito mi dia massa e forza...

    Ringrazio tutti in anticipo

    #2
    Ciao,
    visti i dati di altezza e peso sei sicuro di voler fare una dieta di massa? Hai una stima, anche solo visiva, della BF?
    Per il resto la dieta è incompleta, manca la maggior parte delle grammature, olio compreso, che sono necessarie Ti invito a fare un tour nel forum per vedere come gli altri utenti scrivono il loro piano alimentare
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Ciao, grazie mille con la velocità con cui hai risposto.
      Sono molto sicuro di fare un dieta di massa, perché il mio scopo al momento è aumentare di volume di massa magra, quindi muscolarmente parlando voglio avere una crescita ampia.
      Non capisco che vuoi dire con "anche solo visiva della BF".. NON voglio in alcun modo adesso nè scolpirmi nè definirmi, non lo trovo il momento opportuno e soprattutto voglio al momento bulkizzarmi un po... non so se mi sono spiegato.
      Sul lato "mancano le grammature" l'ho detto: non ce l'ho perchè non le faccio

      Commenta


        #4
        purtroppo se non sei preciso con le grammature, olio ecc...non possiamo tecnicamente aiutarti...come facciamo ad intervenire?!

        Devi seguire questi principi

        questo link è fondamentale:
        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        quindi altri due validissimi aiuti:
        http://www.bodyweb.com/threads/22788...TTE-le-domande!!
        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

        inoltre:
        Un elenco di discussioni utili sopratutto ai neofiti. Si invita poi, prima di aprire un topic, all'uso del CERCA all'interno della sezione Dieta e Alimentazione. In dieci e più anni di vita, l'archivio del Forum esplode di informazioni utili. - Regolamento sezione dieta - Leggere prima di postare: Regolamento sezione dieta

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          ok pensavo si potesse dire tipo: mangiati un pollo a pranzo e due a cena... scusate il ragionamento "animalesco"... adesso guardo bene i link che mi hai postato... grazie ancora

          Ho guardato tutti i link che mi hai detto... ma come mi calcolo le grammature di cose che non posso grammare? Ad esempio a pranzo io non posso pesare in una mensa il cibo che mangio.. mangio punto e basta...

          Al mattino non ho problemi, mi basta leggere ciò che mangio e lo si sa...
          Quindi colazione che so già com'è va bene?

          Colazione:
          250ml di latte +4 fette biscottate con 50gr di marmellata di fragole
          Last edited by Grad; 17-09-2013, 23:41:49.

          Commenta


            #6
            Scusa se te lo ripetiamo, ma devi pesare gli alimenti... Per calcolare le kcal che introduci con la dieta, i macro della stessa e anche quelli di una futura dieta non c'è alternativa
            Poi pian piano riuscirai a fare buone stime ad occhio del peso degli alimenti, ma devi partire mettendoli tutti su una bilancia e una cosa analoga vale quando sei in mensa, potrai riuscire a fare buona stime
            La colazione non va bene: per dirla tutta occorre che tu posti tutta la dieta completa, che sia rivista e corretta nel suo insieme, altrimenti "da sola" non consente alcuna valutazione
            Devi leggere i link che ti sono stati gentilmente consigliati!
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎