Come vi pare?? Consigli su dieta massa(Pulita)

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The.Ricky
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 47
    • 1
    • 0
    • Send PM

Come vi pare?? Consigli su dieta massa(Pulita)

Ciao ragazzi,

Allora...mi sono informato molto molto sull'alimentazione per la palestra e soprattutto per il fisico che vorrei io, asciutto e definito senza essere troppo grosso, quindi di non prendere molti chili.. Ho 22 anni e peso 70kg alto 1.82, anzianità di 4 mesi e allenamento 4 volte a settimana.

La mia intenzione sarebbe di prendere un pò di massa pulita, con meno percentuale di grasso possibile anche se ci metto di più, ma vorrei evitare di ingrassare come un ***** per poi perdere chili..
    Fin'ora ho visto dei gran bei risultati anche se sono solo 4 mesi che mi alleno, sono sempre stato magro quindi non ho mai avuto problemi di grasso se non di gonfiore per l'alcol in passato, adesso ho un fisico magro e asciutto, il mio problema è asciugarlo ancora di più e ingrandire il muscolo quasi contemporaneamente, lo so è mooolto difficile ma ci provo

Fin'ora ho sempre fatto così:

Colazione:
    -250ml di latte
    -5 fette biscottate con un velo di marmellata alla pesca sopra

Merenda:
    -1 panino con bresaola

Pranzo:
    - Pasta + pomodoro SOLO 2 volte a settimana (escluso sabato e domenica che può capitare) e quando non mangio la pasta per integrare i carboidrati mangio 2 fette di pane.
    - Insalata + verdure a scelta anche se le verdure non le mangio spesso, ma l'insalata SEMPRE
    -Tonno/carne bianca o alimenti con poco grasso e proteico e pochi carboidrati

Spuntino:

-1 banana + 6 fette di bresaola OPPURE panino con bresaola con 6 fette.

Cena:

-Carne bianca
    -insalata + verdure a scelta

Prenanna:

-Grana/fiocchi d'avena

NON uso la bilancia e voglio assolutamente evitare di comprarla e utilizzarla, preferisco 100 volte di più senza anche perchè andrei a litigare pesantemente con mia mamma siccome è lei che cucina a cena e a pranzo..
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40522
    • 1,292
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

mi spiace ma senza tutte le quantità la dieta non è valutabile e quindi non possiamo darti consigli...

Commenta

• The.Ricky
      Bodyweb Member
      • May 2013
      • 47
      • 1
      • 0
      • Send PM

Quindi mi devo comprare un bilancino? Per forza?

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40522
        • 1,292
        • 1,310
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

si...secondo me è indispensabile

Commenta

• alexpassion
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2007
          • 0
          • 118
          • 48
          • la città della Madunina
          • Send PM

ci vuole per forza una bilancia...non puoi andare ad occhio.... e poi mancano le grammature per suddividere pro, cho, fat e kcal...
          quale obbiettivo hai? a quanti kg vuoi arrivare?? calcolato il tuo fabbisogno giornaliero??
          dai un occhio ai thread in nota, ci sono un sacco di cose interessanti da imparare e da sapere!!!
          ... E TIRA STA GHISA!!!

Commenta

Working...