Dieta per massa (non potendo mangiare di tutto)?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andree88
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per massa (non potendo mangiare di tutto)?

Salve a tutti! Vorrei domandarvi una cosa fondamentale.. Vorrei sapere indicativamente una dieta per poter mettere su muscoli
    Vado in palestra da una settimana ma ovviamente senza l'alimentazione il resto serve poco.
    Ho dei problemi in quanto certi alimenti non posso mangiarli, soffrendo di reflusso gastroesofageo non posso mangiare maiale, pomodori, arance etc.. Insomma tutto quello che crea acidità. Inoltre (non so perchè) i fagioli mi fanno stare male di stomaco.
    io mangio così ora..

colazione: latte/fette biscottate/frutto
    mezza mattina: frutta o yogurt
    pranzo pasta/pesce o carne/insalata/frutta
    merenda: panino con formaggio o prosciutto cotto
    cena: pasta/pesce o carne/frutta

non vi so dire le quantità precise (mangio finchè mi va purtroppo) ma oltre rivedere e stabilizzare le quantità dovrei aggiungere legumi sicuramente.. E che altro? Tenendo conto anche che ho quei problemi alimentari ah ci tengo ad aggiungere che a volte mi capita di mangiare anche un pacchetto di crackers, un succo di frutta (eh sono goloso.. ma sono uno stecchino..) il sabato una pizza (o con cotto o margherita). Bevo molta acqua ah e alcune volte mangio anche uova ma non spesso..

grazie infinite, so che non siete dietologi ma sicuramente ne sapete più di me!!

P.S. Mi alleno di solito dalle 12 fino alle 14 per problemi legati alla disponibilità di tempo..
    Last edited by Andree88; 16-09-2013, 04:33:17.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40387
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

senza i tuoi dati non possiamo darti consigli

e la dieta che hai scritto non è sufficientemente precisa...devi mettere tutto nel dettaglio (quantità comprese)

Commenta

• ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

è fondamentale che faccia tutti i calcoli del caso:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

...e che tu inserisca le grammature degli alimenti.
      Cerca di essere preciso, ad esempio non vedo olio....non ne usi?
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
      X