Ciao a tutti,
Ho 40 anni, alto 182cm e peso 80kg.
Attualmente credo di avere una %BF attorno al 19% (64,8Kg di massa magra) anche se questo dato è il più difficile per me da ricavare.
Frequento palestra 2 volte a settimana più un'uscita aerobica di 30 minuti nel weekend.
Uso questo diario per provare ad impostare, con i vostri suggerimenti, una dieta alimentare corretta, dopo aver già letto alcuni post interessanti a vari articoli ed esperienze.
Sonopartito con il calcolo del Fabbisogno calorico:
FCG=2300 (nei giorni a riposo)
FCG=2450 (nei giorni in cui faccio palestra)
FCG=2550 (nei giorni in cui faccio corsa)
Ora volevo seguire un bilanciamento fra macronutrienti di 50-20-30 (carbo-pro-fat).
Quindi per le 2300 Kcal otterrei i seguenti pesi:
PRO: 115gr
CARB: 288gr
GRASSI: 77gr
Su questa base proverò a stilare una bozza di dieta tenendo anche conto delle necessità lavorative, che mi portano anche a lunghi viaggi.
Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi!
Claudio72
Ho 40 anni, alto 182cm e peso 80kg.
Attualmente credo di avere una %BF attorno al 19% (64,8Kg di massa magra) anche se questo dato è il più difficile per me da ricavare.
Frequento palestra 2 volte a settimana più un'uscita aerobica di 30 minuti nel weekend.
Uso questo diario per provare ad impostare, con i vostri suggerimenti, una dieta alimentare corretta, dopo aver già letto alcuni post interessanti a vari articoli ed esperienze.
Sonopartito con il calcolo del Fabbisogno calorico:
FCG=2300 (nei giorni a riposo)
FCG=2450 (nei giorni in cui faccio palestra)
FCG=2550 (nei giorni in cui faccio corsa)
Ora volevo seguire un bilanciamento fra macronutrienti di 50-20-30 (carbo-pro-fat).
Quindi per le 2300 Kcal otterrei i seguenti pesi:
PRO: 115gr
CARB: 288gr
GRASSI: 77gr
Su questa base proverò a stilare una bozza di dieta tenendo anche conto delle necessità lavorative, che mi portano anche a lunghi viaggi.
Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi!
Claudio72
Commenta