Ciao a tutti!
Dopo molto mi sono deciso a scrivere perchè da solo ho visto che non riesco ad avere miglioramenti...e quindi chiedo il vostro aiuto!
Sono diversi anni che vado in palestra ma non ho avuto risultati...da circa uno avevo anche iniziato a seguire una dieta ma non ero comunque soddisfatto dei risultati.
Sono 1.68 per 64kg, la bf non la so...ma nonostante sia hp -4 ho diverso grasso su pancia e petto.
Un po' per mancanza di tempo e un po' per demotivazione ho mollato tutto da circa 2 mesi ed ora vorrei riprendere sul serio!
Pensavo di riprendere con una normocalorica 40-30-30
Secondo i calcoli il mio fabbisogno è di 2100 Kcal nei giorni off e 2260 nei giorni on...per ora pensavo di tenere sempre le 2100 (anche nei giorni on) così suddivise:
colazione:
latte
fette b integrali
crusca
spuntino:
panino con petto pollo
noci
pranzo (ho la mensa al lavoro quindi le quantità non possono essere precise):
riso
petto di pollo (o bistecca di manzo)
insalata
spuntino (pre wo nei giorni on verso le 16.30, wo alle 18.00):
mela
grana
post wo:
whey
cena:
pollo (o tonno in scatola/sfilacci di cavallo)
patate (o pasta integrale o riso basmati)
insalata
Kcal 2150, cho 210, pro 157 (ok anche se superiori alle 2 per chilo?), fat 78
Questa è l'impostazione generale della dieta, che ne pensate?
Per l'allenamento pensavo ad un mesetto di ricondizionamento e poi un programma di forza (visto che appunto ho dei carichi vergognosi)
grazie a tutti!
Dopo molto mi sono deciso a scrivere perchè da solo ho visto che non riesco ad avere miglioramenti...e quindi chiedo il vostro aiuto!
Sono diversi anni che vado in palestra ma non ho avuto risultati...da circa uno avevo anche iniziato a seguire una dieta ma non ero comunque soddisfatto dei risultati.
Sono 1.68 per 64kg, la bf non la so...ma nonostante sia hp -4 ho diverso grasso su pancia e petto.
Un po' per mancanza di tempo e un po' per demotivazione ho mollato tutto da circa 2 mesi ed ora vorrei riprendere sul serio!
Pensavo di riprendere con una normocalorica 40-30-30
Secondo i calcoli il mio fabbisogno è di 2100 Kcal nei giorni off e 2260 nei giorni on...per ora pensavo di tenere sempre le 2100 (anche nei giorni on) così suddivise:
colazione:
latte
fette b integrali
crusca
spuntino:
panino con petto pollo
noci
pranzo (ho la mensa al lavoro quindi le quantità non possono essere precise):
riso
petto di pollo (o bistecca di manzo)
insalata
spuntino (pre wo nei giorni on verso le 16.30, wo alle 18.00):
mela
grana
post wo:
whey
cena:
pollo (o tonno in scatola/sfilacci di cavallo)
patate (o pasta integrale o riso basmati)
insalata
Kcal 2150, cho 210, pro 157 (ok anche se superiori alle 2 per chilo?), fat 78
Questa è l'impostazione generale della dieta, che ne pensate?
Per l'allenamento pensavo ad un mesetto di ricondizionamento e poi un programma di forza (visto che appunto ho dei carichi vergognosi)
grazie a tutti!
Commenta