Definizione Mesomorfo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KobeC
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Definizione Mesomorfo

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto anche se in realtà vi conosco ormai da qualche anno, vorrei iniziare una dieta per definire un po', sono molto pignolo e cosi non mi sento soddisfatto. durante l'estate mangiando come un animale (ristoranti ) ho messo su un filino di grasso, quanto basta però da rendermi gli addominali opachi e la zona addominale gonfia.. Di seguito i dettagli di come sto mangiando

Premetto che ho 21 anni sono alto 1.76 e peso 71.3 circa , circ polso 16.7 cm fisico normolineo abbastanza bilanciato ben muscoloso , faccio palestra 5 volte a settimana (tempo permettendo, ma mai meno di 3 volte) con un muscolo per seduta non più di 45 minuti

colazione 7.00

schiacciatina con marmellata home made (viva la nonna)
    latte intero con whey 30 g (a volte al posto del latte intero uso quello di soia)
    1 kiwi

oppure

Un dolcetto per esempio una merendina per intenderci
    latte intero con whey 30 g (a volte al posto del latte intero uso quello di soia)
    1 kiwi

Spuntìno 10.30

un panino (mini !! ) al latte con spek (una fetta) o crudo e insalata (no salse)

12.00 palestra

13.30 pranzo

gainer 80/100g della jumbo con frutta varia frullata (mela o banana o kiwi o pesca) con un po' di latte di soia 70ml

16.00 spuntino

un panino (mini !! ) al latte con spek (una fetta) o crudo e insalata (no salse)

20.30

Bistecca tipo costata oppure pollo o filetto di manzo (no olio) ai ferri
    verdura cotta es spinaci, peperoni, funghi con un po' di olio per cucinale
    insalata poco olio se non nniente raramente formaggi

22.30

Proteine per la notte a lento rilascio 30g

23 nananne

ps al sabato e la domenica al posto del Gianer prendo un buon piatto di pasta eliminando gli spuntini

ecco vorrei una dritta su cosa e quanto sbaglio perché non ne ho la minima idea

grazie a tutti !!
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

Ciao!
    La dieta è un po' tutta da rifare, ti consiglio pertanto di leggere i thread in nota per capire come impostarne al meglio le basi:
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Seguendo le istruzioni prova a creare uno schema alimentare, calcola il tuo BMR e TDEE e riporta tutte le grammature degli alimenti con i relativi macro. Ma soprattutto togli merendine, schiacciatine, panini al latte, che in una dieta (a maggior ragione se di definizione) non si possono proprio vedere.

Commenta

Working...
    X