Salve ragazzi seguo da un po' di tempo il vostro forum ma questo è la prima volta che scrivo.E' da qualche mese che ho iniziato a fare palestra e già vedo buoni risultati mi sono ingrossato e ho messo un po' di massa muscolare ma ho un po' di strato adiposo nella parte degli addominali bassi mentre nella parte alta ne ho meno ma comunque gli addominali ancora non si vedono(sotto li sento ovviamente).Al momento mi trovo con una bf del 15% circa.Premetto che non ho mai seguito una vera e propria dieta perciò necessiterei di un aiuto da parte vostra per l'alimentazione,mi sono documentato qui nel forum e la mia domanda è:
-Mi consigliate una normocalorica all'inizio per poi andare con una ipocalorica più avanti per definirmi o mi conviene andare direttamente di ipocalorica?(il mio obiettivo è avere una buona definizione muscolare per la prossima estate,addominali in primis).
Intanto vi metto i miei dati cosi vi rendete conto.
Altezza:192 cm
Peso:86 kg
BF=15% circa
Altra cosa,da quel che ho capito non si possono fare diete ex novo perciò ho provato a cercare e ho trovato moltissime diete normocaloriche e ipocaloriche ma non so orientarmi bene con la partizione dei macro,c'è perciò qualche alimentazione che mi consigliereste su cui basarmi per poi personalizzarla a seconda delle mie esigenze?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e per la vostra pazienza
-Mi consigliate una normocalorica all'inizio per poi andare con una ipocalorica più avanti per definirmi o mi conviene andare direttamente di ipocalorica?(il mio obiettivo è avere una buona definizione muscolare per la prossima estate,addominali in primis).
Intanto vi metto i miei dati cosi vi rendete conto.
Altezza:192 cm
Peso:86 kg
BF=15% circa
Altra cosa,da quel che ho capito non si possono fare diete ex novo perciò ho provato a cercare e ho trovato moltissime diete normocaloriche e ipocaloriche ma non so orientarmi bene con la partizione dei macro,c'è perciò qualche alimentazione che mi consigliereste su cui basarmi per poi personalizzarla a seconda delle mie esigenze?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e per la vostra pazienza
Commenta