Nuova dieta massa aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arnold22
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 545
    • 15
    • 4
    • Send PM

Nuova dieta massa aiuto

Salve a tutti.. in estate ho seguito una alimentazione per perdere massa grassa e fare definizione con ottimi risultati.
    Ora mi sembra opportuno iniziare una dieta per mettere massa ma non una dieta particolarmente pesante considerando che ho notato che mi sporco facilmente.
    Vi posto i dati e la dieta attuale.
    Altezza: 1.91 Peso: 85
    TDEE: 2700
    BMR: 1880

Anni di allenamento: 1 anno e 6 mesi
    Numero allenamenti settimanali: 4
    Integratori: Proteine, Creatina

LUNEDì/MERCOLEDì/VENERDì

COLAZIONE: 300ml di latte, 70gr di cereali integrali e 1 yogurt alla frutta light

SPUNTINO METà MATTINA: 100gr di bresaola (oppure fesa, prosciutto o tonno) + 2 fette di pane al farro

PRANZO: 120gr di riso, 150gr petto di pollo (oppure 150gr di carne o 300gr di pesce fresco), insalata con un cucchiaio di olio di oliva a condimento

SPUNTINO POMERIGGIO: come spuntino precedente (alterno sempre le fonti proteiche)

POST WO: 40gr di proteine idrolizzate Hydro +

CENA: 250gr di petto di pollo o carne rossa oppure 400gr di pesce fresco oppure 6 albumi ed 1 tuorlo, insalata come a pranzo. Dopo cena 1 frutto (quasi sempre 1 mela).

MARTEDì/GIOVEDì/SABATO/DOMENICA (giorni di scarico) domenica giorno libero da alimentazione

COLAZIONE: come altri giorni

SPUNTINO MATTINA: 60gr di bresaola o fesa o prosciutto o tonno + 2 fette di pane al farro o integrale

PRANZO: 150gr di pasta integrale, 80gr di tonno all'olio (oppure 80gr di giuncata o 100gr di carne simmenthal), insalata come altri giorni

SPUNTINO POMERIGGIO: come spuntino precedente

POST WO: come altri giorni

CENA: 200gr di carne rossa o petto di pollo oppure 5 albumi ed 1 tuorlo, insalata come altri giorni. Dopo cena 1 mela.

Calorie e macro (incluse le pro in polvere post wo) lun/mer/ven: kcal 2280 Pro 240 Carbo 275 Grassi 37
    mar/gio/sab: kcal 2000 Pro 170 Carbo 260 Grassi 45

L'alimentazione non l'ho fatta io ma a pagamento da uno competente della mia palestra.. purtroppo al momento non posso rivolgermi a questa persona e quindi vi chiedo gentilmente un aiuto per fare una alimentazione per la massa senza stravolgere la dieta attuale. Quindi partendo se possibile da questa base e aggiungere qualcosa o aumentare le grammature.
    Last edited by arnold22; 15-09-2013, 01:49:05.
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Ciao,
    anni? 22?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Irasentip
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 391
      • 34
      • 30
      • Roma
      • Send PM

Innanzi tutto ciao e buona domenica per quanto riguarda l'alimentazione in generale (suppongo sia quella usata per def.) il mio parere è che è abbastanza illogica (sia per la ciclizzazione di pro giorni on e off sia per la quantità minima di grassi), comunqe in linea generale io starei sulle 220 pro, 300 carbo, 70 fat (in linea di massima)..sia on che off..se è una questione di aumentare solo le grammature penso tu possa farcela da solo, più carbo= più pane pasta riso, più grassi=più olio, più pesce azzurro, meno pro= -carne, albumi eccetera..prova a riscriverla con questi accorgimenti
      "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
      E-Mail: irasentip@gmail.com

Commenta

• arnold22
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 545
        • 15
        • 4
        • Send PM

Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
        Innanzi tutto ciao e buona domenica per quanto riguarda l'alimentazione in generale (suppongo sia quella usata per def.) il mio parere è che è abbastanza illogica (sia per la ciclizzazione di pro giorni on e off sia per la quantità minima di grassi), comunqe in linea generale io starei sulle 220 pro, 300 carbo, 70 fat (in linea di massima)..sia on che off..se è una questione di aumentare solo le grammature penso tu possa farcela da solo, più carbo= più pane pasta riso, più grassi=più olio, più pesce azzurro, meno pro= -carne, albumi eccetera..prova a riscriverla con questi accorgimenti
        Beh insomma illogica XD l'ha fatta un pluricampione e ho avuto risultati eccellenti (non solo io) e poi, da quello che mi hanno detto esperti, è fondamentale fare carico e scarico con le proteine. Comunque adesso provo a riscriverla con alcuni accorgimenti ma vorrei anche altri pareri

---------- Post added at 16:27:37 ---------- Previous post was at 16:26:44 ----------

si 22

Commenta

• Fede93
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 154
          • 4
          • 0
          • Torino
          • Send PM

Ciao scusa, la dieta è personale..ed è impostata in base ai tuoi dati,quindi può andare bene a te e ad un'altra persona no(visto che hai detto che non solo te ha avuto dei buoni risultati con questa dieta). Fare carico e scarico di proteine?????
          Comunque distribuirei le pro anche per la colazione e toglierei lo yogurt. Aggiungerei carbo nel post wo. Se il post wo coincide con la cena..puoi evitar le pro..e aggiungere carbo alla cena e limitare la verdura e i grassi. La frutta non a fine pasti magari a colazione o negli spuntini

Originariamente Scritto da arnold22 Visualizza Messaggio
          Beh insomma illogica XD l'ha fatta un pluricampione e ho avuto risultati eccellenti (non solo io) e poi, da quello che mi hanno detto esperti, è fondamentale fare carico e scarico con le proteine. Comunque adesso provo a riscriverla con alcuni accorgimenti ma vorrei anche altri pareri

---------- Post added at 16:27:37 ---------- Previous post was at 16:26:44 ----------

si 22

Commenta

• gus77
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2013
            • 87
            • 8
            • 0
            • Send PM

2200 kcal e pesi 85 kg????!! non ci siamo direi. io peso 83 kg e mangio tipo 4200 kcal al giorno senza sporcarmi. i carboidrati sono piuttosto bassi e anche i grassi. aggiungi almeno 60 gr di grassi (per esempio mangia delle noci) e una quarantina di grammi di carboidrati. Le proteine vanno bene.

Commenta

• arnold22
              Bodyweb Advanced
              • May 2013
              • 545
              • 15
              • 4
              • Send PM

infatti questa è una dieta per definizione ecco perchè le calorie sono 2200..

---------- Post added at 22:44:12 ---------- Previous post was at 22:39:46 ----------

Originariamente Scritto da Fede93 Visualizza Messaggio
              Ciao scusa, la dieta è personale..ed è impostata in base ai tuoi dati,quindi può andare bene a te e ad un'altra persona no(visto che hai detto che non solo te ha avuto dei buoni risultati con questa dieta). Fare carico e scarico di proteine?????
              Comunque distribuirei le pro anche per la colazione e toglierei lo yogurt. Aggiungerei carbo nel post wo. Se il post wo coincide con la cena..puoi evitar le pro..e aggiungere carbo alla cena e limitare la verdura e i grassi. La frutta non a fine pasti magari a colazione o negli spuntini
              Nono intendevo dire che tutti si trovano bene con questa persona che si occupa delle diete, questa dieta è personale e l'ho seguita solo io. Questa era per definire e comunque me l'ha fatta uno dei migliori bodybuilder italiani se non il migliore e infatti i risultati sono stati fantastici.. adesso visto che non posso rivolgermi a lui per il momento, chiedo consigli a voi per aumentare le calorie di questa dieta per renderla efficace in massa. Post wo oltre alle proteine volevo prendere il vitargo ma avevo già speso soldi per le proteine, volumizzatore e bcaa.. in massa farò proteine, bcaa, vitargo e la creatina a cicli.

Commenta

• Fede93
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 154
                • 4
                • 0
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da arnold22 Visualizza Messaggio
                infatti questa è una dieta per definizione ecco perchè le calorie sono 2200..

---------- Post added at 22:44:12 ---------- Previous post was at 22:39:46 ----------

Nono intendevo dire che tutti si trovano bene con questa persona che si occupa delle diete, questa dieta è personale e l'ho seguita solo io. Questa era per definire e comunque me l'ha fatta uno dei migliori bodybuilder italiani se non il migliore e infatti i risultati sono stati fantastici.. adesso visto che non posso rivolgermi a lui per il momento, chiedo consigli a voi per aumentare le calorie di questa dieta per renderla efficace in massa. Post wo oltre alle proteine volevo prendere il vitargo ma avevo già speso soldi per le proteine, volumizzatore e bcaa.. in massa farò proteine, bcaa, vitargo e la creatina a cicli.

Non era un attacco eh ..cmq se è distante la cena puoi far benissimo il post wo : carbo (cibo solido : gallette di riso,pane bianco..) + creatina e dopo la doccia le whey. I bcaa molti sostengono che in massa siano inutili,mentre per molti altri (e io sono uno di questi) possono servire lo stesso. Indipendentemente da come deciderai ..i bcaa io li utilizzo pre wo e during

Commenta

• arnold22
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 545
                  • 15
                  • 4
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Fede93 Visualizza Messaggio
                  Non era un attacco eh ..cmq se è distante la cena puoi far benissimo il post wo : carbo (cibo solido : gallette di riso,pane bianco..) + creatina e dopo la doccia le whey. I bcaa molti sostengono che in massa siano inutili,mentre per molti altri (e io sono uno di questi) possono servire lo stesso. Indipendentemente da come deciderai ..i bcaa io li utilizzo pre wo e during
                  sisi io non rinuncio mai ai bcaa perchè, almeno su di me, oltre al recupero mi aiutano anche ad avere più forza durante il wo.. diciamo che in massa ne prendo 5gr pre e 5 during mentre in definizione 5 pre, 5 during e 5 post Comunque per quanto riguarda gli integratori prenderò un multivitaminico la mattina (tipo il vitamins isatori), bcaa pre e during wo, proteine e vitargo post wo. La creatina stacco e la assumerò di nuovo tra tre settimane.

---------- Post added at 22:36:24 ---------- Previous post was at 22:34:18 ----------

se qualcuno potrebbe aiutarmi a rivedere questa dieta, senza stravolgerla, e aumentare le calorie per un periodo di massa gliene sarei grato

Commenta

• arnold22
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2013
                    • 545
                    • 15
                    • 4
                    • Send PM

possibile che nessuno può aiutarmi ??????????????????????

---------- Post added at 12:57:22 ---------- Previous post was at 12:55:46 ----------

LUNEDì/MERCOLEDì/VENERDì

COLAZIONE: 300ml di latte, 70gr di cereali integrali e 1 yogurt alla frutta light

SPUNTINO METà MATTINA: 100gr di bresaola (oppure fesa, prosciutto o tonno) + 2 fette di pane al farro

PRANZO: 120gr di riso, 150gr petto di pollo (oppure 150gr di carne o 300gr di pesce fresco), insalata con un cucchiaio di olio di oliva a condimento

SPUNTINO POMERIGGIO: come spuntino precedente (alterno sempre le fonti proteiche)

POST WO: 40gr di proteine idrolizzate Hydro +

CENA: 250gr di petto di pollo o carne rossa oppure 400gr di pesce fresco oppure 6 albumi ed 1 tuorlo, insalata come a pranzo. Dopo cena 1 frutto (quasi sempre 1 mela).

MARTEDì/GIOVEDì/SABATO/DOMENICA (giorni di scarico) domenica giorno libero da alimentazione

COLAZIONE: come altri giorni

SPUNTINO MATTINA: 60gr di bresaola o fesa o prosciutto o tonno + 2 fette di pane al farro o integrale

PRANZO: 150gr di pasta integrale, 80gr di tonno all'olio (oppure 80gr di giuncata o 100gr di carne simmenthal), insalata come altri giorni

SPUNTINO POMERIGGIO: come spuntino precedente

POST WO: come altri giorni

CENA: 200gr di carne rossa o petto di pollo oppure 5 albumi ed 1 tuorlo, insalata come altri giorni. Dopo cena 1 mela.

Calorie e macro (incluse le pro in polvere post wo) lun/mer/ven: kcal 2280 Pro 240 Carbo 275 Grassi 37
                    mar/gio/sab: kcal 2000 Pro 170 Carbo 260 Grassi 45

senza stravolgere la dieta attuale vorrei un aiuto per farla diventare una dieta per la massa.. quali alimenti aggiungere e da dove aumentare le calorie

Commenta

• Fede93
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 154
                      • 4
                      • 0
                      • Torino
                      • Send PM

Aggiungerei una fonte proteica a colazione e toglierei lo yogurt (albumi,whey ecc..)
                      Post wo Aggiungerei anche una fonte di carbo (pane bianco,gallette,vitargo.....)
                      Cena aggiungi una fonte di carbo.. pane integrale o riso..vedi un pò tu.

Commenta

Working...
                      X