Ciao ragazzi. Ho deciso di intraprendere una dieta seria da definizione. Seria nel senso che ho deciso di pesare tutto e di appuntare tutto. La mia intenzione e' di fare una 40% pro, 30% grassi, 30% carbo. Sono alto 1.74 per 74 chili. Fabbisogno sui 2400 e introito sui 1900. Secondo me sto intorno ai 15% di massa grassa. Vi posto una foto cosi vi fate un'idea. Vorrei dei pareri sia sulla dieta che sulla forma fisica. Senza entrare in dettaglio degli alimenti, la situazione generale e' questa: Foto della mia situazione attuale.
Dieta definizione
Collapse
X
-
Ciao Tony,
occorre che tu posti la dieta con i cibi, i grammi e i dati di quest'ultima (kcal totali, grammi totali dei macronutrienti), il tutto scritto a tastiera, altrimenti non ci è possibile darti una mano.
Mi raccomando scrivi le grammature di tutti gli alimenti, olio compreso.
Ciao
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
-
-
Purtoppo non ho una lista di alimenti che mangio sempre.
Ho delle abitudini, tipo faccio minimo 5 pasti al giorno. Non mangio carbo bianchi. Non rinuncio a frutta e verdura.
Dopo l'allenamento sempre una banana o 2 gallette o un'altra fonte di carbo e dopo proteine del siero.
Non posso dire che la mattina mangio questo o quello e a pranzo o a cena. Spesso non faccio colazione perche' mi sveglio tardi.
Altre volte se ho cucinato tanto a pranzo, ne lascio un po' per lo spuntino.
Insomma non ho una dieta esatta da seguire. Seguo i macro e se sono leggermente sbilanciato tra pranzo e merenda, correggo con la cena.
Insomma seguo delle linee guida che ho appreso qua su bodyweb.
Volevo qualche parere.
Commenta
-
-
sulla base di quello che hai scritto...non ti si puo' dare NESSUN parere ci dispiace..sono informazioni troppo vaghe e generiche.
link fondamentale:
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
quindi altri due validissimi aiuti:
http://www.bodyweb.com/threads/22788...TTE-le-domande!!
AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
inoltre:
Un elenco di discussioni utili sopratutto ai neofiti. Si invita poi, prima di aprire un topic, all'uso del CERCA all'interno della sezione Dieta e Alimentazione. In dieci e più anni di vita, l'archivio del Forum esplode di informazioni utili. - Regolamento sezione dieta - Leggere prima di postare: Regolamento sezione dieta
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta