Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un vostro prezioso consiglio.
Sono anni ormai che faccio palestra, circa 6 anni, ma purtroppo senza vedere risultati.
Non riesco a tonificare (aumentare massa magra) e nemmeno a ridurre la massa grassa.
e tutto questo mi sta sconfortando, in quanto ci metto molto impegno.
Mi sono rivolta un paio di anni fa ad un nutrizionista il quale mi ha dato questa alimentazione da seguire.
Come vi ho indicato 2 volte a settimana non riesco a pranzare prima di andare in palestra.
E’ il caso di ricorrere ad un beverone di proteine in polvere un’oretta prima della palestra?
Mi date un consiglio?
Riuscite a buttare un occhio su questa alimentazione e dirmi cosa non va?
Cosa correggereste?
Vorrei aumentare un pochino la massa muscolare, acquisire un po’ di definizione e ridurre la massa grassa localizzata in cosce e glutei e pancia.
Altezza: 1,63 mt
Peso: 56 kg
------------------------------------------------------------------------------------
Colazione unica dal lunedi al venerdi:
Yogurt o latte (250 ml) + 4 fette biscottate
------------------------------------------------------------------------------------
LUNEDI PRANZO: Carne bianca 180 gr + verdura + 60 gr di pane + 1 cucchiaio di olio
LUNEDI CENA: Minestra di verdura + formaggio 100 gr + verdura + 1 cucchiaio di olio
Allenamento: spinning ore 19,00 alle 20,00
MARTEDI PRANZO: Carne rossa 150 gr + verdura + pane 60 gr + 1 cucchiaio di olio
MARTEDI CENA: Pasta 100 gr + verdura + 1 cucchiaio di olio
No allenamento
MERCOLEDI PRANZO: Non riesco a pranzare
MERCOLEDI CENA: Carne bianca 180 gr + verdure + pane 60 gr + 1 cucchiaio di olio
Allenamento: aerobica 30 min. + pesi parte superiore dalle 14,30 alle 16,00
GIOVEDI PRANZO: Non riesco a pranzare
GIOVEDI CENA: Carne rossa 150 gr + verdura + pane 60 gr + 1 cucchiaio di olio
Allenamento: aerobica 30 min. + pesi parte inferiore dalle 14,30 alle 16,00
VENERDI PRANZO: 2 uova + 100 gr formaggio + verdura + 60 gr di pane + 1 cucchiaio olio
VENERDI CENA: Carne bianca 180 gr oppure pesce 200 gr + verdura + pane 60 gr + 1 di olio
No allenamento
Frutta: Non ne mangio molta, mi è stata sconsigliata a causa di una leggera insulino resistenza.
Mangio frutta solo alcune volte subito dopo pranzo o cena. 1 frutto poco zuccherino.
SABATO E DOMENICA: Non seguo alimentazione specifica, in quanto molte volte Sabato e Domenica sera mangio fuori casa e alzandomi tardi al mattino o essendo impegnata in commissioni varie, salto il pranzo faccio solo colazione (panino con il prosciutto).
Per ora grazie a tutti per l’interesse.
avrei bisogno di un vostro prezioso consiglio.
Sono anni ormai che faccio palestra, circa 6 anni, ma purtroppo senza vedere risultati.
Non riesco a tonificare (aumentare massa magra) e nemmeno a ridurre la massa grassa.
e tutto questo mi sta sconfortando, in quanto ci metto molto impegno.
Mi sono rivolta un paio di anni fa ad un nutrizionista il quale mi ha dato questa alimentazione da seguire.
Come vi ho indicato 2 volte a settimana non riesco a pranzare prima di andare in palestra.
E’ il caso di ricorrere ad un beverone di proteine in polvere un’oretta prima della palestra?
Mi date un consiglio?
Riuscite a buttare un occhio su questa alimentazione e dirmi cosa non va?
Cosa correggereste?
Vorrei aumentare un pochino la massa muscolare, acquisire un po’ di definizione e ridurre la massa grassa localizzata in cosce e glutei e pancia.
Altezza: 1,63 mt
Peso: 56 kg
Colazione unica dal lunedi al venerdi:
Yogurt o latte (250 ml) + 4 fette biscottate
LUNEDI PRANZO: Carne bianca 180 gr + verdura + 60 gr di pane + 1 cucchiaio di olio
LUNEDI CENA: Minestra di verdura + formaggio 100 gr + verdura + 1 cucchiaio di olio
Allenamento: spinning ore 19,00 alle 20,00
MARTEDI PRANZO: Carne rossa 150 gr + verdura + pane 60 gr + 1 cucchiaio di olio
MARTEDI CENA: Pasta 100 gr + verdura + 1 cucchiaio di olio
No allenamento
MERCOLEDI PRANZO: Non riesco a pranzare
MERCOLEDI CENA: Carne bianca 180 gr + verdure + pane 60 gr + 1 cucchiaio di olio
Allenamento: aerobica 30 min. + pesi parte superiore dalle 14,30 alle 16,00
GIOVEDI PRANZO: Non riesco a pranzare
GIOVEDI CENA: Carne rossa 150 gr + verdura + pane 60 gr + 1 cucchiaio di olio
Allenamento: aerobica 30 min. + pesi parte inferiore dalle 14,30 alle 16,00
VENERDI PRANZO: 2 uova + 100 gr formaggio + verdura + 60 gr di pane + 1 cucchiaio olio
VENERDI CENA: Carne bianca 180 gr oppure pesce 200 gr + verdura + pane 60 gr + 1 di olio
No allenamento
Frutta: Non ne mangio molta, mi è stata sconsigliata a causa di una leggera insulino resistenza.
Mangio frutta solo alcune volte subito dopo pranzo o cena. 1 frutto poco zuccherino.
SABATO E DOMENICA: Non seguo alimentazione specifica, in quanto molte volte Sabato e Domenica sera mangio fuori casa e alzandomi tardi al mattino o essendo impegnata in commissioni varie, salto il pranzo faccio solo colazione (panino con il prosciutto).
Per ora grazie a tutti per l’interesse.
Commenta