Avrei bisogno di alcune informazioni cira i carboidrati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Joh
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Avrei bisogno di alcune informazioni cira i carboidrati

Salve a tutti, mi presento innanzitutto:
    sono nuovo del forum quindi mi tocca innanzitutto presentarmi: Io sono Francesco (o meglio Joh, proprio come dice il nick) ho 18 anni ed è da un po' di tempo che ho assunto una certa familiarità e sviluppato un certo interesse circa il mondo del body building. E' tempo che visito questo sito per informazioni e adesso ho deciso di iscrivermi per poter avere consigli da gente che c'è da più tempo di me...

LA QUESTIONE DEL TOPIC, ORA:
    nonostante mi sia messo di impegno per cercare sul forum argomenti relativi alla mia questione, non sono riuscito ad avere info giuste riguardi la quantità giornaliera di carboidrati consigliata ad una dieta da palestra (nel modo semplice di chiamarlo). Prima di sparare la domanda a priori, so bene cosa fare prima: ecco i miei dati

Altezza: 183cm
    Peso: 70Kg (lo so, è poco, ma ho iniziato da un tempo relativamente breve)
    Metabolismo basale (a riposo): 1795 Kcal al giorno
    Massa grassa (secondo http://www.my-personaltrainer.it/massa-grassa.html): 9,841%
    Attività fisica:vado 5 giorno su 7 in palestra e questi si dividono in: martedì e giovedì KARATE-SHOTOKAN; Lunedì, Mercoledì e Venerdì PESISTICA (o bodybuilding)
    Media dieta giornaliera:Seguendo ogni macronutriente io assumo al giorno 315g di CARBOIDRATI, facendo attenzione agli zuccheri, a quelli ad alto IG e a basso IG e al loro uso. 120g di PROTEINE, integrandone circa 42g tramite gli integratori +watt super protein (del siero, isolate) distribuendole bene durante la giornata e orientandole in base all'allenamento. Infine una quantità piuttosto scarsa di grassi che si aggira attorno ai 15g al giorno (magari mi date una dritta anche su questi ultimi).
    Adesso ciò che vorrei sapere è se 315g di carboidrati vanno bene per praticare attività fisica 5 volte a settimana, per la mia età e per la mia statura...(potete assolutamente darmi dritte anche su altro se vi va )
    Fatemi sapere al più presto, e scusate il papiro x}
    Last edited by Joh; 13-09-2013, 00:47:45. Motivo: errore grammaticale
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Ciao Francesco,
    chiedi una cosa che costituisce la BASE per ogni utente di bw.
    Probabilmente ti è sfuggito questo utile thread: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

Da lì, applicando un coefficiente al tuo BMR, calcolerai il tuo TDEE, aumentandolo del 20% per fare massa o diminuendolo del 20% se vuoi fare definizione.
    Poi setterai le pro a 2g/kg peso corporeo, i grassi a 1g/kg peso corporeo e IL RESTO CARBOIDRATI. Come vedi la quantità giusta di carboidrati viene fuori da sé.

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• elan
      .:Zugzwang user:.
      • Jun 2012
      • 2014
      • 335
      • 265
      • Napoli (يوفنتوس القرف)
      • Send PM

i grassi hanno un iportanza pari agli altri 2 macro.è un errore gravissimo assumerne solo 15gr al giorno

il tuo bmr è 1795,ma devi calcolare il tdee per sapere(in linea di massima)quant è il tuo fabbisogno.fai un giro qui:

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

e qui:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

leggi ACCURATAMENTE tutto e le idee si schiariranno.per i macro in iper puoi cominciare settando le pro a 2grxkg di peso e i grassi a 1gr x kg di peso,il resto carbo

EDIT: vale mi hai fregato sul tempo

Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

Working...
      X