Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia dieta tipo.... aiuto! 57kg x 180cm....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia dieta tipo.... aiuto! 57kg x 180cm....

    Età: 17
    Ectomorfo
    Peso: 57.2kg
    Altezza: 180cm
    Circonferenza polso: 16.5cm (però l'avambraccio in generale è veramente sottile... sarà per la magrezza eccessiva)

    Devo assolutamente mettere massa! Frequento palestra 3 volte a settimana per 1/1.30h e seguo questa scheda http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento . Questo è un esempio di ciò che mangio:

    Mattina:

    250ml di latte intero +
    Cereali (riso soffiato)
    1 Banana

    Spuntino:

    Panino con bresaula solitamente.
    Nel caso mancasse, prosciutto crudo!

    Pranzo:

    150g di pasta condita
    Hamburger o tonno.
    1 Fetta di pane
    1 Banana


    Merenda (o pre-work nei giorni di palestra):

    Succo di frutta
    + toast (prosciutto cotto + fontina)

    Cena:

    Insalata di riso
    Verdura/Fagioli
    + Hamburger/Tonno/Pesce/Pollo (dipende dalla disponibilità e sinceramente non saprei dirvi i grammi).
    1/2 Fette di pane
    1 Banana

    Pre-Nanna:

    250ml di latte di soia
    + nesquik

    Allora precisiamo che ho un metabolismo veramente tanto tanto veloce e sono sempre stato magro anche se mangiavo come o più dei miei coeatanei... ho gia frequentato da marzo a giugno compreso palestra e ho ripreso adesso con un abbonamento annuale, nei precedenti 3 mesi non ho visto miglioramenti (sennon l'aumento della forza ma non della massa che a me interessava)... sarà che non ho seguito nè diete nè schede decenti (infatti usavo quella fatta dalla palestra che comprendeva solo macchine e altre cagate tipo corsa.... cioè dite di correre a uno che pesa 57kg ed è alto 180cm? mmm vabbè...).
    Prossima settimana andavo a parlare anche con il mio medico di famiglia e volevo chiedergli se assure un integratore potrebbe avere risvolti positivi... optavo per serious mass! Per uno magro come me sarebbe il massimo.. da prendere mattina e sera! Io spero solo che i medici di famiglia non rientrino in quella categoria di persone che pensa che integratore=steroidi=cancro=uguale merda... e quindi faccia il lavaggio del cervello ai miei... ma non credo che una persona laureata in medicina sia così ingenua... vabbè.


    Potete darmi una mano con la dieta e magari una vostra opinione riguardo serious mass per uno come me?
    Last edited by Masker; 12-09-2013, 22:18:15.

    #2
    Il problema principale è certamente la dieta,
    Dai una letta qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    E così potremo aiutarti
    Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò

    Commenta


      #3
      Non vi è modo di modificare la dieta da me postata nel caso? ... sinceramente quel thread l'avevo già letto... ma da 1 a 10 ci ho capito 6... non credo comunque che la mia dieta sia male, ne ho viste di peggiori!

      Commenta


        #4
        Certo c'è di peggio, ma servono almeno il TDEE, il BMR e le grammature e le relative calorie per cercare di correggerla facilmente
        Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò

        Commenta


          #5
          Al di là della qualità della tua dieta, tu hai postato una lista di alimenti senza indicarne minimamente le grammature.
          Inoltre non abbiamo idea di quale sia il tuo fabbisogno calorico, ragion per cui è opportuno che tu rilegga i thread finché non ci capisci almeno 8, come hanno fatto tutti gli utenti.

          Calcoli il TDEE, guardi di quante kcal hai bisogno, fissi le pro, fissi i grassi, il resto delle kcal le prendi dai carboidrati e imposti una dieta con tutti i grammi, olio compreso.
          Non è così difficile.

          Dici che la tua dieta è buona, anche io ne ho viste di peggio, ma si può migliorare e di molto, per esempio, alcune macro riflessioni

          Mattina:

          250ml di latte intero +
          Cereali (riso soffiato)
          1 Banana

          Spuntino:

          Panino con bresaula solitamente.
          Nel caso mancasse, prosciutto crudo!

          Pranzo:

          150g di pasta condita
          Hamburger o tonno.
          1 Fetta di pane
          1 Banana


          Merenda (o pre-work nei giorni di palestra):

          Succo di frutta
          + toast (prosciutto cotto + fontina)

          Cena:

          Insalata di riso Cosa ci sarebbe dentro?
          Verdura/Fagioli Non sono la stessa cosa, non li puoi considerare intercambiabili
          + Hamburger/Tonno/Pesce/Pollo (dipende dalla disponibilità e sinceramente non saprei dirvi i grammi) Allora una volta puoi avere cura di pesarla questa carne. La dovresti pesare cruda, se la pesi cotta allora aggiungi un 15%-20% a quel peso, perché in cottura perde acqua.
          1/2 Fette di pane
          1 Banana La banana a fine pranzo non è una scelta ottimale. Un frutto ok, ma non la banana

          Pre-Nanna:

          250ml di latte di soia
          + nesquik Il prenanna non deve avere carboidrati ma proteine lente o proteine veloci + grassi per rallentarle. Il nesquik lasciamolo ai bambini di 6 anni.
          Sinceramente credo che tu mangi tutto sommato poco e male, per questo non cresci. Cerca di studiare meglio i thread e a costruirti una dieta come si deve.

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta


            #6
            BMR=1590
            TDEE=2544
            Allora, ho calcolato.... Adesso devo assumere il 30% in più del TDEE da quel che ho capito se voglio crescere. Quindi il 30% è circa 764.... quindi 2544 + 764 = 3308kcal....
            Io non credo di non mangiare poco e male come dici te... Però a quanto pare è così, eppure mangio tanto in confronto a una persona normale!
            Ma io 3308 calorie come posso assumerle? E' davvero complicato senza un integratore... La dieta da me postata si aggirerà intorno alle 2500 calorie, ma fra 2500 e 3308 c'è differenza. Che consigli puoi/potete darmi?

            PS Voi probabilmente non avete idea della velocità del mio metabolismo!
            Last edited by Masker; 13-09-2013, 12:08:46.

            Commenta


              #7
              Non devi arrivare subito a 3300 Kcal, ma puoi fare una cosa graduale aumentando ogni settimana di circa 200 Kcal.
              prova a postare un dieta ricordandoti di stare su i 2g/kg massimo di proteine e 1g/kg di grassi.
              prova e poi potremo darti consigli su come aumentare le Kcal, anche se la soluzione sono ovviamente i cho
              Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò

              Commenta


                #8
                Mattina:

                250ml di latte intero +
                60g Cereali
                1 Banana

                + 350ml di Latte intero più un misurino di Serious Mass

                Spuntino:


                Panino con 60g bresaula solitamente.
                Nel caso mancasse, prosciutto crudo!

                Pranzo:

                150g di pasta + 2 cucchiai d'olio
                1 Hamburger / 125g tonno.
                1 Banana


                Merenda (o pre-work nei giorni di palestra):

                Succo di frutta
                + toast (prosciutto cotto + fontina)

                Cena:

                120g Insalata di riso [Cosa ci sarebbe dentro? Un po di tutto, wurstel, verdure, olive e anche qualche altra cosa http://www.angiolettochecucina.it/wp...a_di_riso.jpg]
                80g Fagioli
                + 1 Hamburger/ 125g Tonno/ 100g Pesce/ 100g Pollo (dipende dalla disponibilità e sinceramente non saprei dirvi i grammi)
                1 Pera

                Pre-Nanna:

                100ml di latte di soia
                + Fiocchi di latte
                + 350ml di Latte intero più un misurino di Serious Mass

                Che ne dite?

                Commenta


                  #9
                  Scusa ma mi devo aprire un link esterno perché non scrivi dettagliatamente quello che mangi?

                  Comunque hai postato di nuovo una dieta senza dirci tutte le grammature (sono necessarie al forum per aiutarti, non è che mi diverto a chiederti certe cose ) e con equivalenze sballate (pesce/pollo, hamgurber/pollo).

                  La banana dopo pranzo non ha senso, il succo di frutta andrebbe sostituito con della frutta fresca, il toast fatto con pan carrà è sostituibile con fonti di carboidrati migliori, il prenanna non è corretto, il latte intero sarebbe del tutto eliminabile (basterebbe raddoppiare i fiocchi di latte).

                  Non usi olio né frutta secca?

                  Hai letto il thread dal quale hai estratto la formula per il calcolo del TDEE? Se sì, dovresti sapere come si imposta una dieta.
                  Abbiamo bisogno delle grammature, anche dell'olio se lo usi.

                  Mi chiedo anche se hai letto il mio precedente intervento, visto che ti ho riscritto molte delle cose che già avevo scritto.

                  Se non sai i grammi di quello che mangi, ti ho anche già scritto come fare per pesare approssimativamente ia carne e il pesce da cotti.

                  Edit: ogni ricetta va' scritta a tastiera, quel link esterno è inopportuno e scomodo per la maggior parte degli utenti. Grazie.
                  Last edited by ACID ANGEL; 13-09-2013, 18:55:22. Motivo: Aggiunta

                  S.B.

                  What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎