suddivisione pasti durante la giornata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Estasi
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 46
    • 0
    • 0
    • Send PM

    suddivisione pasti durante la giornata

    buongiorno a tutta l'utenza
    la mia domanda è semplice, vorrei sapere se la suddivisione dei pasti durante la mia giornata secondo voi va bene (purtroppo se voglio dividere in 5+1 è l'unica fattibile per problemi di lavoro)

    9.00 COlazione (carbo-proteine-grassi)
    12.30 Spuntino+postwork (carbo-proteine)
    15.00 Pranzo (carbo-proteine-grassi)
    18.50 Cena (carbo-proteine-grassi)
    22.00 spuntino (carbo (pochi)-proteine-grassi)
    1.00 pre nanna (carbo (pochi)-proteine-grassi (pochi)

    dovrei, se possibile con la mia giornata, cambiare qualcosa?
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

    #2
    Perchè vorresti fare per forza 5+1 pasti? 5 vanno bene, come ne vanno bene 7, come ne va bene uno solo. Non è importante...

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

    Commenta

    • Slevin88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 814
      • 24
      • 11
      • Lombardia
      • Send PM

      #3
      Conta come distribuisci apporto calorico e macronutrienti durante la giornata, la "regola" dei 5 pasti è una sorta di Best Practice che va molto bene, quindi questo 5+1 onestamente non lo vedo molto utile.

      Fai un 5 pulito eliminando quel "doppio" spuntino serale e prevendendo una cena come si deve e un prenanna.

      Detto questo, la ripartizione dei macro nei pasti va abbastanza bene, personalmente mi permetto di suggerirti grassi anche nello spuntino mattutino (es. noci/mandorle o spalmatina di burro d'arachidi) ma sono cose che lasciano il tempo che trovano perché TUTTO dipende dall'impostazione dell'INTERA diete e della COMPLETA ripartizione dei macro.
      E dire che allora..

      Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

      Commenta

      • Estasi
        Bodyweb Member
        • Nov 2009
        • 46
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        quindi potrei lasciare gli orari invariati, togliere lo spuntino delle 22 e l'apporto calorico e dei macro che assumo in quel pasto suddividerlo negli altri? però purtroppo io devo per forza cenare alle 19 , e se il pasto successivo lo faccio all'1 passano 5 ore, non è esegerato?

        Commenta

        • Rossella00
          In fieri
          • Mar 2013
          • 1919
          • 129
          • 81
          • Abruzzo
          • Send PM

          #5
          Quoto slevin, al massimo rendi la tua cena un po' più "pesante" e dopo le 5 ore prenanna con pro+grassi. Non succede niente in 5 ore se non mangi!

          Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

          Commenta

          • Slevin88
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 814
            • 24
            • 11
            • Lombardia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Estasi Visualizza Messaggio
            quindi potrei lasciare gli orari invariati, togliere lo spuntino delle 22 e l'apporto calorico e dei macro che assumo in quel pasto suddividerlo negli altri?
            Si.

            Originariamente Scritto da Estasi Visualizza Messaggio
            però purtroppo io devo per forza cenare alle 19 , e se il pasto successivo lo faccio all'1 passano 5 ore, non è esegerato?
            E tu non far passare 5 ore ma circa 3, fai l'ultimo pasto intorno alle 22.30. Non è che prenanna significa che devi correre a letto dopo aver ingurgitato
            E dire che allora..

            Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

            Commenta

            • Estasi
              Bodyweb Member
              • Nov 2009
              • 46
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              grazie a tutti dei suggerimenti, per quanto mi riguarda si puo chiudere...

              Commenta

              Working...
              X