Dieta per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francx
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 110
    • 0
    • 0
    • Castellammare di Stabia
    • Send PM

Dieta per massa

Salve a tutti, seguivo molte discussioni su questo forum da qualche settimana e oggi ho deciso di registrarmi.
    Ho 17 anni, sono alto 184 cm e peso 68 kg (sono sottopeso), vado in palestra 3 volte la settimana circa alle 18.00, e vorrei un vostro parere sull'alimentazione che seguirò ora che comincia la scuola. Ok, detto questo, ve la trascrivo

COLAZIONE (ore 7.30)
    30g di pro in polvere (whey) in 200ml di acqua
    100-150ml di latte parzialmente scremato con caffe e 1 cucchiaino di zucchero
    2 fette biscottate con marmellata

SPUNTINO (ore 10.30)
    panino con 50g di bresaola o fesa di tacchino

PRANZO (ore 14.00-14.30)
    100-120g di pasta che varia ogni giorno
    150g di carne o pollo
    frutta

PRE-ALLENAMENTO
    --1 ora e mezza prima--
    panino con 50g di bresaola
    10-15 mandorle
    --20 minuti prima--
    caffè amaro

POST-ALLENAMENTO
    30g di pro in polvere (whey) sciolte in 200 ml di acqua
    una banana

CENA
    150g di carne o pollo, oppure panino con frittata e panino con bresaola o fesa
    frutta

PRE-NANNA
    50g di grana
    oppure fiocchi di latte che comprerò con 25 mandorle
    oppure ancora yogurt greco che comprerò o magro con 25 mandorle

P.S
    ho il metabolismo veloce, lo so perché in estate mi riempivo di merendine, nutella e roba cosi e non ho messo un grammo, anzi ho perso 2 kg se non ricordo male, com è possibile?

Grazie per le risposte, correggete e aggiungete, credo servirà
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

Ciao e benvenuto.
    Prima di poter ricevere consigli è necessario che tu posti tutti i tuoi dati compresi BMR e TDEE e lo schema della dieta deve comprendere le grammature di tutti i cibi e dei macronutrienti. Puoi calcolarli aiutandoti con Mxbody, inoltre ti consiglio di dare un'occhiata ai thread consigliati in nota: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

Commenta

• Francx
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2013
      • 110
      • 0
      • 0
      • Send PM

Il problema è che io mangio sempre cose diverse, per questo ho "elencato" la mia giornata tipo diciamo xD

Commenta

• Rossella00
        In fieri
        • Mar 2013
        • 1919
        • 129
        • 81
        • Abruzzo
        • Send PM

A me sembra che mangi poco, nei thread in nota ci sono tutte le informazioni necessarie per creare una dieta, potresti anche prendere spunto dalle altre discussioni.
        Senza informazioni precise non possiamo aiutare, oltre al fatto che sei ancora minorenne, quindi in ogni caso prima di continuare attenderei il giudizio di un moderatore...

Commenta

• Francx
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2013
          • 110
          • 0
          • 0
          • Send PM

va bene, allora leggerò un po' in giro e aspetterò, grazie mille ross se nel frattempo, qualcuno mi spiega il fatto del mio metabolismo, gliene sarei grato perché io non lo capisco, mangio cibo che farebbe ingrassare chiunque e invece dimagrisco xD è normale?
          Last edited by Francx; 12-09-2013, 17:14:30.

Commenta

• Rossella00
            In fieri
            • Mar 2013
            • 1919
            • 129
            • 81
            • Abruzzo
            • Send PM

Beh, non so se sia normale, ma anche io sono così, nel senso di mangiare tanto però. Dipende da persona a persona, non siamo tutti uguali, c'è chi ai gonfia con un niente e chi mette peso con difficoltà. Poi é importante valutare la dieta nel suo complesso, magari mangi tante schifezze, cosa che ti sconsiglio di continuare a fare, ma alla fine non arrivi a soddisfare nemmeno il tuo fabbisogno

Commenta

• Francx
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2013
              • 110
              • 0
              • 0
              • Send PM

Nono io infatti non le sto mangiando da quando ho iniziato la palestra il 2 settembre mi sembra strano solo il fatto che mangio tanto e non metto un kilo... beh vorrà dire che mangerò di più, in fondo, diciamocelo metabolismo veloce o no non c entra nulla, c'è gente che dice che è magra perché ha il metabolismo veloce cioè attribuiscono la causa del loro essere magri al metabolismo, quando poi la differenza è solo una: chi ha il metabolismo veloce ha solo più difficoltà a mettere peso di un con metabolismo lento, tutto qui! Mangi tanto e non metti un kilo? Mangia di più. Non lo metti lo stesso? Mangia ancora di più, semplice.

---------- Post added 13-09-2013 at 12:28:35 ---------- Previous post was 12-09-2013 at 17:07:34 ----------

Nessuno che può correggermi un po' la dieta?
              Da MxBody ho ricavato delle info in più, BMR 1800 kcal DCN 2808 kcal cosa potete consigliarmi?

Commenta

• Rossella00
                In fieri
                • Mar 2013
                • 1919
                • 129
                • 81
                • Abruzzo
                • Send PM

Ho visto sul forum altre discussioni iniziate da ragazzi della tua (e anche mia) età con diete revisionate, quindi penso che si possa procedere... Però ripeto, se vuoi dei consigli devi cercare di essere più preciso con le grammature. Prova a inserire il tuo schema alimentare su Mxbody e riportalo qui con i macro e si vedrà...

Commenta

Working...
                X