Buongiorno a tutti/e , dopo anni d agonismo nel nuoto e dopo un anno di stop per rigenerami mentalmente, mi sono iscritto in palestra da 1 mese e devo dire che trovo una discreta soddisfazione nell attivita' cardio e della sala pesi superati i 36 anni sono alto 172cm e stamani al peso ho registato un 74kg,fisicamente sono ancora, grazie agli anni di nuoto,strutturato decentemente solo un po tanto appannato .adesso mi alleno 4 volte a settimana, il mio obbiettivo e definire il fisico e comunque avere anche una certa autonomia aerobica. per quanto riguarda l alimentazione ho ridotto carboidrati e le cose "buone" dolci e dolcetti, solo non ho un gran che d idea su come una persona debba impostare un alimentazione per definire il fisico, so come si alimenta un nuotatore ma non c entra nulla con la palestra appena i soldi mi permetteranno di farlo andro' dalla dietologa per avere un quadro completo su come allenarmi avendo risultati e non sentirmi stanco, faccio anche un lavoro molto manuale, quindi devo contare anche quello. avreste quanlche consiglio da darmi nel frattempo? infinite grazie a tutti/e
vi sentire dirmi qualche consiglio in attesa di andare dalla dietologa?
Collapse
X
-
inizia a leggere qui:
AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
e qui:
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
dopo stilla una dieta(giornata tipo)con tutte le info richieste e vediamo come fixarla
se ti metti d impegno(vero)potrai anche risparmiare i soldi della dietologa
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
-
-
grazie per la cordialità elanma :-)Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggioinizia a leggere qui:
AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
e qui:
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
dopo stilla una dieta(giornata tipo)con tutte le info richieste e vediamo come fixarla
se ti metti d impegno(vero)potrai anche risparmiare i soldi della dietologa
Commenta
-
Commenta