Buongiorno a tutti/e , dopo anni d agonismo nel nuoto e dopo un anno di stop per rigenerami mentalmente, mi sono iscritto in palestra da 1 mese e devo dire che trovo una discreta soddisfazione nell attivita' cardio e della sala pesi
superati i 36 anni
sono alto 172cm e stamani al peso ho registato un 74kg,fisicamente sono ancora, grazie agli anni di nuoto,strutturato decentemente solo un po tanto appannato .adesso mi alleno 4 volte a settimana, il mio obbiettivo e definire il fisico e comunque avere anche una certa autonomia aerobica. per quanto riguarda l alimentazione ho ridotto carboidrati e le cose "buone"
dolci e dolcetti, solo non ho un gran che d idea su come una persona debba impostare un alimentazione per definire il fisico, so come si alimenta un nuotatore ma non c entra nulla con la palestra
appena i soldi mi permetteranno di farlo andro' dalla dietologa per avere un quadro completo su come allenarmi avendo risultati e non sentirmi stanco, faccio anche un lavoro molto manuale, quindi devo contare anche quello. avreste quanlche consiglio da darmi nel frattempo? infinite grazie a tutti/e

Commenta