vita da accasermato e dieta per massa. Urgono consigli...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Flywec88
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

vita da accasermato e dieta per massa. Urgono consigli...

Buongiorno a tutti. Svolgo vita da accasermato tutti i giorni 7 giorni su 7 con possibilitá di cena libera( fuori in qualche ristorante) solamente la sera. cerco di arrangiarmi con quel che posso e vorrei capire se con questa dieta che seguo ho qualche possibilitá di migliorare oppure devo arrendermi alla situazione. Pratico allenamento in multifrequenza con schede consigliate dal forum. Sono alto 179cm, peso 71kG

colazione:

300ml latte con 25gr di proteine whey
    4fette biscottate con marmellata
    10 mandorle

spuntino:

100 gr di bresaola o in alternativa scatoletta di tonno
    6-7 noci o in alternativa banana

Pranzo:

150 grammi di pasta condimenti vari
    100 gr carne bianca o rossa
    contorno insalata con olio di oliva

spuntino pomeridiano:

2 uova sode o in alternativa 100 gr bresaola o tonno dipende quale dei due non ho mangiato al mattino

1 mela/ banana e 10 mandorle

cena:

pollo 300 grammi o in alternativa piattone di affettati tacchino rosbif bresaola e insalata e pomodoro.

E' molto limitata...avete consigli di alimenti che posso aggiungere senza avere a disposizione un frigorifero? così posso raggiungere risultati?
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Ciao, età? Sei maggiorenne presumo...
    Hai una stima della BF, anche solo visiva?

Di quante kcal è questa dieta?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Flywec88
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

Alla virgin ho fatto un test dove risulta che io abbia massa magra per l85% e massa grassa 15%. Il test poi non so quanto possa essere attendibile e il bf non l ho mai calcolato da solo. Non so di quante kcal siano i pasti, non ho idea di come calcolarli. Scusate la mia ignoranza in queste cose...non sono esperto

---------- Post added at 07:48:26 ---------- Previous post was at 07:47:52 ----------

25 anni di etá!

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Se la BF è del 15% non è consigliabile fare ancora massa per non aggravarla ancora...
        Le kcal della dieta le devi calcolare, così come i macro della dieta stessa, altrimenti non è possibile che tu riceva aiuti dettagliati... Puoi utilizzare un foglio elettronico, un programma, carta e penna, quello che vuoi...
        Parti leggendo qui
        Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

e qui trovi qualche software
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress

Commenta

• Flywec88
          Bodyweb Member
          • Sep 2013
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

È tanto 15%?? cioè io presento una costituzione magra...perchè non fare massa?

Commenta

• Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
            Se la BF è del 15% non è consigliabile fare ancora massa per non aggravarla ancora...
            ... altrimenti poi il periodo di cut in vista della definizione diventa lungo e complesso...

Se vuoi puoi mettere una foto...
            Chi mi tocca Maab spanza
            Always Work in Progress

Commenta

• Flywec88
              Bodyweb Member
              • Sep 2013
              • 13
              • 0
              • 0
              • Send PM

la foto posso postarla nel pomeriggio. Comunque risulto abbastanza magro con una piccola pancetta fastidiosa.

Commenta

• Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

Leggi i link che ti ho scritto prima, dai
                Chi mi tocca Maab spanza
                Always Work in Progress

Commenta

• Flywec88
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2013
                  • 13
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

http://img194.imageshack.us/img194/3363/20y4.jpg questo è il mio fisico penoso. Spalle piccole, petto piccolo, busto stretto e pancetta stupida. Se non devo far massa io...

Commenta

• Rhomus
                    metabolism expert
                    • Jun 2012
                    • 5197
                    • 98
                    • 24
                    • Ferrara
                    • Send PM

Ad occhio, diciamo con una stima visiva, la BF che hai scritto tu è giustificata, quindi non sarebbe consigliabile fare massa... Una normo calorica (con cardio, semmai), sarebbe più indicata nel tuo caso...
                    Hai letto i link?
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Always Work in Progress

Commenta

• Flywec88
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2013
                      • 13
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                      Ad occhio, diciamo con una stima visiva, la BF che hai scritto tu è giustificata, quindi non sarebbe consigliabile fare massa... Una normo calorica (con cardio, semmai), sarebbe più indicata nel tuo caso...
                      Hai letto i link?
                      si sto leggendo i link, molto interessanti, cercherò di calcolare le calorie. Normocalorica intendi normali calorie giornaliere? seguire una scheda massa aumentando il cardio che ne pensi? scusa tutte queste seccanti domande...

Commenta

• Rhomus
                        metabolism expert
                        • Jun 2012
                        • 5197
                        • 98
                        • 24
                        • Ferrara
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Flywec88 Visualizza Messaggio
                        si sto leggendo i link, molto interessanti, cercherò di calcolare le calorie. Normocalorica intendi normali calorie giornaliere?
                        No, per normo calorica s'intende una dieta il cui apporto calorico sia pressoché quello del proprio fabbisogno totale giornaliero, ovvero il cosiddetto TDEE... Se continui a leggere c'è scritto
                        seguire una scheda massa aumentando il cardio che ne pensi?
                        No, non mi sembra il caso... Prima necessiteresti di una "ripulita", la BF non è indicata per una massa... Poi ovviamente decidi tu
                        scusa tutte queste seccanti domande...
                        Di nulla
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Always Work in Progress

Commenta

Working...
                        X