Annuncio

Collapse
No announcement yet.

...e se provassi questo sistema?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ...e se provassi questo sistema?

    peso 67kg altezza 176cm età 29 anzianità allenamento 3 anni, 3 anni fà pesavo 83kg. Sono un bf 15,5%

    Attualmente seguo una dieta ipocalorica e iperproteica e da 2settimane aumento i carbo nei gg ON e li diminuisco nei gg OFF

    Vorrei provare a fare una cosa leggendo un'articolo interessante e vorrei i vostri consigli.

    Se per 2settimane passo ad una ipo pulita ma aumento almeno 1000kcal al dì e poi ripasso a questo sistema?
    Leggevo che questo shock porta un grosso aumento di massa magra limitandone davvero la grassa. Successivamente farei tutto ottobre di nuovo in ipo.

    Se volete posto dove ho letto l'articolo, un sistema molto usato ma che io non conoscevo.

    Attendo pareri

    ---------- Post added at 23:33:17 ---------- Previous post was at 23:22:24 ----------

    Questa parte posso copiarla di sicuro:

    In uno studio di "Forbes et all" intitolato "Risposte ormonali alla sovralimentazione" è stato dimostrato che quando i soggetti sono passati da una alimentazione normocalorioca ad una ipercalorica con l'aggiunta di circa 1.500 kcal. al giorno, gli esami del sangue hanno dimostrato un progressivo aumento dei livelli di IGF-1, testosterone ed insulina, abbinato ad un aumento di massa magra. Questi livelli hanno poi cominciato a diminuire dopo il 14° giorno di dieta ipercalorica.In un altro studio di "Jebb et all" riportato nell'"American Journal of Clinical Nutrition", è stato dimostrato come dei soggetti maschili portati da una dieta normocalorica ad una dieta ipercalorica (circa 3.600 kcal), nel giro di 12 giorni hanno guadagnato circa 3 kg. di massa magra e solo 1 kg. di grasso; gli stessi soggetti sottoposti poi ad una drastica dieta ipocalorica (circa 1.000 calorie) hanno perso circa 2,5 kg. di grasso e solo 1,2 kg. di massa magra. E badate bene, tutto questo senza allenamento. Quindi è presumibile pensare che abbinando l'allenamento coi pesi ed usando un preciso programma nutrizionale ed i giusti integratori, sia possibile durante la fase anabolica, aumentare di muscolo senza ingrassare e durante la fase restrittiva diminuire di grasso senza perdere muscolo.

    #2
    Questo è l'approccio ABCDE... Non ne so molto, ma mi viene da pensare una cosa: se fosse veramente così semplice aumentare di massa magra penso che qualcuno ci avrebbe provato.

    Commenta


      #3
      Probabilmente nessuno ci crede oppure hanno tutti paura di mettere solo panza

      Inviato da mio nonno col telegrafo

      Commenta


        #4
        da uno stato di ipo prolungato ad una sorta di swift io credo in parte ad una risposta anabolica differente ma possibili che nessuno sappia nulla?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎