Dieta massa e sensibilità ai carboidrati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gordo
    Bodyweb Advanced

• Jul 2010
    • 100
    • 1
    • 15
    • Send PM

Dieta massa e sensibilità ai carboidrati

Ciao a tutti
    altezza 1,79
    Peso 75 kg
    Età 19

Premetto che avendo un metabolismo piuttosto lento non ho bisogno di grandi quantità di kcal per crescere e quest' anno ho intenzione di restare il più pulito possibile

Colazione
    300 ml latte parzialmente scremato
    30 g whey isolate
    40g miele

spuntino

30 g pane
    50 g bresaola / 80 g cotto magro
    Qualche noce

Pranzo
    150 g pasta con 20 g di olio o condimenti magri
    100 g di cotto magro o 80 g di bresaola

giorni on

post wo ore 7,30/8
    50 g di pane bianco o 50g di gallette di riso
    30 g whey isolate

Cena ore 9

60 g pane integrale
    200 g pollo/manzo o a volte prosciutto crudo
    10 g olio
    Verdure

prenanna ore 23,30 circa

20 g caseine o 40 g di grana

giorni off

spuntino ore 4,30/ 5

40 g pane integrale
    90 g cotto magro / 80 g tacchino / 70 g bresaola

cena ore 7,30

250 g di pollo, manzo o crudo
    Verdura
    30g pane integrale
    10 g olio

prenanna ore 23,30 circa
    20g caseine o 40 g grana

Arrivo da 3 mesi e mezzo di definizione in cui calando sensibilmente i carboidrati in particolare la sera ho perso 4 kg..però mi è sorto un dubbio..io finisco allenamento intorno alle 19,30 / 20,00 e ceno circa un oretta dopo fine allenamento, vorrei qualche consiglio sulla gestione dei carboidrati nell' immediato post wo e nella cena, tenendo conto che sono particolarmente sensibile ai carboidrati e se superò un certo limite gonfio parecchio..avevo pensato di spostare buona parte dei cho nel post wo per esempio scambiare il pranzo con la cena ( vedete sopra ), quindi mangiare la pasta alla sera, però ho paura che troppi cho a ridosso del sonno notturno siano soprattutto nel mio caso controproducenti..sono molto dubbioso..aspetto vostri consigli, un saluto
    Last edited by gordo; 11-09-2013, 17:35:45.
    sigpic
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Ciao,
    ma l'obiettivo quale sarebbe? Massa? Hai a disposizione il calcolo delle kcal e dei macro della dieta?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• gordo
      Bodyweb Advanced

• Jul 2010
      • 100
      • 1
      • 15
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Ciao,
      ma l'obiettivo quale sarebbe? Massa? Hai a disposizione il calcolo delle kcal e dei macro della dieta?
      Si massa massa il più pulita possibile, ho fatto il calcolo più o meno giorni ON sono sulle 2550 kcal con 190 (comprese anche quelle non nobili, es pasta) pro 250 cho e 80 fat più o meno
      sigpic

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Hai una stima anche soltanto visibile della tua BF?
        190 grammi di proteine sono oltre 2.5 per kg di peso, eccessive e inutili...
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress

Commenta

• gordo
          Bodyweb Advanced

• Jul 2010
          • 100
          • 1
          • 15
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          Hai una stima anche soltanto visibile della tua BF?
          190 grammi di proteine sono oltre 2.5 per kg di peso, eccessive e inutili...
          Vero però fai conto che purtroppo sopra i 250 g di cho al giorno non posso andare proprio per problemi di sensibilità ai carbo, e se abbasso le proteine scendo anche dalle 2500 kcal e non sarebbe più massa....coi fat sto gia ad 80g.....Comunque più che la dieta in sé sono dubbioso sulla gestione dei carbo nei giorni in cui mi alleno..consigli?Ah la bf dovrebbe essere sui 10-11 %... mi avevano fatto la plico in palestra con una specie di joystick a fine definizione ed era risultata 9% ma secondo me non è giusta e credo essere più sui 10-11%
          sigpic

Commenta

• Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

Senza alcuna polemica riguardo ai metodi di misura, potresti mettere una tua foto qui?
            Non è che se aumenti ulteriormente le kcal poi contano come monte calorico, insomma una kcal presa da un macro "non è" una caloria presa da un altro... Se oltre 2.2 grammi per kg di peso le proteine diventano inutili per l'organismo (tra l'altro, aumentano l'ADS, è vero, ma ciò può pure indurre stanchezza o lentezza nella digestione), se vuoi aumentare ancora la massa non ha tanto senso arrivare a 2800 kcal con 3 grammi di proteine, p.e., tanto non servono a niente e l'ultimo stadio di demolizione delle proteine in eccesso è farle diventare adipe...
            Se vuoi si può guardare di distribuire meglio i carboidrati...
            A pranzo non hai indicato l'olio, non lo usi?
            Frutta non ne mangi mai?
            Chi mi tocca Maab spanza
            Always Work in Progress

Commenta

• malfa81
              Train like a freak
              • Feb 2007
              • 3479
              • 146
              • 261
              • Genova - Caulonia (RC)
              • Send PM

Ho lo stesso problema anche io...se salgo con i cho aumento molto in adipe...caxxarola!!
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

Working...
              X