Salve ragazzi. Quest'oggi vorrei trattare un argomento di cui si sente parlare in continuazione: il pasto post allenamento pesi e cardio. La mia domanda tratta però più i tempi, piuttosto che i nutrienti. Mi spiego meglio: io pratico krav maga per un'oretta e un quarto, e il riscaldamento che faccio all'inizio comprende esercizi cardio (corsa, step) ed esercizi a corpo libero di potenziamento muscolare (squat, piegamenti e addominali) e dopo si procede con le tecniche. Dopo l'ora e un quarto vado in sala pesi e mi alleno per un altra mezz'ora con macchine e bilancieri e trazioni alla sbarra. Il tempo di farmi una doccia, asciugarmi vestirmi e tornare a casa e passano più o meno due ore e mezza dal mio arrivo in palestra fino al momento in cui mangio dopo l'allenamento. In questo lasso di tempo che mi alleno senza toccare altre sostanze che non siano acqua o gatorade, durante il mio allenamento catabolizzo. Quando successivamente vado a mangiare, reintegro e metto massa, oppure le 2 ore e mezzo fanno si che io catabolizzi troppo senza che il pasto possa riparare?
Pasto post allenamento
Collapse
X
-
...Eviterei categoricamente il gatorade...Chi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
-
-
Si, ho scoperto essere nefrotossico, però quando facciamo sessioni cardio particolarmente prolungate e non dispongo di acqua con dentro un po' di Polase per reintegrare i sali, sono costretto ad assumere necessariamente il gatorade, altrimenti mi sentirei troppo debole per continuare. Comunque ero più interessato al recupero e ad un eventuale catabolismo eccessivo dovuto al troppo tempo trascorso prima di mangiare dopo essermi allenato.
Commenta
-
-
Scusami tanto, ma un boscaiolo che spacca e sposta legna tutto il giorno, se catabolizzasse così tanto dovrebbe essere senza muscolo allora, non credi?Chi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Commenta
-
-
lucas....l'intera dinamica dell'allenamento-riscaldamento ecc....è a mio avviso sbagliata....in toto
cosa pensi di catabolizzare poi?!
secondo me c'è da rivedere molto del tuo programma.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Lucas89 Visualizza MessaggioÈ possibile che i miei muscoli (anche se non catabolizzo) siano danneggiati o non crescano come dovrebbero se mangio circa tre ore dopo l'allenamento?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
E allora scusa?
Edit: per inciso il rotfl non l'ho messo per prenderti per i fondelli ma al contrario perchè aumenta la convinzione che tu ti stia preoccupando inutilmenteLast edited by Adama; 11-09-2013, 19:09:06.
Commenta
-
-
non è sicuramente 1 kg di massa magra....cmq la tempistica e l'ordine degli allenamenti è da rivedere in toto...se posti allenamenti con i pesi e quelli di arti marziali in sezione ti possiamo aiutare, scrivi anche i tempi ecc...in ogni caso fai come credi.
Ciao
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Ti ringrazio, il problema è che io facendo arti marziali tento sempre di evitare di appesantirmi con troppa massa (infatti il ritmo i un kg ogni mese tra un po' dovrò spezzarlo) e alleno solo petto, braccia e spalle. Non seguo alcuna scheda, variando tipo di peso e macchina quasi ogni mese, per evitare di andare in stallo. Ero solo perplesso sul perché tutti quanti dicano che è bene consumare il pasto massimo un'ora dopo essersi allenati, e volevo sapere circa gli eventuali danni a cui vado incontro mangiando circa 3 ore dopo essermi allenato.
Commenta
-
-
Più che un gatorade, se proprio hai paura di non far crescere bene i tuoi muscoli, potresti valutare l'assunzione di integratori idonei (BCCA??) pre e during workout, anche se una buona alimentazione risolverebbe il tutto secondo me.
Conosco più o meno la disciplina per la quale ti alleni, ma trovo del tutto insensata la mezzoretta in sala pesi....completamente fuori luogo
Commenta
-
Commenta