Neofita dieta,aumento di peso troppo veloce?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

    #31
    Devi capire cosa vuoi fare.
    Al 17% la cosa migliore è secondo me la body recomp (normo-lieve ipo, come ti avevo scritto), per ripulirti e intanto allenarti senza perdere peso. Se desideri perdere peso ci vuole una ipo (TDEE-20%). Certo però che andare poi in massa non deve essere fatto rapidamente, perché il corpo necessita di abituarsi agli shift calorici.

    Hai tutta questa fretta di mettere massa? Io farei le cose con la dovuta calma, zen, altrimenti rischi di fare solo pasticci. Puoi dedicare anche qualche mese a ripulirti con una normo/lieve ipo, oppure perdere peso con una ipo e poi piano piano salire in massa. Nessuno ti corre dietro, tanto meno nessuno ha scritto che per giugno 2014 devi essere a fine cut post massa, no? (dico giugno 2014 per dire estate prossima).

    Considera che stai vivendo un periodo non facile per te, nella tua vita, come hai tu stesso ammesso, quindi anche affannarsi troppo nell'avere pure risultati fisici forse non è il caso (la mia è solo un'opinione); per questo magari darti più tempo, senza fretta o scadenze, dandoti la possibilità di riaggiustarti se magari sbagli (esempio: darti tutto il tempo per perdere del peso messo in eccesso o tempo per andare gradualmente in massa), perché così, senza stress, il nostro corpo da' il meglio

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta

    • zendurden
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 106
      • 2
      • 0
      • Orvieto
      • Send PM

      #32
      Allora seguo il tuo consiglio inizio questa body recomp,dove posso trovare qualcosa a riguardo?

      Commenta

      Working...
      X