avevo pensato a farmelo dasolo,o altrimenti vendono il muesli,non croccante,quindi senza maltosio,zucchero e oli aggiunti,solo fiocchi dpavena efrutta secca. éunterò su quello
Neofita dieta,aumento di peso troppo veloce?
Collapse
X
-
Mi sono ripesato,la mattina,dopo aver fatto pipì ero 72 e 8,considerate che dentro di me c'erano anche altri pasti (cena,prenanna,pranzo,spuntino e liquidi) direi che sono aumentato di un chilo,non troppo no? Pensavo,se devo aumentare 100Kcal ogni 3 settimane,inizio massa trooooooopppo in là! considerando che dovrei arrivare a 3000 kcal circa da una normocalorica di 2400, con una differenza di 600 kcal ci metterei 18 settimane!!!! assurdo no? arriverei al top della massa, per scendere subito per dimagrire! =D
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zendurden Visualizza MessaggioMi sono ripesato,la mattina,dopo aver fatto pipì ero 72 e 8,considerate che dentro di me c'erano anche altri pasti (cena,prenanna,pranzo,spuntino e liquidi) direi che sono aumentato di un chilo,non troppo no? Pensavo,se devo aumentare 100Kcal ogni 3 settimane,inizio massa trooooooopppo in là! considerando che dovrei arrivare a 3000 kcal circa da una normocalorica di 2400, con una differenza di 600 kcal ci metterei 18 settimane!!!! assurdo no? arriverei al top della massa, per scendere subito per dimagrire! =DOriginariamente Scritto da zendurden Visualizza Messaggioqualcuno che mi aiuta co sto rompicapo?? =)
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Si tratta sempre di una risposta personale, quindi, se hai visto che con 100 kcal a settimana aumenti di poco e poi ritardi troppo i ritmi massa/definizione, prova pure a raddoppiare e fare 200 a settimana. Appena vedi che è troppo abbassi di 50 kcal, ti aggiusti in progress. Non avere il timore di provare un'altra strada.
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Continuo la mia dieta è sui 2700 kcal,la sto stallando da 3 settimane circa,avendo vendemmiato per due settimane,ne ho approfittato epr aumentare le calorie,vi sembra stupida come cosa? (forse sì)
Comunque,ora sono a 2700 ho sfiorato i 75,ma ripeto,il mio peso sembra variare incredibilmente dai momenti della giornata,quella mattina so andato al bagno 3 volte -.-...
Devo dire che la pelle si è ispessita,non che abbia rovinato sto capolavoro (depressione)
Però mi vedo comunque un muscolo forse più tonico e "pieno".
Continuo così,o faccio marcia indietro di calorie? ragazzi ho gli incubi la notte di non riuscire a dimagrire xDDD
Commenta
-
-
Devi per prima cosa stare tranquillo.
Se hai fatto più attività fisica per lavorare (vendemmia che ti ha fatto bruciare più kcal) e hai mangiato di più, non vedo dove sia il problema.
Vederti la pelle più ispessita è normale in massa, ci si "svena" in definizione.
Il muscolo è più tonico e più pieno, se vuoi fare massa devi portarla avanti. Gli incubi di non riuscire a dimagrire cerca di non averli. Se non riesci a tollerare psicologicamente le fasi massa/definizione rifletti su una normo per body recomp per una forma media da mantenere tutto l'anno. I miracoli non esistono, o si cresce (senza vene) o ci si definisce (con vene belle in vista), detta semplificando brutalmente.
Il peso varia molto nell'arco della giornata, se lo sai è perché ti stai pesando forse troppo spesso. Pesati una volta a settimana (sarebbe meglio ogni 15 gg) sempre nelle stesse condizioni di riempimento gastrico (meglio a digiuno ovviamente) e intestinale.
Relax
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Zen,
non preoccuparti, non ti devi giustiifcare, in fondo il thread è tuo e nei limiti del possibile e della fattibilità le domande possono essere fatte!
I periodi brutti capitano a tutti, il mio voleva essere un invito a non caricarti di ansia per la dieta e il tuo percorso verso la massa, perché poi il corpo risente dello stress non rispondendo bene agli stimoli, alla dieta e all'allenamento.
Ci terrei a sottolinearti l'importanza di non fissarti sul peso della bilancia, è uno strumento valido se usato con le giuste modalità, altrimenti può dare dati falsati, proprio vista la variabilità del peso di una persona nelle varie ore del giorno.
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioDevi per prima cosa stare tranquillo.
Se hai fatto più attività fisica per lavorare (vendemmia che ti ha fatto bruciare più kcal) e hai mangiato di più, non vedo dove sia il problema.
Vederti la pelle più ispessita è normale in massa, ci si "svena" in definizione.
Il muscolo è più tonico e più pieno, se vuoi fare massa devi portarla avanti. Gli incubi di non riuscire a dimagrire cerca di non averli. Se non riesci a tollerare psicologicamente le fasi massa/definizione rifletti su una normo per body recomp per una forma media da mantenere tutto l'anno. I miracoli non esistono, o si cresce (senza vene) o ci si definisce (con vene belle in vista), detta semplificando brutalmente.
Il peso varia molto nell'arco della giornata, se lo sai è perché ti stai pesando forse troppo spesso. Pesati una volta a settimana (sarebbe meglio ogni 15 gg) sempre nelle stesse condizioni di riempimento gastrico (meglio a digiuno ovviamente) e intestinale.
Relax
e inoltre come faccio a sapere se sto aumentando di peso bene? credo di stare intorno ai 74 e mezzo,domani mattina mi peserò,nel caso fossero 74 e mezzo sono 3/4 kg da questa estate,troppo?
aggiungo che i miei timori,si fondano sul non essere riuscito a dimagrire quest'estate,nonostante mi sia fatto un C**o come un secchio...
Commenta
-
-
Body recomp= ricomposizione corporea: stare in normo/lieve ipo e modificare la composizione corporea attraverso un partizionamento accurato dei macro, un buon allenamento e mantenendo lo stesso peso corporeo.
Aumenti bene se ti vedi bene allo specchio, non ci sono altri modi per vederlo (a parte una BIA magari).
3/4 kg da quest'estate non sono necessariamente troppi.
Te l'ho già detto zen, occorre non fissarsi troppo.
Puoi aprire un diario se ti va', così puoi scrivere le tue sensazioni e porre le tue domande senza rischiare di andare OT e monitorando/registrando i tuoi progressi.
PS. farsi il mazzo non sempre da' risultati perché capita di fare troppo e male. Non scoraggiarti per quello.
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Grazie penso che farò un diario,non so,cmq in quanto al come mi vedo,beh mi vedo più grassottelo da quest'estate =P
Comunque se io volessi fare un piccoloperiodo di cutting? tipo inizio a scendere di 200 kcal per 3 settimane e poi rinizio? scusate sto diventando petulantem ma più leggo e meno ci capisco..
---------- Post added 07-10-2013 at 21:51:16 ---------- Previous post was 06-10-2013 at 23:02:21 ----------
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioBody recomp= ricomposizione corporea: stare in normo/lieve ipo e modificare la composizione corporea attraverso un partizionamento accurato dei macro, un buon allenamento e mantenendo lo stesso peso corporeo.
Aumenti bene se ti vedi bene allo specchio, non ci sono altri modi per vederlo (a parte una BIA magari).
3/4 kg da quest'estate non sono necessariamente troppi.
Te l'ho già detto zen, occorre non fissarsi troppo.
Puoi aprire un diario se ti va', così puoi scrivere le tue sensazioni e porre le tue domande senza rischiare di andare OT e monitorando/registrando i tuoi progressi.
PS. farsi il mazzo non sempre da' risultati perché capita di fare troppo e male. Non scoraggiarti per quello.
Io ho paura a iniziare la fase di massa con una percentuale di grasso di circa 17-18%,temo di mettere troppo grasso complessivo,cosa mi consigli a riguardo? Un po' di cutting?
E inoltre,se faccio cutting e vado in ipo,poi per ritornare in iper come faccio? devo risalire molto rapidamente sennl torno in massa troppo tardi...so esaurito!Last edited by zendurden; 07-10-2013, 15:11:38.
Commenta
-
Commenta