Neofita dieta,aumento di peso troppo veloce?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zendurden
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 106
    • 2
    • 0
    • Orvieto
    • Send PM

    Neofita dieta,aumento di peso troppo veloce?

    Quest'estate ero arrivato a circa 71.5 Kg digiuni,stasera mi peso e sono quasi 75. Quest'estate assumevo 1500 kcal (una miseria lo so) epr questo ho alzato fino a ora,e ora sto sulle 2500 kcal circa,continuo a fare palestra e dovrei continuare ad alzare l'introito,ovviamente,l'ho alzato regolarmente di 200 kcal massimo per settimana. Non vorrei essermi ingrassato di già!Cosa mi consigliate di fare?
    Controllerò meglio il peso a digiuno,per voi è possibile che il mio metabolismo non sia riuscito a velocizzare alla misera velocità di 200 kcal a settimana? GRAZIE EPR EVENTUALI RISPOSTE.
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

    #2
    Hai aumentato comunque di 1000 kcal in un tempo piuttosto breve, accumulando sicuramente acqua per la maggior parte, dovuta a un innalzamento dei carboidrati. Mangiavi veramente poco prima, così succede dopo diete da fame. Proverei a mantenere ancora per un mese la dieta e vedere se ti stabilizzi, in caso contrario ci riaggiorniamo.

    La dieta è sempre quella di cui abbiamo discusso qui http://www.bodyweb.com/threads/38071...o-dieta-pulita
    immagino, vero?
    Semmai se vedi problemi e vuoi aggiustarla di nuovo, abbi cura di scriverla di nuovo per permettere a tutta l'utenza di aiutarti.

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta

    • zendurden
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 106
      • 2
      • 0
      • Orvieto
      • Send PM

      #3
      Gentilissima come sempre =D
      Questo è quello che mangio ora:
      Colazione:
      Pro whey 30 gr
      250 ml latte parz scremato
      100 gr di fiocchi di avena e muesli
      Spuntino;
      4 fette di pan carrè con burro di arachidi (15 gr)
      Pranzo:
      150 gr di pasta
      100 gr di carne bianca o pesce azzurro più 10 gr di olio di oliva
      Spuntino:
      Total fage o fiocchi latte magri (200 gr) più frutta secca o olio e 50 gr di pane circa
      Cena: 200 gr di carne bianca-pesce e 10 gr di olio di oliva
      Pasto prenanna; fiocchi di latte magri 200 grammi.
      Sono un totale di 2500 kcal circa,penso che le stabilizzero per una settimana ancora forse più. ditemi se devo addirittura fare qualche passo indietro,insomma voglio essere asciutto per quest'estate vedete un po' cosa fare!io ce la metto al 200% =D

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        quali sono i tuoi dati?

        ad ogni modo ci si pesa sempre nelle stesse condizioni, appena sveglio dopo essere andato in bagno...tra sera e mattina possono esserci anche diversi kg di differenza

        non ho capito una cosa ora, perchè se vuoi essere asciutto hai deciso di aumentare le kcal?

        Commenta

        • ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

          #5
          luna, se ricordo bene zendurden ora è in massa pulita e vuole prendere peso in modo tale da definirsi senza fatica e ripulendosi in maniera ottimale dal (si suppone) poco adipe che metterà nel periodo di massa. Sono cose che ricordo dalla precedente discussione.

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta

          • xVoLCoM93x
            Bodyweb Advanced

            • Jan 2013
            • 90
            • 4
            • 12
            • Modena
            • Send PM

            #6
            scusate l'intrusione, ma ho visto che l'utente nella sua colazione ha 100gr di avena/muesli... secondo voi non diventa troppo alto il carico glicemico del pasto?
            “Non importa quanto sia lontano un traguardo, non importa quanto sia ambizioso un obiettivo, esiste sempre almeno una piccola azione che si può compiere oggi per avvicinarsi al proprio sogno.”

            Commenta

            • zendurden
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2013
              • 106
              • 2
              • 0
              • Orvieto
              • Send PM

              #7
              Acida angel ottima memoria
              Bene scusate non voglio sembrarvi scontroso,ma a molti ragazzi che chiedono definizione dite spesso che serve massa per definire ,io invece vi sto dicendo che voglio fare un po' di massa,per poi fare definizione QUESTA ESTATE,e vi suona strano,non ci capisco nulla.
              Voglio riuscire ad essere asciutto,magari un 10% di massa grassa se possibile,do la priorità alla definizione,rispetto alla massa,di molto!!
              Non ve la prendete a male ma i gusti so gusti,preferisco una definizione più evidente piuttosto che qualche kg di massa in più.
              Anche eprchè sono 174 cm circa.
              Pensate che epr questa estate non riesco a essere più muscoloso e definito di ora?

              Commenta

              • malfa81
                Train like a freak
                • Feb 2007
                • 3479
                • 146
                • 261
                • Genova - Caulonia (RC)
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da xVoLCoM93x Visualizza Messaggio
                scusate l'intrusione, ma ho visto che l'utente nella sua colazione ha 100gr di avena/muesli... secondo voi non diventa troppo alto il carico glicemico del pasto?
                avena e muesli non hanno lo stesso CG. Il secondo di solito è carico di zucchero e grassi idrogenati (leggi: lascia perdere). Poi dipende dalle proporzioni fra i due e, soprattutto, da come risponde LUI ad i cho semplici.
                Per me sarebbe un suicidio glicemico....parere mio cmq. ma io farei altro per colazione...
                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                Commenta

                • zendurden
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2013
                  • 106
                  • 2
                  • 0
                  • Orvieto
                  • Send PM

                  #9
                  Ok dimmi cosa faresti per colazione,mi piacerebbe sapere la vostra e soprattutto,non impuntiamoci su questa colazione,il punto della discussione è,come posso aumentare le kcal(per poter mettere massa) senza ingrassare troppo solo per arrivare a una normocalorica?
                  Una progressionedi 100/200 kcal settimanali mi ha fatto ingrassare un po' a quanto pare,però ripeto,mi ero pesato a fine giornata dopo 6 pasti,dopo essere andato al bagno una volta,probabilmente un litro d'acqua nello stomaco,ecc...e arrivavo a 74 e 8.Ragazzi io ce la metto tutta,però non vedo risvolti positivi!
                  Altra domanda stupida,per cresce muscolarmente devo necessariamente essere in iper?

                  Commenta

                  • ACID ANGEL
                    Moderateacher
                    • Aug 2008
                    • 7311
                    • 310
                    • 661
                    • Maremma Strega
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                    avena e muesli non hanno lo stesso CG. Il secondo di solito è carico di zucchero e grassi idrogenati (leggi: lascia perdere)
                    Al di là del discorso sul CG (sul quale xVOLCOMx è OT rispetto alla discussione), non generalizzerei così su un alimento. Il muesli esiste in commercio in mille varianti, lo si può trovare anche senza zuccheri né grassi aggiunti ma composto dolo da cereali misti, frutta secca e frutta disidratata. Un esempio è il muesli del Lidl, tanto per citarne uno.
                    Direi di usare cautela quando si dicono cose come se fossero certezze, quando l'unica certezza che abbiamo deriva da un'attenta lettura delle etichette nutrizionali degli alimenti.

                    Originariamente Scritto da zendurden Visualizza Messaggio
                    Ok dimmi cosa faresti per colazione,mi piacerebbe sapere la vostra e soprattutto,non impuntiamoci su questa colazione,

                    Zen, dai, non avere questo tono, nessuno si è impuntato: un utente ha fatto una domanda e un altro gli ha risposto, se la tua colazione è ok per il tuo piano nutrizionale, non ci sono affatto problemi a mantenere i 100g di avena.


                    il punto della discussione è,come posso aumentare le kcal(per poter mettere massa) senza ingrassare troppo solo per arrivare a una normocalorica?
                    Una progressionedi 100/200 kcal settimanali mi ha fatto ingrassare un po' a quanto pare,

                    Puoi fermarti e aumentare ogni 3 settimane, ad esempio.


                    però ripeto,mi ero pesato a fine giornata dopo 6 pasti,dopo essere andato al bagno una volta,probabilmente un litro d'acqua nello stomaco,ecc...e arrivavo a 74 e 8.Ragazzi io ce la metto tutta,però non vedo risvolti positivi!

                    Io fossi in te riproverei a fare entrambe le prossime pesate nelle medesime condizioni. Il peso oscilla moltissimo con tutte le varianti che introduciamo durante il giorno, anche più di 2 kg in base a idratazione, svuotamento intestinale, riempimento gastrico eccetera.


                    Altra domanda stupida,per cresce muscolarmente devo necessariamente essere in iper?

                    Questo sì. L'eccesso calorico fa' sì che (detto brutalmente) il corpo usi l'energia in più per creare nuovo tessuto. In assenza di allenamento quel tessuto sarà solo grasso, con allenamento ci sarà anche la formazione di muscolo.
                    Quanto al tuo discorso sul mettere massa controllata, io credo che sia stato solo un fraintendimento con gli altri utenti e non un sentire il tuo ragionamento come strano; in verità la maggior parte degli utenti mira a una massa pulitissima per poi avere un ciclo di definizione che non crei disagio né che sia troppo prolungato.
                    .

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta

                    • zendurden
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2013
                      • 106
                      • 2
                      • 0
                      • Orvieto
                      • Send PM

                      #11
                      Grazie mille,acid angel,sei sempre molto gentile,disponibile chiara e esauriente,già ti hanno sposato? ovviamente gioco =) grazie a tutti,anche al ragazzo che si è immesso nella discussione,ha fatto benone,semplicemente,in altre discussioni mi è capitato di vedere le mi discussioni dirottate altrove da utenti =D
                      Se posso un ultima domanda,come faccio a sapere il mio metabolismo basale? Io sapevo che c'era un calcolo semplice : massa magra*28=metabolismo basale è corretto?

                      Commenta

                      • ACID ANGEL
                        Moderateacher
                        • Aug 2008
                        • 7311
                        • 310
                        • 661
                        • Maremma Strega
                        • Send PM

                        #12
                        Se riprendi il thread in nota in sezione Alimentazione trovi una formula per calcolarlo



                        ma se hai già impostato la dieta e calcolato il TDEE, vuol dire che l'avevi calcolato. Il BMR ti serve come base per poi avere il TDEE, però sono tutti calcoli approssimativi, devi aggiustarti in progress. Prova a ripesarti 2 volte, ad aumentare le kcal più lentamente e, se vedi che comunque l'aumento di peso è troppo veloce, allora ci riaggiorniamo.

                        Un'ultima cosa: considera che già di per sé questi calcoli sono puramente indicativi, se poi ti basi su un calcolo sulla BF, che è un ulteriore dato stimato (e non certo, come il peso corporeo ad esempio), introduci un'altra variabile che aumenta l'approssimazione.

                        Ciao.

                        S.B.

                        What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

                        Commenta

                        • malfa81
                          Train like a freak
                          • Feb 2007
                          • 3479
                          • 146
                          • 261
                          • Genova - Caulonia (RC)
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                          Al di là del discorso sul CG (sul quale xVOLCOMx è OT rispetto alla discussione), non generalizzerei così su un alimento. Il muesli esiste in commercio in mille varianti, lo si può trovare anche senza zuccheri né grassi aggiunti ma composto dolo da cereali misti, frutta secca e frutta disidratata. Un esempio è il muesli del Lidl, tanto per citarne uno.
                          Direi di usare cautela quando si dicono cose come se fossero certezze, quando l'unica certezza che abbiamo deriva da un'attenta lettura delle etichette nutrizionali degli alimenti.


                          .
                          per questo ho scritto "di solito"......
                          zendurden : io uso meno carboidrati semplici...... non vanno d'accordo con me (come ti ho scritto su, è mooooolto soggettiva). Per questo mi oriento su una colazione più salata: fiocchi di latte/fage, pane integrale di segale (50gr) e burro d'arachide(naturale, devi cercare fra le varie arche anche qui... Dopo varie prove (partivo da latte e cereali) è quella con la quale mi trovo meglio...ma, come dice acid angel, deve essere contestualizzata a tutta la dieta. per ME 100gr di avena sono troppi: per altri sono ok.
                          tanto per curiosità, che muesli usi?
                          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                          Commenta

                          • zendurden
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2013
                            • 106
                            • 2
                            • 0
                            • Orvieto
                            • Send PM

                            #14
                            Uso il muesli viviverde biologico della coop,c'è scirto che p senza grassi tropicali en aromi,però è presente un po'di zucchero di canna, e olio di girasole e un po' di miele,si forse non è il prodotto dell'anno 2013/2014 però non lo trovo devastante,aggiungo che lo uso sempre diluito con fiocchi d'avena classici =))

                            Commenta

                            • malfa81
                              Train like a freak
                              • Feb 2007
                              • 3479
                              • 146
                              • 261
                              • Genova - Caulonia (RC)
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da zendurden Visualizza Messaggio
                              Uso il muesli viviverde biologico della coop,c'è scirto che p senza grassi tropicali en aromi,però è presente un po'di zucchero di canna, e olio di girasole e un po' di miele,si forse non è il prodotto dell'anno 2013/2014 però non lo trovo devastante,aggiungo che lo uso sempre diluito con fiocchi d'avena classici =))
                              c'è di peggio in giro... ma anche meglio come ti suggerivano su: lascia perdere, IMHO, quelli con oli e zuccheri aggiunti...o meglio fattelo da solo
                              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                              Commenta

                              Working...
                              X