Dieta per il primo mese di palestra?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mustang
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta per il primo mese di palestra?

    Ho cominciato palestra da poco e per il primo mese seguirò una scheda molto leggera per prendere dimestichezza con i macchinari e tonificare un po i muscoli visto che dal prossimo mese comincerò a fare massa.


    Età: 17 anni
    Atezza: 1.75m
    Peso: 62kg


    Colazione: 2 uova ed un bicchiere di latte
    Metà mattina: Panino con prosciutto crudo
    Pranzo: Un piatto di pasta con condimenti vari
    Merenda: Mandorle (Non so quante)
    Cena: Carne/Pesce e verdura

    Bevo più o meno un litro d'acqua al giorno (bevo SOLO acqua. L'unica bevanda che bevo ogni tanto è red bull).

    Fa schifo come dieta?
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    ciao, l'alimentazione è un pò a cazzum nel senso che mancano le quantità ecc..
    Sei giovane , magari non vuoi/puoi fare le cose con più precisione, ma servirebbe, giusto per inquadrare un pò il tutto..
    Prova a leggere qui per iniziare http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    la massa si fa a tavola, non con le schede dell'istruttore

    Commenta

    • Mustang
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 26
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie mille! Leggendo il thread ho capito che questa mia dieta faceva proprio schifo! hahaha Comunque non avendo idea di come calcolare le grammature visto che non mi cucino da solo potrei provare ad andare a intuito e poi regolarmi a seconda dei risultati? Non so se può servire come informazione ma tranne in periodi in cui volevo essere particolarmente in forma ho sempre mangiato MOLTISSIMO. Se non mangio quasi niente arrivo facilmente a 60kg ma se mangio come un ***** rimango sempre dello stesso peso. Anzi, diventando più alto e mangiando di più ho perso peso visto che a 1.65m pesavo tipo 65kg. Nonostante ciò quella fastidiosa pancetta sotto l'ombelico mi è rimasta sempre, ma credo che quello sia dovuto anche all'assenza di muscoli.
      Tenendo in considerazione proprio il fatto che ho difficoltà a prendere peso e che se facessi una dieta così definirei dei muscoli che ancora non ho forse mi conviene cominciare direttamente con una dieta più sostanziosa? Mi conviene assumere più calorie di quelle che consumo?

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        In linea generale si, devi tener conto di quello che fai durante la giornata per stilare una dieta inoltre sei giovane e hai (penso) un metabolismo abbastanza veloce..però anche qui dei calcoli servono se vuoi avere qualche dato su cui basarti per fare dei confronti.. altrimenti cerca di mangiare di più ma da cibi puliti (principalmente) i junk food ci possono stare ogni tanto..
        magari quando hai tempo posta una foto tanto per capire la tua situazione.. Prova , se vuoi a chiedere pure all'istruttore un suo parere su quello che hai scritto qui.

        Commenta

        • Mustang
          Bodyweb Member
          • Apr 2011
          • 26
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Perfetto! Anche perché il mio obiettivo sarebbe di arrivare a 70 kg a giugno anche se so che sarà molto difficile.
          Comunque la foto ve la risparmio, al massimo la metto in un prima dopo hahaha comunque ho visto molti thread di utenti che dalle foto avevano un fisico simile al mio e che chiedevano se dovevano definire o fare massa e gli sono sempre state date risposte tipo "ma cosa definisci se non hai muscoli?" e cose così hahaha

          Commenta

          • Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #6
            tu non devi definire cmq prova e vedi come vanno questi mesi, il forum è sempre qui se hai dubbi e cerchi consigli/pareri

            Commenta

            • Mustang
              Bodyweb Member
              • Apr 2011
              • 26
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Dopo tre mesi sono passato da 64 kg (ho scoperto che la bilancia era rotta, non pesavo 62 kg) a 70 kg. 2 kg al mese sono buoni?

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #8
                Quanto grasso hai messo? allo specchio come ti vedi? foto ne hai fatte?

                Commenta

                • Mustang
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2011
                  • 26
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Foto non ne ho fatte ma di grasso ne ho messo poco. Vedendomi allo specchio mi sembra addirittura di essermi definito ma credo sia l'effetto dei microscopici muscoletti che ho messo su hahaha

                  Commenta

                  Working...
                  X