Ciao a tutti, sono iscritto da un annetto, ma non scrivo quasi mai
Rompo il mio silenzio dopo aver letto per caso, sul sito di un importante quotidiano nazionale, i consigli di una specie di dottore/ricercatore/super esperto di alimentazione
Tralascio di scrivere il nome, vorrei evitare denunce o problemi a me e al forum.
Sono rimasto abbastanza sconvolto, e pure piuttosto infastidito
Ho raccolto alcune sue perle, che generosamente elargisce ai suoi accoliti
- Su "junk food e bibite zuccherate":
"Perche' sarebbero da evitare? Dove sta scritto che fanno male?"
- Sui carboidrati:
"Non importa l'orario di assunzione. Sbagliatissimo sconsigliarli a cena in una dieta"
- Sulle proteine:
"Non importa' l'eta' del soggetto, ne' che faccia o meno attivita' fisica: il fabbisogno si calcola in base al peso del soggetto"
- Sulle calorie:
"Una caloria e' sempre una caloria, indipendentemente che provenga da carboidrati, proteine o grassi. Non cambia nulla"
-Sull'olio di palma e di cocco:
"Non e' vero che sono da evitare"
Ah beh, in effetti dopo il punto 1 direi che non esiste nulla da evitare
Ma come e' possibile che questo individuo sia un dietologo? Faccio fatica a credere che sia in buona fede
Guardacaso un tizio del genere scrive proprio su un portale frequentato da milioni di italiani generici medi... alias: consumatori.
Rompo il mio silenzio dopo aver letto per caso, sul sito di un importante quotidiano nazionale, i consigli di una specie di dottore/ricercatore/super esperto di alimentazione
Tralascio di scrivere il nome, vorrei evitare denunce o problemi a me e al forum.
Sono rimasto abbastanza sconvolto, e pure piuttosto infastidito
Ho raccolto alcune sue perle, che generosamente elargisce ai suoi accoliti
- Su "junk food e bibite zuccherate":
"Perche' sarebbero da evitare? Dove sta scritto che fanno male?"
- Sui carboidrati:
"Non importa l'orario di assunzione. Sbagliatissimo sconsigliarli a cena in una dieta"
- Sulle proteine:
"Non importa' l'eta' del soggetto, ne' che faccia o meno attivita' fisica: il fabbisogno si calcola in base al peso del soggetto"
- Sulle calorie:
"Una caloria e' sempre una caloria, indipendentemente che provenga da carboidrati, proteine o grassi. Non cambia nulla"
-Sull'olio di palma e di cocco:
"Non e' vero che sono da evitare"
Ah beh, in effetti dopo il punto 1 direi che non esiste nulla da evitare
Ma come e' possibile che questo individuo sia un dietologo? Faccio fatica a credere che sia in buona fede
Guardacaso un tizio del genere scrive proprio su un portale frequentato da milioni di italiani generici medi... alias: consumatori.
Commenta