Dieta definzione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • herland
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 14
    • 0
    • 1
    • Send PM

Non saprei dirti, ma nell'ultimo periodo ho ridotto i carbo a 60gr per ogni pasto, aumentando le proteine tipo 250gr di pollo ad ogni pasto. Questo me lo disse il mio istruttore, ma secondo me le pro erano troppo alte.
    In ogni caso, sto optando per rialzare i carbo visto che seguendo una dieta simile ero sceso a 6,75% di grasso invece con la dieta low carb sono salito all'8% di grasso...
    Dici che posso mettere 120gr di riso a pranzo? La sera 40 gr di riso vanno bene? non vorrei mettere su pancia...

Commenta

• Rossella00
      In fieri
      • Mar 2013
      • 1919
      • 129
      • 81
      • Abruzzo
      • Send PM

Se ad occhio credi che ne hai assunte meno fino ad ora, aumenta le calorie un poco ogni settimana e introduci i carbo gradualmente. Inizia con 100 grammi di riso poi eventualmente avrai sempre tempo per alzarli, a cena invece del riso normale metti dei carbo a basso IG come ad esempio pane di segale o riso integrale.
      La pancia non sbuca all'improvviso, se ti accorgi che qualcosa non va puoi pur sempre cambiare rotta

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

Commenta

• herland
        Bodyweb Member
        • Sep 2013
        • 14
        • 0
        • 1
        • Send PM

ma tu mi consigli di mettere le pom un panino da 50 gr + 50 gr di fesa e poi come pre wo mettere una mela o banana? Eliminando il post wo con proteine whey e banana? Tanto subito dopo la palestra ceno.

Commenta

• Rossella00
          In fieri
          • Mar 2013
          • 1919
          • 129
          • 81
          • Abruzzo
          • Send PM

Se subito dopo palestra ceni, fai della cena il tuo post WO. Per il pre WO inserisci carbo a basso IG (frutto, panino integrale), fesa ed eventualmente una fonte di grassi (se non ti appesantiscono). A cena invece evita verdure e olio spostando quest'ultimo a pranzo e aumenta un pochino la quantità di riso. Prova ad aggiustare la dieta dei giorni ON in questo modo e poi riportala con i macro, così che riesca a dare consigli un po' più mirati.

Commenta

• herland
            Bodyweb Member
            • Sep 2013
            • 14
            • 0
            • 1
            • Send PM

Mmm mi spieghi perchè dovrei togliere la verdura la sera per poi metterla a pranzo??
            Stasera, massimo domani inserisco la nuova dieta

Commenta

• Rossella00
              In fieri
              • Mar 2013
              • 1919
              • 129
              • 81
              • Abruzzo
              • Send PM

Perchè le fibre della verdura vanno a rallentare l'assorbimento degli altri nutrienti, che invece deve avvenire rapidamente essendo il pasto post WO. Un pugno di verdura e un cucchiaino di olio per condirla non cambieranno molto per cui puoi tenerli, però ecco, non farti una ciotola di insalata.
              In ogni caso non è necessario che limiti al grammo gli ortaggi, specie la verdura a foglia verde, che contiene solo 2 o 3 grammi di carbo su 100 grammi. Mangiala in abbondanza, mentre tieni un occhio di riguardo in più per carote, pomodori, broccoli ecc. perché leggermente più "carboidratosi" (ed è facile mangiarne diversi etti senza neppure accorgersene).

Commenta

• herland
                Bodyweb Member
                • Sep 2013
                • 14
                • 0
                • 1
                • Send PM

(quando mi alleno)
                MATTINA
                CEREALI INTEGRALI FITNESS 100 GR
                LATTE PARZIALMENTE SCREMATO 250ML
                UOVO GALLINA INTERNO 120GR
                UOVO ALBUME 50GR

SPUNTINO MATTINA
                PANE BIANCO 80 GR
                FESA TACCHINO 50GR
                OLIO EVO 10 GR

PRANZO
                RISO 120 GR
                POLLO PETTO 100GR
                OLIO EVO 10GR
                MANDORLE 10GR
                LATTUGA A VOLONTA

PRE WO
                1 MELA CIRCA 170 GR
                15 MANDORLE
                SCITEC 100% WHEY 30 GR

POST WO
                1 BANANA

CENA
                POLLO PETTO 100GR
                OLIO EVO 10GR
                LATTUGA 100GR
                RISO INTEGRALE 50GR

PRE NANNA
                NIENTE

KCAL 2400 PROT 142 CARB 344 GRASSI TOT 59,3 DI CUI SATURI 14,5
                Ho aumentato i carb a pranzo ed inserito riso integrale a cena come dicevi tu.

Commenta

• Rossella00
                  In fieri
                  • Mar 2013
                  • 1919
                  • 129
                  • 81
                  • Abruzzo
                  • Send PM

Ma non avevi proposto tu stesso di togliere il post WO dato che ceni subito dopo? Puoi aggiungere gli orari di pasti e allenamento per favore?

Commenta

• herland
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2013
                    • 14
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

si ho tenuto solo la banana come pre wo perchè se no scendo a 2300 kcal..
                    Aumento i carbo la sera? invece di 50 li porto a 80 e tolgo la banana come pre wo?

Commenta

• Rossella00
                      In fieri
                      • Mar 2013
                      • 1919
                      • 129
                      • 81
                      • Abruzzo
                      • Send PM

C'è scritto che la banana è il post WO...
                      Io la toglierei, aumenta i carbo la sera ma come avevo detto dovresti evitare fibre e grassi, quindi riduci olio e verdure al minimo e il riso mangialo non integrale ma normale. Nei giorni off invece puoi anche lasciare la cena così come la hai scritta, senza aggiungere più carbo e tenendo poco più basse le calorie.
                      Per il pre WO al posto delle whey potresti anche mettere 50 grammi di fesa e in tal modo aggiungere 50 grammi di pollo alla cena.
                      Distribuirei meglio le pro, penso che al mattino ce ne siano parecchie...

Commenta

Working...
                      X