Salve. Ho letto il topic sull'impostazione del programma alimentare: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
È uscito fuori un TDEE di 2325kcal.
Prima domanda. La termogenesi non viene considerata? L'attività di bodybuilding è compresa nella stima dell'attività fisica giornaliera?
Poi ho un altro dubbio sulla ripartizione dei macro. So della classica 50-20-30, rispettivamente CHO-PRO-FAT.
Facendo un confronto fra la classica ripatizione, e i grammi per peso corporeo, avrei 140g di proteine, considerato un 2g/kg, mentre 117g considerato il 20% sul TDEE. Qui il problema non si pone tanto perché ok, meglio abbondare.
Il dubbio sorge sui grassi. Consederando 0,8/kg dovrei assumere 55g circa, mentre considerando il TDEE del 30%, dovrei assumerne 77g. Quale dei 2 devo considerare?
E carbo? Immagino la differenza fra il TDEE e il resto dei macro assunti, no?
Per sintesi... Devo basarmi sui kg o sulle percentuali rispetto al TDEE?
Scusate la valanga di domande. Spero di essermi almeno spiegato, grazie!
È uscito fuori un TDEE di 2325kcal.
Prima domanda. La termogenesi non viene considerata? L'attività di bodybuilding è compresa nella stima dell'attività fisica giornaliera?
Poi ho un altro dubbio sulla ripartizione dei macro. So della classica 50-20-30, rispettivamente CHO-PRO-FAT.
Facendo un confronto fra la classica ripatizione, e i grammi per peso corporeo, avrei 140g di proteine, considerato un 2g/kg, mentre 117g considerato il 20% sul TDEE. Qui il problema non si pone tanto perché ok, meglio abbondare.
Il dubbio sorge sui grassi. Consederando 0,8/kg dovrei assumere 55g circa, mentre considerando il TDEE del 30%, dovrei assumerne 77g. Quale dei 2 devo considerare?
E carbo? Immagino la differenza fra il TDEE e il resto dei macro assunti, no?
Per sintesi... Devo basarmi sui kg o sulle percentuali rispetto al TDEE?
Scusate la valanga di domande. Spero di essermi almeno spiegato, grazie!
Commenta