Dieta alimentazione massa muscolare pt.2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Raiden04
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 343
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
    I grassi al mattino si possono anche evitare, dipende da come ti trovi meglio, io li lascerei perché comunque danno sazietà. Però sinceramente al posto del gainer inserirei dei cibi solidi, a questo punto la frutta secca potrebbe essere una buona idea, potresti regolarti meglio e in modo più indipendente modificando i quantitativi dei macro.
    Se ti rimane difficile abbassare i quantitativi di grassi tra pranzo e cena puoi tranquillamente toglierli da colazione, anche se credo che 15 grammi di olio siano più che sufficienti per condire i cibi!

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
    Prima del gainer la colazione era uguale a questa,l ho aggiunto solamente per avere un apporto calorico e una grammatura di carboidrati in più...
    Tuttavia fare delle modifiche su questa dieta,mantenendo le 3000kcal è parecchio complicato,posso agire su poco dopo aver limato proteine e grassi...

Faccio un esempio:

-La colazione non la tocco anche perchè la faccio sul tardi(anche 11.30 a volte) e quindi mi sazio parecchio con quello che assumo.
    -Il pranzo qualcosa si potrebbe fare,scendo da 150 a 100 gr la carne e posso massimo aumentare di 20gr la pasta(considerando che poi ho pure il pane)
    -Pre wo principalmente soluzioni energetiche quindi non fa testo
    -Post wo lo faccio 1 ora prima della cena,quindi pensare di fare un abbuffata è fuori luogo
    -A cena togliendo un pò di grassi e proteine la massima cosa che potrei fare è aggiungere della frutta
    -Prenanna stavo quasi pensando di assumere whey

Tuttavia il problema qua diventa di livello calorico,perchè non posso aggiungere molto...quindi quasi quasi punterei nell aumentare il gainer..che ne pensi?

Commenta

• Rossella00
      In fieri
      • Mar 2013
      • 1919
      • 129
      • 81
      • Abruzzo
      • Send PM

R: Dieta alimentazione massa muscolare pt.2

Originariamente Scritto da Raiden04 Visualizza Messaggio
      Prima del gainer la colazione era uguale a questa,l ho aggiunto solamente per avere un apporto calorico e una grammatura di carboidrati in più...
      Tuttavia fare delle modifiche su questa dieta,mantenendo le 3000kcal è parecchio complicato,posso agire su poco dopo aver limato proteine e grassi...

Faccio un esempio:

-La colazione non la tocco anche perchè la faccio sul tardi(anche 11.30 a volte) e quindi mi sazio parecchio con quello che assumo.
      -Il pranzo qualcosa si potrebbe fare,scendo da 150 a 100 gr la carne e posso massimo aumentare di 20gr la pasta(considerando che poi ho pure il pane)
      Se ti rimane difficile mangiare tanto cerca di aumentare cibi più densi caloricamente parlando. Non so se vale lo stesso per te, ma 100 grammi di pasta mi lasciano un senso di sazietà inferiore ad altrettanti di pane (anche se alla fine la pasta ha assorbito acqua una volta cotta). Potresti giocare con questi trucchetti.
      -Pre wo principalmente soluzioni energetiche quindi non fa testo
      In che senso? Potresti tranquillamente aggiungere un altro pasto se non è troppo ravvicinato al pranzo. Anzi, sarebbe meglio del miele.
      -Post wo lo faccio 1 ora prima della cena,quindi pensare di fare un abbuffata è fuori luogo
      Concordo.
      -A cena togliendo un pò di grassi e proteine la massima cosa che potrei fare è aggiungere della frutta
      Frutta dopo cena non ne aggiungerei, al massimo aumenta di qualche grammo il pane, ma io punterei di più a fare aggiunte alla colazione.
      -Prenanna stavo quasi pensando di assumere whey
      Non è fondamentale il pasto prenanna, se non vai a dormire tardissimo. Io non lo aggiungerei, altrimenti dovresti provvedere a riabbassare le pro nel resto della giornata.
      Tuttavia il problema qua diventa di livello calorico,perchè non posso aggiungere molto...quindi quasi quasi punterei nell aumentare il gainer..che ne pensi?
      Puoi provare ad aumentare un po' il gainer e a togliere la frutta secca, magari col tempo abituandoti a mangiare di più potrai aggiungere più cibo solido.
      Al massimo a quel punto potresti anche togliere le whey.
      Se hai modificato la dieta postala nuovamente, magari potrò aiutarti meglio!

Commenta

• Raiden04
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2013
        • 343
        • 1
        • 0
        • Send PM

Ecco qui la dieta rivisitata e con i vari orari,tuttavia mi sembra un pò troppo "scarsa" e mi sorgono domande:

-per il pre wo(avevi parlato di un alimentazione,quale? io pensavo appesantisse prima dell allenamento) e comunque finora gli energetici sarebbero bustine di sali minerali o integratori vari....
        -Le calorie mi sembran troppo poche alla fine e i fat troppo bassi nonostante abbia aumentato il gainer di 30gr giornalieri

COLAZIONE 10.30/11

latte 250ml parzialmente scremato
        Toast con miele 60gr circa
        30gr proteine whey
        Gainer 45gr
        Pro:51 Cho:85 Fat: 10 Kcal: 633

PRANZO 14/14.30
        pasta di grano duro 170
        condimento pasta (prendiamo per esempio la conserva di pomodoro) 40gr
        petto di pollo 100gr
        olio extrav. 15gr
        pane comune 50 gr
        Pro:44 Cho:162 Fat:21 Kcal:1013

Prima o durante allenamento:
        ????

WO: 17.00/18.00

POST WO

SPUNTINO POMERIDIANO 19.30/20.00
        Proteine Whey(30gr)
        Gainer 45gr
        Pro: 39 Cho: 32 Fat: 3 Kcal: 316

CENA 21.00/21.30
        pane comune 130gr
        carne rossa 170gr
        olio extrav. 15gr
        Pro: 42 Cho: 84 Fat: 20 Kcal: 686

Pro:176
        Cho:363
        Fat:54
        Kcal :2648

Consigli in merito?
        Last edited by Raiden04; 11-09-2013, 22:30:57.

Commenta

• Rossella00
          In fieri
          • Mar 2013
          • 1919
          • 129
          • 81
          • Abruzzo
          • Send PM

Ecco qui la dieta rivisitata e con i vari orari,tuttavia mi sembra un pò troppo "scarsa" e mi sorgono domande:

-per il pre wo(avevi parlato di un alimentazione,quale? io pensavo appesantisse prima dell allenamento) e comunque finora gli energetici sarebbero bustine di sali minerali o integratori vari....
          Il punto sta proprio nel creare uno spuntino che non appesantisca prima dell'allenamento, però guardando i tuoi orari non so se sia il caso di farlo...
          -Le calorie mi sembran troppo poche alla fine e i fat troppo bassi nonostante abbia aumentato il gainer di 30gr giornalieri
          Non ce la fai ad aumentare il toast a colazione? Suppongo siano 60 grammi di pane in totale, non sono poi tanti.

COLAZIONE 10.30/11

Toast con miele 60gr circa
          30gr proteine whey
          Gainer 45gr
          Pro:51 Cho:85 Fat: 10 Kcal: 633
          Abbassa le whey, sei già un po' troppo alto di pro.
          PRANZO 14/14.30
          pasta di grano duro 170
          petto di pollo 100gr
          olio extrav. 15gr
          pane comune 50 gr
          Pro:44 Cho:162 Fat:21 Kcal:1013

Prima o durante allenamento:
          ????

POST WO

Proteine Whey(30gr)
          Gainer 45gr
          Pro: 39 Cho: 32 Fat: 3 Kcal: 316
          Abbassa un po' la quantità di whey.

CENA 21.00/21.30
          pane comune 130gr
          carne rossa 170gr
          olio extrav. 15gr
          Pro: 42 Cho: 84 Fat: 20 Kcal: 686

Pro:176
          Cho:363
          Fat:54
          Kcal :2648

Consigli in merito?
          Vedo che con il gainer ti trovi abbastanza bene, perchè non provi con l'avena istantanea ad integrare dei carboidrati in più?
          I grassi sono già sufficienti, se vuoi puoi aggiungere altri 10 grammi di olio tra pranzo e cena anche per alzare un po' le kcal!

Commenta

• Raiden04
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2013
            • 343
            • 1
            • 0
            • Send PM

Guarda per quanto riguarda il toast a colazione stavo proprio cercando un alternativa onestamente,perchè è da 4 mesi che mangio pane e miele e alla fine neppure mi fa impazzire xD
            Stavo quindi pensando,inerente alla tua risposta sotto:
            -O di togliere il pane e miele per mettere con il latte un pò di muesli
            -O di toglierlo ma,per quanto riguarda l'avena, invece di prendere l istantanea farmi dei biscotti con i fiocchi d'avena(anche se non conosco le proprietà mi hanno detto che sono molto nutrienti)
            1:http://ricette.giallozafferano.it/Bi...i-d-avena.html
            2: http://www.cookthelook.net/2013/08/c...avena-con.html

E in tutto questo premetto che sono il classico tipo che mangerebbe 2kg di carne a pranzo ma non 200gr di pane(purtroppo!)quindi dove si può togliere pane e pasta sono felice perchè non si riesce proprio a mandarli giù volentieri. xD

Per quanto riguarda le whey invece scendo a 15 gr se non è troppo drastico.
            Last edited by Raiden04; 12-09-2013, 11:41:01.

Commenta

• Rossella00
              In fieri
              • Mar 2013
              • 1919
              • 129
              • 81
              • Abruzzo
              • Send PM

Guarda per quanto riguarda il toast a colazione stavo proprio cercando un alternativa onestamente,perchè è da 4 mesi che mangio pane e miele e alla fine neppure mi fa impazzire xD
              Stavo quindi pensando,inerente alla tua risposta sotto:
              -O di togliere il pane e miele per mettere con il latte un pò di muesli
              -O di toglierlo ma,per quanto riguarda l'avena, invece di prendere l istantanea farmi dei biscotti con i fiocchi d'avena(anche se non conosco le proprietà mi hanno detto che sono molto nutrienti)
              1:http://ricette.giallozafferano.it/Bi...i-d-avena.html
              2: http://www.cookthelook.net/2013/08/c...avena-con.html
              Avevo parlato di avena istantanea perchè dato che fatichi ad arrivare a 3000 kcal potrebbe aiutarti ad alzare i carbo. Pane e miele puoi benissimo sostituirli con qualcos'altro, però ti sconsiglio quelle ricette che hai postato perchè troppo ricche di zucchero e grassi. Se desideri delle ricette per l'avena dai un'occhiata a quelle del forum, un esempio potrebbe essere il porridge, altrimenti puoi benissimo ripiegare su cereali integrali, All bran, fette biscottate.

E in tutto questo premetto che sono il classico tipo che mangerebbe 2kg di carne a pranzo ma non 200gr di pane(purtroppo!)quindi dove si può togliere pane e pasta sono felice perchè non si riesce proprio a mandarli giù volentieri. xD
              Sotto questo punto di vista sono uguale a te, però è necessario fare uno sforzo!
              Per quanto riguarda le whey invece scendo a 15 gr se non è troppo drastico.
              Non è drastico, sei un po' alto con le pro, quindi va bene! Cerchiamo di abbassarle il più possibile, comunque avendo cambiato i quantitativi dei macro potresti provare a partire con 2700/800 kcal per ora, per abituarti e vedere come reagisci.

Commenta

• Raiden04
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2013
                • 343
                • 1
                • 0
                • Send PM

Beh si questo è pure vero,ma se posso utilizzo i fiocchi d'avena che sono molto più reperibili(che poi si fa per dire,perchè non l ho ancora trovata in giro).

La questione delle ricette resta comunque un dilemma perchè è un alimento nuovo e non so molto,ho già controllato la sezione "ricette" ma son troppe pagine e sinceramente non ho ancora capito come fare dei filtri per cercare solamente le ricette con l avena per esempio. (perfettamente consapevole che leggersi 114 pagine è una follia)

Commenta

• Rossella00
                  In fieri
                  • Mar 2013
                  • 1919
                  • 129
                  • 81
                  • Abruzzo
                  • Send PM

Stiamo andando un po' OT, comunque sotto il titolo della discussione è presente una bassa grigia con gli strumenti della discussione, tra cui "ricerca discussione". Puoi utilizzare quello!

Commenta

• Raiden04
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2013
                    • 343
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Ah finalmente! adesso è molto più semplice xD
                    Grazie tante per la disponibilità,vi tengo aggiornati sui risultati di questa nuova dieta...spero che bastino 2 settimane di prova!

Commenta

• Rossella00
                      In fieri
                      • Mar 2013
                      • 1919
                      • 129
                      • 81
                      • Abruzzo
                      • Send PM

Di niente! Se qualcosa non va o non ti convince chiedi pure.

Commenta

• Raiden04
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2013
                        • 343
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Aggiornamenti riguardanti la dieta dopo quasi una settimana di prova:

Sembra non andare,il peso non aumenta anzi ho avuto l impressione di aver addirittura perso qualcosa...evidentemente son troppo basso di calorie,ma non capisco cosa modificare a questo punto
                        La dieta seguita in questa settimana è la seguente:

COLAZIONE 10.30/11
                        Avena 100gr
                        15gr proteine whey
                        Gainer 45gr

PRANZO 14/14.30
                        pasta di grano duro 180
                        petto di pollo 100gr
                        olio extrav. 15gr
                        pane comune 40 gr

POST WO
                        Proteine Whey(15gr)
                        Gainer 45gr

CENA 21.00/21.30
                        pane comune 130gr
                        carne rossa 170gr
                        olio extrav. 15gr

Delucidazioni ? ovviamente per il momento non ho rifatto tutti i calcoli dei macro perchè son scritti sopra..è stato modificato solamente un alimento a colazione.

Commenta

• Rossella00
                          In fieri
                          • Mar 2013
                          • 1919
                          • 129
                          • 81
                          • Abruzzo
                          • Send PM

Immagino che quindi i carbo siano più alti. I valori scritti precedentemente senza le modifiche alle proteine erano 176 pro 363 carbo e 54 grassi, quindi potresti alzare di 10 grammi i grassi portandoti a 1 gr/kg e i carbo di un 20/30 grammi.
                          Se non sali di peso l'unica cosa da fare è mangiare di più

Commenta

• Raiden04
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2013
                            • 343
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                            Immagino che quindi i carbo siano più alti. I valori scritti precedentemente senza le modifiche alle proteine erano 176 pro 363 carbo e 54 grassi, quindi potresti alzare di 10 grammi i grassi portandoti a 1 gr/kg e i carbo di un 20/30 grammi.
                            Se non sali di peso l'unica cosa da fare è mangiare di più
                            Provo ad aumentare i grassi allora...magari in questo modo si alzano pure le kcal...vediamo che succede!

Tuttavia mi chiedevo : in linea di massima seguendo un alimentazione che non ti faccia mettere su eccessivo grasso quanto peso si può mettere normalmente nel giro di una settimana?
                            Una volta in un thread lessi sui 500gr ogni 2 settimane(non ricordo se si trattava di massa muscolare o del complesso però vabbè)

Non fraintendermi,è giusto per regolarmi..potrà anche essere una cosa soggettiva,ma si parla in linea di massima per capire giornalmente se sto nella direzione giusta con l'alimentazione

Commenta

• Rossella00
                              In fieri
                              • Mar 2013
                              • 1919
                              • 129
                              • 81
                              • Abruzzo
                              • Send PM

500 grammi di sola massa magra in due settimane... La vedo un po' dura.
                              Secondo me la cosa è molto ma molto soggettiva e credo che altri utenti potrebbero avere una risposta più esaustiva della mia, ma 1 kg, 1 kg e qualcosa al mese mi sembra un buon compromesso!

Commenta

Working...
                              X