Inizio attività fisica e relativa alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giuseppec
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Inizio attività fisica e relativa alimentazione

Salve ragazzi, sono "nuovo" di questo mondo. Circa 2 anni fà ero un pò ciccione e ho deciso di dedicarmi alla kickboxing. Adesso, ho perso completamente tutti quei kili di troppo. Peso 68kg e sono alto 1,77 ed ho lasciato la kick dopo tanti anni e svariate gare per dedicarmi alla palestra. Adesso essendo abbastanza magro, volevo avere qualche consiglio su come costruire la mia dieta in modo da mettere massa e la dovuta integrazione .. Mi sareste un sacco di aiuto !
    P.s : mi sono rimaste un pochettino di "tettine" e un pò di pancetta che mi dicono che sia pelle rilassata.. c'è modo di eliminare il tutto o magari rimuoverne una buona parte ? Grazie in anticipo per le risposte ragazzi!!
  • Irasentip
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 391
    • 34
    • 30
    • Roma
    • Send PM

Ciao, leggi qui-->http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...gliati-in-nota
    "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
    E-Mail: irasentip@gmail.com

Commenta

• ACID ANGEL
      Moderateacher
      • Aug 2008
      • 7311
      • 310
      • 661
      • Maremma Strega
      • Send PM

Ciao,
      benvenuto su BW.
      Irasentip ti ha linkato la sezione del forum in cui puoi trovare molti thread di grande utilità, soprattutto questo

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

nel quale troverai la formule per calcolare il tuo BMR (metabolismo basale) e il tuo TDEE (fabbisogno calorico), che ci servono.
      Puoi poi provare a impostare una dieta (diete da zero sul forum non se ne fanno) in cui avrai cura di rispettare le kcal del tuo TDEE se vuoi fare una normo, il tuo TDEE meno il 15%-20% se vuoi fare una ipo, il tuo TDEE più il 15%-20% se vuoi fare una iper (non mi sebra sia la tua volontà, però).

Come leggerai dal thread, setti le pro (2g/kg peso), i grassi (1g/kg peso) e il resto delle kcal sono carboidrati.
      Prova a impostarla, scrivi anche il totale dei grammi dei macronutrienti, i grammi di tutti gli alimenti di tutti i pasti e poi vediamo insieme di correggerla.

Se non riesci, puoi scriverci come mangi in una giornata tipo con i grammi di tutti gli alimenti (olio compreso) ma devi darci comunque i dati tuoi (TDEE) e i dati generali dela dieta. Ciao.

S.B.

What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

Commenta

Working...
      X