Ricarica Carboidrati...Aiuto urgente!!!OGGI

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Manu\m/
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 47
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ricarica Carboidrati...Aiuto urgente!!!OGGI

Ciao a tutti ragazzi... Avrei qualcosa urgente da chiedere...Oggi dovrei fare la mia prima ricarica di carboidrati...Sto seguendo la matabolica e sn nel periodo di prova, e oggi dopo 12 giorni di ferrea dieta, dovrei fare la ricarica... Ho letto molti articoli e vari threads... Ho anche riscontrato diverse controversie soprattuto circa la durata. Ed è proprio questo che non ho ben compreso... Ho letto che bisogna anche "percepire" questo momento ma io nn avendola mai fatto nn so che significa.. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio/indicazione riguardo la durata della ricarica?

Grazie a tutti...però rispondetemi per favore!!!!
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Quando la dovevi cominciare? Con la colazione di quest'oggi?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Manu\m/
      Bodyweb Member
      • Dec 2012
      • 47
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Quando la dovevi cominciare? Con la colazione di quest'oggi?
      Ciao Rhomus
      No, se da come ho capito va iniziata nel post w-o dovrei iniziare oggi pomeriggio...

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Ma la colazione può essere un post-wo e questo viene utilizzato spesso in metabolica per iniziare al più presto la ricarica...

Allora nel pomeriggio ti alleni, poi con il post-wo inizi: l'hai strutturata? hai calcolato quanto devi ricaricare in termini di grammi dei carboidrati? così ti viene più facile distribuirli nelle ore...
        Comunque è molto soggettivo, devi andare un po' per tentativi soprattutto la prima volta...
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Manu\m/
          Bodyweb Member
          • Dec 2012
          • 47
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          Ma la colazione può essere un post-wo e questo viene utilizzato spesso in metabolica per iniziare al più presto la ricarica...

Allora nel pomeriggio ti alleni, poi con il post-wo inizi: l'hai strutturata? hai calcolato quanto devi ricaricare in termini di grammi dei carboidrati? così ti viene più facile distribuirli nelle ore...
          Comunque è molto soggettivo, devi andare un po' per tentativi soprattutto la prima volta...
          Si purtroppo non potevo allenarmi di mattina quindi ho deciso di iniziare di pomeriggio. Ho strutturato la mia dieta dividendola nelle 24 h successive (anche se non ho capito se il fatto che c'è la notte di mezzo è un problema ). Il dubbio mio era anche se dovrei estenderla a 48 h.. Secondo te è giusto l'approccio di "provare" la ricarica solo per 24 ore ? e poi ricominciare con lo scarico?

grazie!

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

Dipende da tante variabili: in genere più sei magro, puoi hai la possibilità di gestire al meglio carichi glucidici elevati (sensibilità all'insulina ottimale/elevata)... se sei definibile "in sovrappeso", eviterei di ricaricare due giorni. Ah altra cosa, ma andiamo un poco off-topic... se sei magro, io eviterei la metabolica. Alla lunga può creare scompensi metabolici che non avresti con una dieta più moderata.
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Manu\m/
              Bodyweb Member
              • Dec 2012
              • 47
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
              Dipende da tante variabili: in genere più sei magro, puoi hai la possibilità di gestire al meglio carichi glucidici elevati (sensibilità all'insulina ottimale/elevata)... se sei definibile "in sovrappeso", eviterei di ricaricare due giorni. Ah altra cosa, ma andiamo un poco off-topic... se sei magro, io eviterei la metabolica. Alla lunga può creare scompensi metabolici che non avresti con una dieta più moderata.
              Allora grazie per le risposte . E scusate se ho messo urgente avevo dimenticato che non potevo farlo...
              Io non sono magro e nemmeno in sovrappeso, tecnicamente sono in peso forma, speravo che questa dieta potesse aiutarmi a definirmi per bene... Spero di si altrimenti nn so che fare.. A parte questo volevo chiederti se secondo la formala per calcolare la quantità di CHO necessaria a ricaricare le riserve (peso corporeo in Kg x 30) / 4 è corretta?

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

Non credo molto nelle formule, anche se possono darti una idea di come muoverti "le prime volte"... 500-600g di carbs possono non essere sufficienti se il corpo è completamente svuotato di glicogeno
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

Working...
                X