Inizio Palestra e alimentazione.....chiaritemi le idee per favore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LRinthemix
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

Inizio Palestra e alimentazione.....chiaritemi le idee per favore

Salve,ho 22 anni sono alto 175cm e peso 75 kg.Nella mai vita ho sempre mangiato poco, prestando attenzione ai cibi, quindi eliminando compeltamente dolci e cairboidrati. Pasta non la mangio neanche a natale, colazione la salto sempre. Ora ho iniziato da pocco la palestra e gia' vedo lo sgonfiore pero' c'e' un mio amico che in 6/7 mesi e' passato dall'essere veramente grasso ad avere un colpo con in vista gli addominali....Cosi's entendo la mai alimentazioen ha detto che non avro' mai buoni risultati in palestra poiché la mia alimentazione e' sbagliata.Mi ha dato la sua dieta ha detto che potrebeb valere anche epr me voi siete d'accordo??
    Mangiare sei volte al giorno ogni due ore,bere 3 litri di acqua .Tutto senza zucchero e sale.2 cucchiaini di olio extravergine al giorno.
    Colazione:
    10 fette biscotatte con marmellata
    300 gr di latte scremato
    spuntino
    120 gr di fesa
    100 grdi pane integrale
    1 frutto
    Pranzo
    100 gr di pasta
    120 gr pesce
    spuntino
    2 scatolette di tonno
    100gr pane integrale
    cena
    120 gr prosciutto crudo
    verdura e frutta
    dopo cena
    300 gr di latte

Io attualmente mangio meno della metà di tutta questa roba. Secondo voi e' corretta anche per me ed e' un utile supporto questa dieta per avere buon risultati? Il mio obbiettivo e' sostituire la massa grassa con quella magra, mi date consigli e soprattutto se mi farebbe bene assumere qualche integratore. Datemi tutti i consigli utili sia per l'alimentazione che per gli attrezzi per raggiungere il mio obbiettivo. Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Originariamente Scritto da LRinthemix Visualizza Messaggio
    Salve,ho 22 anni sono alto 175cm e peso 75 kg.Nella mai vita ho sempre mangiato poco, prestando attenzione ai cibi, quindi eliminando compeltamente dolci e cairboidrati.
    che conseguenza trovi tra prestare attenzione ai cibi ed eliminare completamente i carboidrati? quindi tu non mangi mai frutta?
    Pasta non la mangio neanche a natale, colazione la salto sempre. Ora ho iniziato da pocco la palestra e gia' vedo lo sgonfiore pero' c'e' un mio amico che in 6/7 mesi e' passato dall'essere veramente grasso ad avere un colpo con in vista gli addominali....Cosi's entendo la mai alimentazioen ha detto che non avro' mai buoni risultati in palestra poiché la mia alimentazione e' sbagliata.
    se è come hai scritto prima, su questo non c'è alcun dubbio!
    Mi ha dato la sua dieta ha detto che potrebeb valere anche epr me voi siete d'accordo??
    No, senza nemmeno guardarla. Compreresti un paio di scarpe senza provarle?
    Mangiare sei volte al giorno ogni due ore,
    E se lavori e la pausa ce l'hai ogni 3 ore, cosa fai? Se invece mangiando ogni 2 ore arrivi al pasto successivo senza aver completato la digestione, introduci alimenti con la digestione in corso, bene che vada incorri nella costipazione (tra l'altro concorri ad un minor assorbimento dei micro elementi...)
    bere 3 litri di acqua .Tutto senza zucchero e sale.
    perché senza sale?
    2 cucchiaini di olio extravergine al giorno.
    che sono pochissimi

Io attualmente mangio meno della metà di tutta questa roba. Secondo voi e' corretta anche per me ed e' un utile supporto questa dieta per avere buon risultati?
    Ovviamente, no!
    Il mio obbiettivo e' sostituire la massa grassa con quella magra, mi date consigli e soprattutto se mi farebbe bene assumere qualche integratore. Datemi tutti i consigli utili sia per l'alimentazione che per gli attrezzi per raggiungere il mio obbiettivo. Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
    Un consiglio: non ascoltare il tuo amico; secondo consiglio: non accettare diete dal tuo amico; terzo consiglio: ragiona con la tua testa.
    La dieta che ti ha rifilato è una cosa oscena.

Informati da solo, quanto meno parti leggendo questi
    Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Adama
      Bodyweb Senior
      • Feb 2010
      • 653
      • 61
      • 115
      • Send PM

Manca una sostanziale quota di grassi a meno di non voler considerare la marmellata (quanta?) e i micragnosi due cucchiani di olio evo.
      120gr di fesa allo spuntino? Auguri a mandarli giu'.
      A cena altri 120gr di prosciutto....insomma.....ti ammazzi di affettati anche volendo di buona qualita', hanno sempre conservanti. Sempre meglio ruotare tra le fonti: uova, carni rosse (magre preferibilmente) e bianche (pollo, tacchino), pesce etc ...

Quoto Rhomus vai dritto su quei link
      LA LUNGA MARCIA

Commenta

• LRinthemix
        Bodyweb Member
        • Sep 2013
        • 16
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
        Un consiglio: non ascoltare il tuo amico; secondo consiglio: non accettare diete dal tuo amico; terzo consiglio: ragiona con la tua testa.
        La dieta che ti ha rifilato è una cosa oscena.

Informati da solo, quanto meno parti leggendo questi
        Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:

http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
        Grazie per la risposta ma non ho ancora capito come devo mangiare...sembra tutto troppo complicato....Anche se sul forum ho trovato diete molto simili a queste....

Commenta

• Adama
          Bodyweb Senior
          • Feb 2010
          • 653
          • 61
          • 115
          • Send PM

Innanzitutto vuoi "sostituire la massa grassa con quella magra" banalmente dal secondo link
          Per perdere peso, bisogna assumere meno calorie di quante se ne consumano, affinché parte delle calorie bruciate in un giorno provenga dalle scorte corporee.
          Anche qui, per perdere più grasso e meno muscolo possibile, è indispensabile seguire una buona dieta accoppiata ad un allenamento coi pesi.

Un ritmo di circa -2kg/mese (-500g/settimana) è il massimo che mi sentirei di consigliare
          non mi dire che ti e' sembrato complicato

Devi partire da una stima del tuo fabbisogno calorico, del tuo body fat (se vuoi puoi postare una una tua foto nel thread apposito in rilievo per avere una indicazione, tra l'altro vi sono anche le linee guida per fare una stima in autonomia) e di come vuoi ripartire i macro Cho, Pro e Fat nella tua dieta.
          Al che inizi a stilare la tua giornata tipo cercando di rientrare nella ripartizione che hai deciso e la quota calorica target.

Dici di aver eliminato dolci (dolci non e' equivalente a "fat") e carbo dalla tua dieta e come ha fatto notare Rhomus di frutta - che contiene carbo - non ne mangi mai? Oppure ortaggi come carote? O legumi?
          LA LUNGA MARCIA

Commenta

• LRinthemix
            Bodyweb Member
            • Sep 2013
            • 16
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
            Innanzitutto vuoi "sostituire la massa grassa con quella magra" banalmente dal secondo link
            non mi dire che ti e' sembrato complicato

Devi partire da una stima del tuo fabbisogno calorico, del tuo body fat (se vuoi puoi postare una una tua foto nel thread apposito in rilievo per avere una indicazione, tra l'altro vi sono anche le linee guida per fare una stima in autonomia) e di come vuoi ripartire i macro Cho, Pro e Fat nella tua dieta.
            Al che inizi a stilare la tua giornata tipo cercando di rientrare nella ripartizione che hai deciso e la quota calorica target.

Dici di aver eliminato dolci (dolci non e' equivalente a "fat") e carbo dalla tua dieta e come ha fatto notare Rhomus di frutta - che contiene carbo - non ne mangi mai? Oppure ortaggi come carote? O legumi?
            Grazie per l'aiuto! Ho calcolato il body fat ed e' di 23,42 % Frutta quasi mai ,ortaggi rarissimamente e legumi zero, solo verdure.
            Ho calcolato il fabbisogno calorico senza tenere conto della palestra

Fabbisogno calorico quotidiano : 2365 kcal/giorno

Questo e' quello se tengo conto della palestra
            Fabbisogno calorico quotidiano : 3293.01

Ora come devo procedere?
            Last edited by LRinthemix; 09-09-2013, 19:01:07.

Commenta

Working...
            X