Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calcolo bf partendo da circonferenza collo e circonferenza vita

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Calcolo bf partendo da circonferenza collo e circonferenza vita

    Ciao ragazzi.

    Premetto che non so se questa è la sezione giusta...se sbaglierò voi mi corrigirete!!
    Allora volevo qualche info circa la attendibilità del metodo che ti permette di calcolare la tua bf partendo da questi dati

    circonferenza collo
    circonferenza vita ( da misurarsi nel punto più stretto...3/4 cm sopra l'ombelico)
    età
    peso
    sesso


    Ho provato ad utilizzarlo e mi da un risultato che ritengo un pò troppo basso per le mie condizioni attuali ( mi da 13, ma io credo di essere al 15)


    che ne dite?
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    #2
    non serve a niente. Posta un paio di foto da rilassato. C'è anche un thread apposito se non hai intenzione di discutere di altro: Stima della massa grassa (BF)

    Commenta


      #3
      Ma mica devo postare delle foto
      Sto facendo un discorso diverso.
      Premesso che tutto parte dallo specchio, mi chiedevo se la bf fosse calcolabile con buona approssimazione anche partendo da c.vita e c.collo.
      Molti sostengono che un calcolo di questo tipo sia più preciso di quello elaborato da molti plicometri che si trovano spesso nelle palestre.

      (Tra l'altro già un controllo quindicinale della c.vita dovrebbe poter dire molto quando si è a dieta)

      ---------- Post added at 19:12:07 ---------- Previous post was at 09:33:23 ----------

      up
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da INFARCITEMELA Visualizza Messaggio
        mi chiedevo se la bf fosse calcolabile con buona approssimazione anche partendo da c.vita e c.collo.
        Molti sostengono che un calcolo di questo tipo sia più preciso di quello elaborato da molti plicometri che si trovano spesso nelle palestre.
        Il plicometro ha il limite della persona che ti misura le pliche, per quello potrebbe essere poco attendibile, ma se ti fai misurare sempre dalla stessa persona vedi il cambiamento relativo, per lo meno.
        Anche il controllo quindicinale, come dici tu, ti può dire se stai calando oppure no.

        Al di là dell'attendibilità o meno, direi che comunque sia un metodo molto più attendibile sugli uomini che sulle donne, a meno che la donna in questione non abbia conformazione androide e accumuli adiposi principalmente localizzati nell'upper (insomma, il fisico "a mela").

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta


          #5



          dopo una anno di palestra e 20 kg in meno

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎