consigli dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • franci varsa
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consigli dieta per massa

    salve a tutti come da titolo vorrei dei consigli su come poter aumentare di massa con l'integratore mass gainer della aptonia (marca di scarsa qualità che però ormai ho comprato e che pertanto devo usare).
    Sono alto 180 cm circa e peso 64.2 kg ( un peso davvero imbarazzante) vado in palestra 3 volte a settimana nei giorni lunedì mercoledì e venerdì allenandomi sempre verso le 18.00 ho quasi 18 anni ( li compio a ottobre) e il giovedì sera vado a giocare a calcetto.
    Cerco di seguire una dieta il più regolare possibile che prevede:
    colazione: latte con cereali integrali 4 o 5 biscotti 2 fette biscottate con del miele e quando riesco un po' di succo di frutta
    spuntino: panino generalmente con affettato più in particolare fesa di tacchino e fette di pane integrali
    pranzo: pasta in bianco circa 150 gr o meno con olio circa un cucchiaio carne rossa o bianca sempre due fette e rucola
    spuntino:tonno o sgombro specialmente nel post wo
    cena:affettato o uova o pesce sempre con rucola o verdura
    pre sonno : yogurt e bicchiere di succo

    Volevo dei consigli sul dosaggio del mass gainer e su quando è meglio assumerlo inoltre vorrei chiedervi se la mia dieta è sbilanciata o se è opportuna per la massa.
    Dimenticavo che sono tre anni che mi alleno senza grandi risultati e che cerco di stare lontano dal cibo spazzatura.
    Inoltre sul gainer c'è scritto di non prenderlo nei giorni in cui non ci si allena ma ciò mi sembra molto strano.


  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Ciao,
    scritta in quel modo la tua dieta è un girotondo di parole che non serve a molto se non la corredi delle grammature di ogni alimento, olio compreso se ne fai uso! le grammature (più o meno precise) sono infatti necessarie affinché tu possa calcolare le kcal totali e i macro elementi di cui è costituita la dieta, che poi verrà corretta e arricchita di consigli dai gentili utenti del forum
    Quindi prima di tutto fai un giretto qui
    Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:

    poi qui
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    e infine passeggia un po' sul forum per prendere spunto su come scrivere la dieta

    Ah, ultima cosa: non si fa massa con un integratore! Un'integratore serve appunto per integrare una carenza alimentare che non si riesce a colmare con gli alimenti comuni ("solidi")... Non farti prendere da questi miti
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • franci varsa
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Ciao,
      scritta in quel modo la tua dieta è un girotondo di parole che non serve a molto se non la corredi delle grammature di ogni alimento, olio compreso se ne fai uso! le grammature (più o meno precise) sono infatti necessarie affinché tu possa calcolare le kcal totali e i macro elementi di cui è costituita la dieta, che poi verrà corretta e arricchita di consigli dai gentili utenti del forum
      Quindi prima di tutto fai un giretto qui
      Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:

      poi qui
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

      e infine passeggia un po' sul forum per prendere spunto su come scrivere la dieta

      Ah, ultima cosa: non si fa massa con un integratore! Un'integratore serve appunto per integrare una carenza alimentare che non si riesce a colmare con gli alimenti comuni ("solidi")... Non farti prendere da questi miti
      ok grazie mille

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da franci varsa Visualizza Messaggio
        ok grazie mille
        Prego 500, in euro
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        Working...
        X