Dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

Di niente, se ti serve qualcosa puoi contattarmi o chiedere qui.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

Commenta

• forchetta79
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 21
      • 0
      • 1
      • abruzzo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
      Di niente, se ti serve qualcosa puoi contattarmi o chiedere qui.

Ciao Rossella,avrei qualche domande da farti
      Premesso che la dieta che seguo è cambiata rispetto a quella del primo post anche se di poco.
      1)Se faccio rientrarli tra i macro della giornata posso sostituire le mandorle dello spuntino mattudino con salame ungherese e speck?Dal momento che vado a scuola fino alle 14 faccio merenda spesso con due panini,e la fesa di tacchino la mangio a colazione.
      2)L'olio extravergine di oliva lo peso con la bilancia(digitale) o mi baso con cucchiai?Ho letto sul web che un cucchiaio dovrebbe corrispondere a circa 9gr ma ho provato a pesarlo e sono 4gr
      3)Ho ricominciato a praticare MMA 2-3 volte a settimana ed ho letto sul forum che non è possibile fare massa ma sarebbe meglio seguire una scheda di forza quindi è quello che intendo fare seguendola 2 volte a settimana,in questo caso la dieta la tengo ugualmente ipercalorica?
      Grazie

Commenta

• Rossella00
        In fieri
        • Mar 2013
        • 1919
        • 129
        • 81
        • Abruzzo
        • Send PM

R: Dieta massa

Originariamente Scritto da forchetta79 Visualizza Messaggio
        Ciao Rossella,avrei qualche domande da farti
        Premesso che la dieta che seguo è cambiata rispetto a quella del primo post anche se di poco.
        1)Se faccio rientrarli tra i macro della giornata posso sostituire le mandorle dello spuntino mattudino con salame ungherese e speck?Dal momento che vado a scuola fino alle 14 faccio merenda spesso con due panini,e la fesa di tacchino la mangio a colazione.
        Guarda, io eviterei il salame, al massimo lo speck potrebbe passare. Però questi contengono anche proteine, quindi attento con la sostituzione. Se il problema è mangiare le mandorle, fossi in te lascerei la fesa e utilizzerei olio EVO.
        2)L'olio extravergine di oliva lo peso con la bilancia(digitale) o mi baso con cucchiai?Ho letto sul web che un cucchiaio dovrebbe corrispondere a circa 9gr ma ho provato a pesarlo e sono 4gr
        Beh ora che sai che uno dei tuoi cucchiai ne contiene 4 grammi basati su questo. In generale pesa tutto, non sempre le info trovate sul web sono attendibili.
        3)Ho ricominciato a praticare MMA 2-3 volte a settimana ed ho letto sul forum che non è possibile fare massa ma sarebbe meglio seguire una scheda di forza quindi è quello che intendo fare seguendola 2 volte a settimana,in questo caso la dieta la tengo ugualmente ipercalorica?
        Grazie
        Dato che dovrebbe essere (i calcoli del TDEE sono indicativi) un'ipercalorica leggera potresti anche lasciarla così, ma dipende se il tuo peso è variato molto oppure no.

Commenta

• forchetta79
          Bodyweb Member
          • Aug 2013
          • 21
          • 0
          • 1
          • abruzzo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
          Dato che dovrebbe essere (i calcoli del TDEE sono indicativi) un'ipercalorica leggera potresti anche lasciarla così, ma dipende se il tuo peso è variato molto oppure no.

ok ti ringrazio,per curiosità perchè sarebbe da evitare il salame?
          per le proteine ho calcolato il tutto mi mantengo sempre sugli 1.9-2g per kg

Commenta

• Rossella00
            In fieri
            • Mar 2013
            • 1919
            • 129
            • 81
            • Abruzzo
            • Send PM

Eviterei il salame semplicemente perchè preferirei utilizzare fonti di pro e grassi più pulite, lo lascerei più come un'eccezione!

Commenta

• CR792
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2013
              • 132
              • 2
              • 0
              • Taranto
              • Send PM

Originariamente Scritto da forchetta79 Visualizza Messaggio
              ok ti ringrazio,per curiosità perchè sarebbe da evitare il salame?
              per le proteine ho calcolato il tutto mi mantengo sempre sugli 1.9-2g per kg
              perchè contiene molti grassi

Commenta

Working...
              X