Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta e stallo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta e stallo

    Salve a tutti sono novo del forum, sono un ragazzo di 22 anni altezza 190 cm peso 97 kg, sono sempre stato obeso sin dall'infanzia ma arrivato all'età di 18 anni ho deciso di mettermi a dieta seriamente e dal peso di 130 kg sono passato in meno di due anni a 100 kg, senza nessuna dieta particolare solo palestra. L'anno scorso sono rimasto in stallo con il peso per via di un infortunio alla gamba ma ho mantenuto diciamo il peso raggiunto.

    Detto questo volevo esporre il mio problema da un mese sono a dieta e devo dire che nel primo mese ho risposto bene perdendo 6 kg (tra cui sicuramente molti liquidi) ma prima di procedere con la descrizione della dieta volevo dire che ho impostato la mia dieta dopo aver calcolato il mio metabolismo basale tramite BIA che risultava essere di 195x (non ricordo di preciso) e come massa magra iniziale un peso complessivo di 54-56 kg (anche questo non ricordo bene xD)...
    Passiamo ai fatti:
    Ho impostato la mia dieta sulle 1800 calorie, anche perché non volevo fare uno sbalzo troppo elevato, ed essenzialmente sono divise in questo modo:

    COLAZIONE:
    250-300 ml di latte scremato con caffè+4 frollini (40gr)

    SPUNTINO-MERENDA:
    Cracker 30 gr+frutto medio

    PRANZO:
    80 gr di pasta o riso, pomodori passati (condimento) [dovrei fare 2 cucchiai ma siccome lo faccio senza olio e sale con pomodorini freschi "home made" ne esce anche di più], 100 gr di petto di pollo o carne rossa(questa 2 volte a settimana), verdure libere, 1 cucchiaino di olio, frutto medio

    CENA:
    100 gr di carne o 150 di pesce, verdure libere, 2 cucchiaini di olio, 70gr di pane (che mangio esclusivamente secco perchè non digerisco il pane normale), frutto medio

    Seguendo questa dieta ho perso 6kg e devo dire che non ho sentito neanche tanto la fame anzi mi saziavo, il problema è che sono già due settimane che sono in stallo fermo a 97kg (scendo di 1kg e ritorno li) cosa dovrei fare? Insistere con la dieta o variare qualcosa?

    Aggiungo anche che per ora aumentare le proteine per mettere massa non mi interessa anche perchè volevo arrivare almeno ai 90kg per poi valutare la situazione e che il mese di ottobre la palestra è chiusa per ristrutturazione quindi niente palestra.

    Attendo risposte.

    #2
    Evita i frollini, magari fette biscottate....
    Ed evita il pane la sera.
    Muoviti! Anche lunghe passeggiate e qualcosa a corpo libero.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Innanzitutto grazie per i consigli, poi:

      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Evita i frollini, magari fette biscottate....
      Ok, posso usare i cereali (40gr) per spezzare la monotonia delle fette biscottate?

      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Ed evita il pane la sera.
      Muoviti! Anche lunghe passeggiate e qualcosa a corpo libero.
      Eliminando il pane aumento con carne e pesce o lascio invariato? Per corpo libero intendi addominali, push up e simili?

      In più mi chiedevo è possibile che già dopo un mese di dieta sia in stallo?

      Commenta


        #4
        Ok per i cereali, integrali!
        Carne e pesce invariati

        Si ma non trascurare la camminata, ti serve attività cardio
        Difficile dirlo da qui potrebbe, dipende da troppi fattori
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Ok proverò a seguire i tuoi consigli e vedere come va, nel caso qualcosa non va riposterò qui...
          Grazie per i suggerimenti

          Commenta


            #6
            Buona sera volevo solo dire a brosgym che i consigli da lui dati mi hanno fatto ricominciare a perdere peso. Detto questo apro un piccolissimo OT [il pasto libero va fatto una volta a settimana precisa oppure se passano 8-9 giorni non fa niente?] fine OT chiedo scusa per l'ot ma non mi sembrava il caso di aprire un 3d per una sola curiosità

            Commenta


              #7
              Bene! Se allunghi il periodo non è un problema.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎