Problema digestione mandorle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SemperFidelis
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 441
    • 3
    • 1
    • Send PM

    Problema digestione mandorle

    Ciao a tutti..

    Capita anche a voi quando andate in bagno per fare i vostri bisogni di defecare pezzettini di mandorle tritate?

    io ne mangio 40/50 grammi al giorno e molte volte (se non sempre) mi capita di trovare pezzettini di mandorle sia grossi che piccoli.. da cosa può dipendere? e soprattutto se capita questa cosa vuol dire che è come se non le mangio?
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

    #2
    Te lo fa' anche con l'altra frutta secca?
    Hai fatto caso se la stessa cosa capiti con altri alimenti magari ricchi in fibra?

    Non credo ci sia da allarmarsi, io ho sentito un gastroenterologo che ne parlava e diceva che non è segno di nulla di patologico, pur se può sembrare strano, ecco.

    Io non ho una risposta, in realtà me lo sono sempre chiesto anche io... mi chiedo se nelle feci rimanga proprio il pezzetto di mandorla affatto metabolizzato oppure se i macro contenuti in quel pezzetto vengano comunque assorbiti in toto o in parte e quello che espelli sia un "guscio svuotato dai nutrienti"... Aspettiamo qualche esperto.

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta

    • SemperFidelis
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 441
      • 3
      • 1
      • Send PM

      #3
      No mi capita solo con le mandorle o con qualche altro rarissimo cibo credo... non ci ho fatto caso veramente... ultimamente da qualche mese sto mangiando tante mandorle e ora ci sto facendo caso per le mandorle

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        Non è che tutto tutto quello che mangiamo viene assorbito, un classico esempio sono i semi dell'anguria
        Poi d'accordo che l'acidità dell'intestino è alta, ma non è in grado di scorporare qualsiasi cosa viene ingoiata e questo determina la necessità di masticare bene e a lungo, poiché vale sempre quel famoso detto "la prima digestione avviene in bocca"... Non è un fatto trascurabile
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        • SemperFidelis
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 441
          • 3
          • 1
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          Non è che tutto tutto quello che mangiamo viene assorbito, un classico esempio sono i semi dell'anguria
          Poi d'accordo che l'acidità dell'intestino è alta, ma non è in grado di scorporare qualsiasi cosa viene ingoiata e questo determina la necessità di masticare bene e a lungo, poiché vale sempre quel famoso detto "la prima digestione avviene in bocca"... Non è un fatto trascurabile
          nulla di allarmante allora?

          Commenta

          • Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

            #6
            Prova a masticare piu' a lungo in modo da sminuzzare meglio la mandorla. "Prima digestio fit in ore" :-D



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta

            • SemperFidelis
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2012
              • 441
              • 3
              • 1
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Prova a masticare piu' a lungo in modo da sminuzzare meglio la mandorla. "Prima digestio fit in ore" :-D
              devi dire che molte volte rischio di lacerare il coleon per i pezzi grossi che trovo

              Comunque provo a masticare meglio... di solito mangio veloce per questioni di tempo sono rare le volte che mangio con calma purtroppo

              Commenta

              Working...
              X