ecco la mia dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • allenandomiok
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 14
    • 0
    • 0
    • torino
    • Send PM

ecco la mia dieta

ho 32 anni,alto 1.78,peso 74

di solito mi alleno lunedi mercoledi venerdi

lunedi
    colazione: te' con 10 fette biscottate, o 15 biscotti,piu' una banana
    spuntino: un pacco di craker
    pranzo: riso in bianco, 2 uova,legumi,verdura
    spuntino post wo: panino con 7 fette di bresaola,banana
    cena: riso in bianco,2 fette di carne rossa,legumi,verdura

martedi'

colazione: come lunedi'
    spunto: come lunedi'
    pranzo: pasta,pesce,verdura
    spuntino: 2 pacchi di craker,frutta
    cena: pasta,pesce,verdura

mercoledi'
    come lunedi'

giovedi'
    colazione: come lunedi'
    spuntino: come lunedi
    pranzo: patate,formaggio,legumi,verdura
    spuntino: come martedi'
    cena: patate,formagio,legumi,verdura

venerdi'
    come lunedi e mercoledi

sabato
    come martedi'

domenica
    come giovedi'

il quantitativo proteico puo' andare?
    Last edited by allenandomiok; 08-09-2013, 01:27:12.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36156
    • 755
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Manca il tdee, il calcolo dei macro, delle calorie e tutte le grammature
    L'olio non lo usi?
    La dieta è da rifare, parti da qui
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• allenandomiok
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 14
      • 0
      • 0
      • torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Manca il tdee, il calcolo dei macro, delle calorie e tutte le grammature
      L'olio non lo usi?
      La dieta è da rifare, parti da qui
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
      ok ozn,non ho mai pesato la roba,ora lo faro'

l'olio per condire il riso si lo uso
      Last edited by allenandomiok; 08-09-2013, 01:59:47.

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36156
        • 755
        • 300
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Originariamente Scritto da allenandomiok Visualizza Messaggio
        ok ozn,non ho mai pesato la roba,ora lo faro'
        Se non conosci il peso del cibo non saprai mai il quantitativo proteico di cui parli nel primo post
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Rhomus
          metabolism expert
          • Jun 2012
          • 5197
          • 98
          • 24
          • Ferrara
          • Send PM

Scusa, ma l'obiettivo qual è? Dieta ipocalorica?
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• allenandomiok
            Bodyweb Member
            • Sep 2013
            • 14
            • 0
            • 0
            • torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
            Scusa, ma l'obiettivo qual è? Dieta ipocalorica?
            ipercalorica

domani staro' a pesare i grammi e a fare i calcoli di tdee ecc.

in linea di massima potreì avere una informazione?

vedendo il grafico dei nustrienti per la massa

carbo pro grassi

avevo pensato di comprare qualche barretta proteica per lo spuntino della mattina da abbinare a pane bianco ad esempio

oppure in alternativa tonno.................il tonno,il salmone,la trota e' il tipo di pesce che mangio,mangio sempre nei giorni off wo..............................se usassi il tonno come spuntino mattutino nei giornid i allenamento, corro il rischio di avere qualche problema in funzione del fatto che 2 giorni a settimana mangio 2 volte a giorno pesce?

mangiare pesce praticamente 5 giorni a settimana,mi creerebbe problemi?

riguardo il formaggio,idem,lo mangio 2 giorni a settimana sia a pranzo che cena

se mettessi latte a colazione con cereali, potrei tollerare anche sul lungo periodo con i latticini?

al posto dei craker come spuntino mattutino e pomeridiano(per metterci anche dosi di proteine che con i craker non ci sono),nei giorni off wo,cosa mi consigliate?
            magari ci metto qualche cucchiaio di olio EVO(da ingerire come se fosse sciroppo) con fette biscottate?
            Last edited by allenandomiok; 09-09-2013, 00:00:28.

Commenta

• Rhomus
              metabolism expert
              • Jun 2012
              • 5197
              • 98
              • 24
              • Ferrara
              • Send PM

ipercalorica
              hai una stima della BF? Oppure una foto che ti senti di postare qui? Senza alcuna offesa, ma dai dati di altezza e peso si può essere orientati ad uno scetticismo rispetto ad una percentuale di BF idonea alla massa

domani staro' a pesare i grammi e a fare i calcoli di tdee ecc.

in linea di massima potreì avere una informazione?

vedendo il grafico dei nustrienti per la massa

carbo pro grassi
              quale grafico, scusa?

avevo pensato di comprare qualche barretta proteica per lo spuntino della mattina da abbinare a pane bianco ad esempio

oppure in alternativa tonno.................il tonno,il salmone,la trota e' il tipo di pesce che mangio,mangio sempre nei giorni off wo..............................se usassi il tonno come spuntino mattutino nei giornid i allenamento, corro il rischio di avere qualche problema in funzione del fatto che 2 giorni a settimana mangio 2 volte a giorno pesce?
              mangiare pesce praticamente 5 giorni a settimana,mi creerebbe problemi?
              ... il problema principale risiede nel fatto che purtroppo quello in scatola è ricco di sodio e talvolta di conservanti, quindi non è proprio consigliato usarlo tanto spesso... se potessi usare quello fresco, tieni presente che i giapponesi mangiano pesce tutti i giorni della settimana, e in genere hanno una prospettiva di vita lunga
              riguardo il formaggio,idem,lo mangio 2 giorni a settimana sia a pranzo che cena

se mettessi latte a colazione con cereali, potrei tollerare anche sul lungo periodo con i latticini?
              solo tu sai se li tolleri... troppo latte o latticini pare che possa portare ad appannamenti, ma la questione è piuttosto soggettiva; nel caso dei formaggi attenzione all'eccesso di grassi saturi (tenendo ben presente però che una quota di essi è necessaria all'interno di una dieta sana)

al posto dei craker come spuntino mattutino e pomeridiano(per metterci anche dosi di proteine che con i craker non ci sono),nei giorni off wo,cosa mi consigliate?
              whey, albumi, affettato magro... latticini vari direi di no dal momento che ne prendi già troppi
              magari ci metto qualche cucchiaio di olio EVO(da ingerire come se fosse sciroppo) con fette biscottate?
              Se riesci a ingerire l'evo a cucchiaiate buon per te, ma al secondo giorno temo ti verrà la nausea...per non dire altro...
              Comunque di alimenti proteici trovi un ricco elenco nei 3d in nota...
              Fai le modifiche e corredale della grammature, altrimenti sono consigli un po' messi in aria
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress

Commenta

• allenandomiok
                Bodyweb Member
                • Sep 2013
                • 14
                • 0
                • 0
                • torino
                • Send PM

grazie mille per le informazioni rhomus

ecco una mia foto

Commenta

• allenandomiok
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2013
                  • 14
                  • 0
                  • 0
                  • torino
                  • Send PM

ho provato ad aprire i file su come calcolare tdee eccetera,ho un pc della minchietta e non riesco ad aprirlo

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

sono disperato,non riesco a calcolare i valori uffa..........riguardo il tdee eccetera

senza quello vedo che non posso andare avanti.............e' inutile postare pure la grammatura se non so il tdee e il resto

qualche anima pia potrebbe trovarli per me?

ecco

1.78 cm
                  74 kg
                  32 anni
                  svolgo una attivita' sedentaria(lavoro come segretario per una agenzia di eventi)

piu' o meno come dati base potrebbero bastare per stiare un calcolo?

un anima pia e' disposta a trovare i dati per me(vi chiedo perdono a nome dle mio pc infame!)

?
                  Last edited by allenandomiok; 12-09-2013, 00:23:48.

Commenta

• Rhomus
                    metabolism expert
                    • Jun 2012
                    • 5197
                    • 98
                    • 24
                    • Ferrara
                    • Send PM

... Ammetti che non avevi voglia di fare i conti
                    Non trovo che sia del tutto inutile partire senza calcolare BMR e TDEE, che sono piuttosto empirici qualsiasi sia la formula che si utilizza per calcolarli, dal momento che puoi sempre partire dalle kcal della tua attuale dieta e giostrando sui macro della stessa...
                    ecco

1.78 cm
                    74 kg
                    32 anni
                    svolgo una attivita' sedentaria(lavoro come segretario per una agenzia di eventi)
                    BMR = 1700 kcal
                    TDEE = (coeff. attività)*BMR, dove il coefficiente vale 1.2 se non fai attività, da 1.3 a 1.4 se l'attività è leggera e così via... Questi calcoli li lascio a te

Originariamente Scritto da allenandomiok
                    grazie mille per le informazioni rhomus
                    Prego, sono proprio mille euro
                    Scherzo
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Always Work in Progress

Commenta

• allenandomiok
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2013
                      • 14
                      • 0
                      • 0
                      • torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio

Prego, sono proprio mille euro
                      Scherzo
                      rhomus tu sei il mio idolo

ho calcolato le 1.700 kcal moltiplicando per fattore 1.3(mi alleno 1 ora e mezza ogni 3 giorni dopo pranzo e limito piuttosto l'attivita' cardio a 5 min.di riscaldamento ad esempio)

mi e' venuto 2210

cercate di avere pieta' di me,sono imbranato in ste cose,un passo alla volta,mi applico.......

abbiate pazienza ghghgh
                      1700 bmr
                      2210 tdee

ecco

domani finisco la settimana con dorsali e tricipiti
                      da lunedi inizio il quarto giro della scheda,con il petto e i bicipiti

da lunedi PROMETTO conto pure i milligrammi

un altro dubbio mi e' giunto

fermo restando che bene o male ho capito cosa potrei aggiungere in fatto di proteine a colazione e spuntino mattutino in giorni wo e giorni off wo

quel che vorrei tanto ma tanto sapere e':

posso mettere i legumi come spuntino mattutini unico ad esmepio nei giorni off wo?
                      posso mantenere i legumi come supporto aggiuntivo di proteine a pranzo o cena nel giorno di wo?

io ho sentito che e' brutta l'atrosiffazione!se mangio lo stesso genere di alimento ma cambio l'alimento in se(ceci,fagioli,piselli in pranzo e cena wo, oppure sempre panino con affettato e banana,di cui l'affettato e' affettato di tacchino o bresaola,nella merenda dopo allenamento),io considero i legumi un bel aggiuntivo di proteine; posso stare per anni con questo mio schema? perche' da un paio di anni che vado cosi'
                      Last edited by allenandomiok; 12-09-2013, 20:18:25.

Commenta

• Rhomus
                        metabolism expert
                        • Jun 2012
                        • 5197
                        • 98
                        • 24
                        • Ferrara
                        • Send PM

1700 bmr
                        2210 tdee

un altro dubbio mi e' giunto
                        quel che vorrei tanto ma tanto sapere e':
                        posso mettere i legumi come spuntino mattutini unico ad esmepio nei giorni off wo?
                        certo, basta che le kcal e i macro della dieta rimangano pressoché invariati, cambiare è la cosa migliore...
                        posso mantenere i legumi come supporto aggiuntivo di proteine a pranzo o cena nel giorno di wo?
                        i buoni pranzi dei nonni, almeno in emilia: riso, patate, pane, fagioli e se c'erano soldi anche il secondo a base di carne...
                        io ho sentito che e' brutta l'atrosiffazione!se mangio lo stesso genere di alimento ma cambio l'alimento in se(ceci,fagioli,piselli in pranzo e cena wo, oppure sempre panino con affettato e banana,di cui l'affettato e' affettato di tacchino o bresaola,nella merenda dopo allenamento),io considero i legumi un bel aggiuntivo di proteine; posso stare per anni con questo mio schema? perche' da un paio di anni che vado cosi'
                        cambiare alimenti è la cosa migliore, frutta, verdura o qualsiasi cosa... Rimani vicino al monte calorico e i macro previsti dalla dieta, caloria in più o in meno non fa differenza...
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Always Work in Progress

Commenta

Working...
                        X