Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e per prima cosa vorrei complimentarvi con voi, perchè ho letto cose molto interessanti su questo forum. Per prima cosa vorrei riassumervi il mio percorso in modo da avere un quadro chiaro e potermi dare qualche suggerimento in più. Ad oggi ho 24 anni, a 20 anni ero obeso...alto 1.85 e pesavo 130 kg,localizzati sopratutto sull'addome e sui fianchi(numerose smagliature ahimè ancora presenti e che non se ne andranno), dopo numerosi tentativi intraprendo una dieta ipocalorica e corsa e riesco a scendere fino a 79 kg. in 8 mesi. Su consiglio di un mio amico P.T. vado in palestra, poichè ero dimagrito molto e non avevo muscoli ma solo pellacchia sulla pancia. Iniziano ad arrivare i primi bei risultati ma ricado in tentazione e ritorno ad essere 106 kg. Un giorno guardandomi allo specchio decido xò di rimettermi sotto e riesco a ritornare ad 85 kg, facendo pesi questa volta e un po di attività cardio, e seguendo una dieta datami dal mio P.T. . A quel punto ho fatto un po di massa fino ad arrivare a 92 kg al 17,5% di bf e poi nel periodo estivo definizione riuscendo ad arrivare a 84 kg al 11% di bf(calcolata con la bilancia impedenziometrica), però purtroppo a causa dell'eccessivo e repentino dimagrimento la pelle morta sui fianchi e sull'addome è rimasta e degli addominali nemmeno l'ombra . Ora a Settembre, dopo che il P.T. mi ha detto di mangiare libero e fare un allenamento più soft per circa un mesetto(secondo lui avevo bisogno di un riposo fisico-psicologico), rifaccio il controllo e risulto essere 89 kg al 16 % di bf. e qui mi sorge il dubbio? Cosa faccio? Io avrei voluto fare una dieta ipercalorica per la massa,con suddivisione dei macronutrienti 40-30-30(cho-lip-pro) che facendo dei calcoli si aggirerebbe attorno ai 3100Kcal. Voi cosa ne dite?o dovrei optare per una normocalorica sui 2800 Kcal? Il problema è che io non vorrei aumentare la mia bf ulteriormente durante il periodo invernale. Aspettando vostre risp vi ringrazio per l'attenzione e la pazienza.
---------- Post added at 12:52:46 ---------- Previous post was at 12:49:35 ----------
Per precisazione riporto i miei dati attuali : Altezza 185 cm, peso 89 kg, bf 16%(con bilancia impedenziometrica), mi alleno seriamente da Gennaio 3 volte a settimana lunedi-mercoledi-venerdi, e in definizione cardio post-wo,martedi e giovedi mattina corsa a stomaco vuoto in fascia lipolitica).
---------- Post added at 12:52:46 ---------- Previous post was at 12:49:35 ----------
Per precisazione riporto i miei dati attuali : Altezza 185 cm, peso 89 kg, bf 16%(con bilancia impedenziometrica), mi alleno seriamente da Gennaio 3 volte a settimana lunedi-mercoledi-venerdi, e in definizione cardio post-wo,martedi e giovedi mattina corsa a stomaco vuoto in fascia lipolitica).
Commenta