Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione inizio anno (NECESSITO DI UN VOSTRO PARERE)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione inizio anno (NECESSITO DI UN VOSTRO PARERE)

    Buona sera a tutto il forum,
    è un pò di tempo che vi seguo e, finalmente, mi sono deciso a mettere giù un paio di righe per cercare d'impostare una dieta "decente"

    I miei dati sono:
    Età = 23;
    Altezza = 182;
    Peso = 88;
    Allenamento = 4 volte a settimana (frequento l'università pertanto, mi alleno verso le 18:00 per poi fare una doccia e cenare verso le 20:30);

    L'obiettivo è quello di sgrassarmi un pò attraverso una dieta che possa poi, tramite leggere modifiche, portarmi avanti per tutto l'anno in maniera tale da mantenere la condizione cercata una volta raggiunta (vorrei arrivare agli 84 kg per intenderci);

    Seguendo questa guida: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica, ho fatto i seguenti calcoli:

    TDEE = 2770;
    Apporto calorico impostato = 2200 (TDEE - 20%);

    Ed ecco quello che per ora ho buttato giù:

    Colazione:
    400 g di latte = 14 (pro) 6(lip) 20(carb)
    3 fette biscottate = 4 (pro) 1(lip) 20(carb)
    3 cucch. marmellata = // // 20(carb)
    1 banana = 2 (pro) // 20(carb)

    Tot. = 20(pro) 7(lip) 80(carb)

    Pranzo:
    240g di tonno o 260g di petto di pollo = 60 (pro) 22(lip) // Nota: Al petto di pollo aggiungo 3 cucchiaini di olio evo;
    80g di riso o 350g di patate bollite = 5 (pro) // 62(carb)

    Tot. = 65 (pro) 22 (lip) 62(carb)

    Merenda:
    60g di pane + 60g di bresaola = 25 (pro) 2 (lip) 40 (carb)
    1 mela verde = 20 (carb)

    Tot. = 25 (pro) 2 (lip) 60 (carb)

    Cena:
    450 g di fesa di bovino o 600g di nasello o 600g di hamburger di tacchino magro = 100 (pro) 40 (lip) 5(carb) Nota: Alla fesa di tacchino + 5 cucch. di olio, al pesce +6;
    Verdura a volontà

    Tot- = 100 (pro) 40(lip) 5(carb) Nota: Mancano i carb delle verdure;

    Totale Dieta = 210g (pro) 71(lip) 207(carb)

    Ed ora aspetto la vostra illuminazione sperando di non aver fatto troppe cavolate ehehehe
    Grazie in anticipo

    #2
    Aspetta sicuramente la risposta di chi ne sa più di me, ma 210gr di proteine al giorno mi sembrano un pò eccessive... superano i 2g/kg di peso corporeo calcolando che pesi 88kg...

    Commenta


      #3
      Ciao,
      in effetti le proteine sono un po' troppo alte, quasi 2.4 grammi per kg di peso, mentre i grassi sono al limite minimo per una ipocalorica, a 0.8... Quindi potresti portare le proteine a 2.2 circa e i grassi a 1, dopodiché il resto delle 2200 kcal viene dai carboidrati
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



      Commenta


        #4
        6 etti di hamburger solo a cena? Secondo me dovresti portare il numero di pasti almeno a 5 (metti lo spuntino a metà tra colazione e pranzo); poi se riuscissi a stare sui 32 gr di proteine ad alto valore biologico (senza contare quindi quelle derivanti da pane, pasta, legumi ecc...) staresti a posto. 100 gr di proteine solo a cena sono veramente un'enormità
        Federico

        Commenta


          #5
          Scusa, perché consigli un numero di pasti almeno a 5?
          Potrebbe incasinargli la quotidianità, dico...
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta


            #6
            Grazie mille a tutti per le risposte
            Quindi, da quello che ho capito, dovrei abbassare il n° di pro assunte, alzare leggermente il valore dei grassi e, regolare di conseguenza i carboidrati... giusto Rhomus?

            Non ho capito molto la tua frase Federico: "poi se riuscissi a stare sui 32 gr di proteine ad alto valore biologico (senza contare quindi quelle derivanti da pane, pasta, legumi ecc...)", potresti rispiegarmela perfavore?
            Hehehe sarà che è mattina e sono un pò lento di comprendonio a quest'ora

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da bama_boy14 Visualizza Messaggio
              Grazie mille a tutti per le risposte
              Quindi, da quello che ho capito, dovrei abbassare il n° di pro assunte, alzare leggermente il valore dei grassi e, regolare di conseguenza i carboidrati... giusto Rhomus?
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                Scusa, perché consigli un numero di pasti almeno a 5?
                Potrebbe incasinargli la quotidianità, dico...
                Secondo me è meglio frazionare i nutrienti in più pasti durante la giornata...100 gr di proteine in un solo pasto sono troppe e poi più pasti durante il giorno rendono più "attivo" il metabolismo. Comunque se proprio non si riesce a consumare un pasto in più si può sempre assumere un gainer o proteine in polvere

                ---------- Post added at 11:25:26 ---------- Previous post was at 11:23:03 ----------

                Originariamente Scritto da bama_boy14 Visualizza Messaggio
                Grazie mille a tutti per le risposte
                Quindi, da quello che ho capito, dovrei abbassare il n° di pro assunte, alzare leggermente il valore dei grassi e, regolare di conseguenza i carboidrati... giusto Rhomus?

                Non ho capito molto la tua frase Federico: "poi se riuscissi a stare sui 32 gr di proteine ad alto valore biologico (senza contare quindi quelle derivanti da pane, pasta, legumi ecc...)", potresti rispiegarmela perfavore?
                Hehehe sarà che è mattina e sono un pò lento di comprendonio a quest'ora
                Quello dei 32 gr era solo un riferimento per farti capire che 160 gr di proteine ad alto valore biologico (32gr x 5 pasti) sono abbastanza per le tue misure.
                Federico

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
                  Secondo me è meglio frazionare i nutrienti in più pasti durante la giornata...100 gr di proteine in un solo pasto sono troppe e poi più pasti durante il giorno rendono più "attivo" il metabolismo. Comunque se proprio non si riesce a consumare un pasto in più si può sempre assumere un gainer o proteine in polvere

                  ---------- Post added at 11:25:26 ---------- Previous post was at 11:23:03 ----------


                  Quello dei 32 gr era solo un riferimento per farti capire che 160 gr di proteine ad alto valore biologico (32gr x 5 pasti) sono abbastanza per le tue misure.
                  federico....vivi un po' di luoghi comuni e cose parzialmente vere/false....
                  chi come me fa un solo pasto, due al giorno...? Perde tempo, catabolizza, crepa?! 100gr di pro in un unico pasto sono troppe....in che senso? perché? la "bojata" dei solo 30 gr di pro "assimilabili" a pasto....è appunto una bojata sconfessata da tempo...
                  ti invito a informarti...e bene....e dare meno "consigli" parzialmente corretti....del resto hai solo 16 anni. Senza offesa ovviamente, ti parlo da moderatore.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
                    Quello dei 32 gr era solo un riferimento per farti capire che 160 gr di proteine ad alto valore biologico (32gr x 5 pasti) sono abbastanza per le tue misure.
                    Aggiungo soltanto una piccola cosa: non è detto, e non lo è affatto, che le proteine debbano essere divise equamente tra i vari pasti, vedi post-wo classico del tipo cho alto ig+pro che può avere più proteine di uno spuntino, p.e.
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      federico....vivi un po' di luoghi comuni e cose parzialmente vere/false....
                      chi come me fa un solo pasto, due al giorno...? Perde tempo, catabolizza, crepa?! 100gr di pro in un unico pasto sono troppe....in che senso? perché? la "bojata" dei solo 30 gr di pro "assimilabili" a pasto....è appunto una bojata sconfessata da tempo...
                      ti invito a informarti...e bene....e dare meno "consigli" parzialmente corretti....del resto hai solo 16 anni. Senza offesa ovviamente, ti parlo da moderatore.
                      Accetto sempre le critiche, anche se ora ho 18 anni Certo che mi informo ma non è che posso citare le fonti per ogni cosa che dico differente dal vostro pensiero. Ognuno ha un diverso modo di "alimentarsi": ho dato un mio parere, non ho detto che non puoi assumere 100 gr di proteine in un solo pasto, ho detto che secondo me non è corretto, perché io stesso sono abituato a consumare più pasti al giorno. Tu hai detto che consumi uno o due pasti al giorno, dando per scontato che siccome non "perdi tempo, catabolizzi o crepi", allora stai facendo la cosa giusta: ok, tu darai questo consiglio all'utente e io ne darò un altro. Punto.
                      Federico

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
                        Accetto sempre le critiche, anche se ora ho 18 anni Certo che mi informo ma non è che posso citare le fonti per ogni cosa che dico differente dal vostro pensiero. Ognuno ha un diverso modo di "alimentarsi": ho dato un mio parere, non ho detto che non puoi assumere 100 gr di proteine in un solo pasto, ho detto che secondo me non è corretto, perché io stesso sono abituato a consumare più pasti al giorno. Tu hai detto che consumi uno o due pasti al giorno, dando per scontato che siccome non "perdi tempo, catabolizzi o crepi", allora stai facendo la cosa giusta: ok, tu darai questo consiglio all'utente e io ne darò un altro. Punto.
                        non hai capito cosa intendevo...ma non fa nulla, anche in integrazione dai consigli poco idonei e parzialmente corretti. Vedi tu se continuare o meno. Punto.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                          Aggiungo soltanto una piccola cosa: non è detto, e non lo è affatto, che le proteine debbano essere divise equamente tra i vari pasti, vedi post-wo classico del tipo cho alto ig+pro che può avere più proteine di uno spuntino, p.e.
                          Ripeto era solo per dare un punto di riferimento: è naturale che può dividere come meglio credere. Io stesso non faccio il post wo perché tanto dopo ceno direttamente, ma lo spuntino lo faccio prima.
                          Federico

                          Commenta


                            #14
                            Eri solo una precisazione, tranquillo che non è successo niente.
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              non hai capito cosa intendevo...ma non fa nulla, anche in integrazione dai consigli poco idonei e parzialmente corretti. Vedi tu se continuare o meno. Punto.
                              Se ti riferisci alla sezione "Integrazione" hai perfettamente ragione comunque: pensavo di dire cose corrette che alla fine non erano. Infatti basta che i più informati mi correggano e oltre ad imparare, sicuramente la prossima volta eviterò di dare consigli affrettati senza prima essere sicuro di quello che dico.
                              Federico

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎