Dieta Per Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RussoPepp
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta Per Definizione

    Salve a tutti, sono nuovo nel forum, mi presento, sono Giuseppe, ho 17 anni e sto cercando una dieta ideale per la definizione muscolare. Pratico palestra da circa 2 anni, anche se pur con qualche intervallo a causa di un'operazione dopo infortunio, e in questo periodo dopo aver acquisito un pò di massa vorrei arrivare a definire il mio fisico. Vorrei ridurre la mia percentuale di grasso corporeo (che a mio parere non è molto elevata, credo intorno a un 12%) per mettere bene in evidenza ogni muscolo. Da molto tempo sto attento all'alimentazione anche se non seguo una dieta vera e propria. Sono alto 178 cm e peso circa 65 Kg. Mi alleno 3 volte lunedì-mercoledì-venerdì allenando rispettivamente dorsali-tricipiti, spalle-gambe e petto-bicipiti. Addominali tutti e tre i giorni. L'alimentazione giornaliera che seguo è più o meno questa:

    COLAZIONE:
    -300 ml di latte parzialmente scremato;
    -40g di cereali integrali;
    -15 mandorle;

    SPUNTINO:
    -50g di Tonno al naturale o 50g di grana o 50g di bresaola;
    -uno yogurt magro bianco o 1/2 frutti;

    PRANZO:
    -80g di pasta(o integrale o al farro o al kamut) o 80g di riso+condimento semplice;
    -100g di carne o 100g di pesce;
    -100g di insalata mista(lattuga, mais, pomodori).

    SPUNTINO:
    -yogurt magro bianco o 1/2 frutti;
    -15 mandorle;

    CENA:
    -100g di carne o di pesce;
    -100g di verdure( insalata mista o zucchine, melanzane,ecc.).

    Secondo voi questo regime alimentare va bene o devo correggere qualcosa? ripeto il mio scopo x adesso è la definizione. Grazie a chi risponderà alle mie domande
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Ciao, sei alto 178cm e pesi 65kg, non per farmi gli affari tuoi ma sei sicuro che "meriti" una definizione?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • RussoPepp
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Me lo dicono in molti. Effettivamente c'è poco di grasso da andare a eliminare. Ne ho un pò sotto l'ombelico e un pò sotto i fianchi all'altezza dei glutei. Per ora vorrei asciugarmi completamente per poi andare a mettere su un bel pò di massa

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        Se c'è poco grasso da eliminare, piuttosto fai una normo calorica fatta bene e ti limi con quella, con una ipocalorica rischi di andare troppo sotto peso e magari perdi pure muscolo... Dopodiché cercare di mettere su massa può essere davvero lunga... Prendi anche in considerazione l'idea che ora puoi fare massa e pensare la prossima primavera alla definizione
        Ma giusto per togliersi e toglierti ogni scrupolo, hai per caso una foto che puoi mettere qui?
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        • RussoPepp
          Bodyweb Member
          • Sep 2013
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Al momento mi dispiace ma non ho foto da mettere. Abbinato alla dieta normo calorica tu mi consigli anche un allenamento aerobico insieme a quello in sala pesi per eliminare il grasso?

          Commenta

          • Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

            #6
            Nel caso tu sia orientato definitivamente a seguire una normo calorica, allora sì... Nella dieta non hai scritto se e dove usi l'olio, che non è un particolare da trascurare... Una volta che hai fatto le correzioni calcolane le kcal totali e la suddivisione nei macro
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            • RussoPepp
              Bodyweb Member
              • Sep 2013
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              l'olio uso quello extravergine di oliva come condimento o x la pasta in bianco o nell'insalata o altre verdure. all'incirca un cucchiaio. Invece in massa che tipo di dieta dovrei seguire?

              Commenta

              Working...
              X