Salve a tutti, sono nuovo nel forum, mi presento, sono Giuseppe, ho 17 anni e sto cercando una dieta ideale per la definizione muscolare. Pratico palestra da circa 2 anni, anche se pur con qualche intervallo a causa di un'operazione dopo infortunio, e in questo periodo dopo aver acquisito un pò di massa vorrei arrivare a definire il mio fisico. Vorrei ridurre la mia percentuale di grasso corporeo (che a mio parere non è molto elevata, credo intorno a un 12%) per mettere bene in evidenza ogni muscolo. Da molto tempo sto attento all'alimentazione anche se non seguo una dieta vera e propria. Sono alto 178 cm e peso circa 65 Kg. Mi alleno 3 volte lunedì-mercoledì-venerdì allenando rispettivamente dorsali-tricipiti, spalle-gambe e petto-bicipiti. Addominali tutti e tre i giorni. L'alimentazione giornaliera che seguo è più o meno questa:
COLAZIONE:
-300 ml di latte parzialmente scremato;
-40g di cereali integrali;
-15 mandorle;
SPUNTINO:
-50g di Tonno al naturale o 50g di grana o 50g di bresaola;
-uno yogurt magro bianco o 1/2 frutti;
PRANZO:
-80g di pasta(o integrale o al farro o al kamut) o 80g di riso+condimento semplice;
-100g di carne o 100g di pesce;
-100g di insalata mista(lattuga, mais, pomodori).
SPUNTINO:
-yogurt magro bianco o 1/2 frutti;
-15 mandorle;
CENA:
-100g di carne o di pesce;
-100g di verdure( insalata mista o zucchine, melanzane,ecc.).
Secondo voi questo regime alimentare va bene o devo correggere qualcosa? ripeto il mio scopo x adesso è la definizione. Grazie a chi risponderà alle mie domande
COLAZIONE:
-300 ml di latte parzialmente scremato;
-40g di cereali integrali;
-15 mandorle;
SPUNTINO:
-50g di Tonno al naturale o 50g di grana o 50g di bresaola;
-uno yogurt magro bianco o 1/2 frutti;
PRANZO:
-80g di pasta(o integrale o al farro o al kamut) o 80g di riso+condimento semplice;
-100g di carne o 100g di pesce;
-100g di insalata mista(lattuga, mais, pomodori).
SPUNTINO:
-yogurt magro bianco o 1/2 frutti;
-15 mandorle;
CENA:
-100g di carne o di pesce;
-100g di verdure( insalata mista o zucchine, melanzane,ecc.).
Secondo voi questo regime alimentare va bene o devo correggere qualcosa? ripeto il mio scopo x adesso è la definizione. Grazie a chi risponderà alle mie domande
Commenta